CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto frigo electrolux grande con scaric a tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 07/08/2009 alle: 11:07:21
Salve a tutto il popolo di COL e grazie di esistere, avrei un piccolo problemino con il frigo del mezzo che ho appena acquistato che è un electrolux e non ricordo la sigla, cmq quello grande con freezer separato e canna fumaria a tetto. Non avendo manuale di istruzione (che sto cercando anche copia o mail) ho notato dopo svariate prove (e bestemmie) che il termostato funziona al contrario cioè al massimo non ghiaccia mentre al minimo da il massimo freddo, e questo male e bene l'ho risolto, ma com'è che quando passo da gas o 220 a 12v mi si scongela nuovamente tutto mantenendo un temperatura bassissima; Premetto che la 12v arriva al frigo quando metto in moto. Sò ke tutti sarete in giro per il mondo, ma confido in qualcuno che come mè ha fatto le ferie a luglio Grazie
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/08/2009 alle: 11:14:27
Il fatto che ti ghiaccia a gas significa che il frigo funziona alla grande. per il 12V purtroppo è così, nel senso che funziona solo da mantenimento, se il cablaggio è adatto. Come hai detto, con il motore acceso, con un tester misura la tensione all'arrivo della resistenza alla caldaia, perchè se non hai almeno 13,5V non funziona bene. Cordiali saluti. Max.
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 07/08/2009 alle: 11:57:51
Dopo aver controllato la tensione del 12v a motore acceso controlla anche, a motore spento la presenza della 220, perchè potrebbe essere che non arrivi ad alimentare la resistenza. Ci sono state già altre discussioni in merito. Fai un cerca e troverai suggerimenti utili al tuo caso.
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:40:47
Innanzitutto grazie per avermi risposto, anche ad agosto, volevo specificare che anche a 220 funziona alla grande il problema è solo a 12. DOMANDA!!!! Ma il termostato a 12 funziona o è escluso???
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 08/08/2009 alle: 15:48:30
Facendo seguito alla mia precedente ( ma, mica siamo in uno scambio di convenevoli di tipo commerciale [:D][:D][:D])...... Il funzionamento a 12 V dovrebbe avere un suo termostato dedicato, perchè la variazione deve intervenire sulla quantità di gas. Sul mio, ex Electrolux anno '90 vicino alla manopola del funzionamento a gas c'è una altra manopola, graduata da 1 a 5, proprio del termostato per il gas. Anche il funzionamento a 220 ha il suo termostato, mentre nel funzionamento a 12 V non c'è regolazione, ma già sarebbe un miracolo se rende. Mi ricordo che nella mia caravan anni '80 avevo un frigo da 60 litri con resistenze da circa 110 W a 220 V e 105 a 12 V. Oggi che le capacità sono anche triplicate non trovo nelle specifiche tecniche che le resistenze di funzionamento hanno avuto un uguale aumento di potenza. Un altro problema, specie per il 12 V è dato dal cattivo dimensionamento dei cablaggi che abbassano di molto la tensione all'arrivo. Per ovviare a questo problema qualcuno provvede a rifare l'impianto con fili di sezione più robuste ed ha ottenuto dei miglioramenti. Spero di essere stato di aiuto. Cordiali saluti. Max.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 08/08/2009 alle: 20:16:37
Se fosse un RM 4505 AES o similare il termostato su quel tipo di frigo è uno solo e lavora sulle tre alimentazioni , il tutto è comandato da centralina , se a 12V non ti funziona e sei sicuro che alla resistenza dei 12V arriva tensione sicuramente il problema è sulla resistenza stessa e devi sostituirla perchè interrotta Se mi mandi in privato il tuo indirizzo e-mail ti invio tutto il manuale in italiano dell'electrolux RM 4505 AES compreso dati tecnici e schema elettrico PS Una mia curiosità , quel frigo con scarico a tetto sia dei gas combusti e aria di raffereddamento , detto anche scarico tipo americano è per caso montato su un elnagh elnastar o elnagh magnum ? Ciao Mario

Modificato da ecostar il 08/08/2009 alle 20:25:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link