quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 08/01/2014 00:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so però se è lo stesso caso..a me 2 fuochi hanno sempre funzionato bene...cosi pure la combi e friyo..facciamp le corna[;)] @salvo sa 2 Proverò a controllare le termocoppie confrontandole con le altre 2 anche se mi pare di averlo già fatto un po di tempo fa senza notare diversità...il problema infatti è da molto tempo che c è ma ora miha stancato! Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 08/01/2014 18:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok proverò. Non capisco come possano abbassarsi..non sono fissate/bloccate con ghiera o altro sotto il fornello? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 08/01/2014 18:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, nel mio caso sono fissate con degli anelli di bloccaggio (delle specie di rondelle), ma possono rompersi e/o perdersi. A me era successo con un fornello e la termocoppia si abbassava e quindi non si scaldava a sufficienza per tenere acceso il fornello. Ogni volta che si usava quel fornello si doveva alzare la termocoppia, che poi ricadeva un po' giù. Ho cercato gli anellini per ogni dove e non sono riuscito a trovarli. Ho anche scritto alla SMEV senza ottenere risposta e dal concessionario mi hanno detto che non sanno con che tempistiche potrebbero procurarmele. Alla fine ho tagliato una rondella del diametro giusto (5mm) e l'ho stretta intorno alla termocoppia per tenerla ferma.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/01/2014 19:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao fargo 73! Se il problema è questo è un gran casino...non di certo x la ghiera ma perche i fuochi sono esattamente sopra il frigo[}:)]che immagino va estratto[8][8] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 08/01/2014 20:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, smontando i fuochi hai un bel margine di manovra. [;)] Intanto accertati se è dovuto alle termocoppie che si sono abbassate, sotto portano delle rondelle di ferro nero che con l'andare del tempo si ossidano e non tengono più, vuoi per lazione dei detersivi, vuoi per i liquidi che ci cadono attaverso il buco... [;)]
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 08/01/2014 20:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei miei era semplicissimo perché bastava togliere i frangifiamma per accedere alla termocoppia. Però i miei sono Smev e i tuoi Cramer e quindi non so se sono fatti nello stesso modo.
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 10/01/2014 15:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho provato ha fare questa prova ma...penso prprio che dipenda dalle termocoppie..scaldandole con accendino per circa 5 sec, la fiamma rimane accesa,...anche se non capisco xke non succede lo stesso con la fiamma del fornelloneppure tenendo premuto x 20 sec,[?]..l'accendino scalda di più drl fornello?[:0]ma! Il problema oes è smontare il piano cottura.non ci sono viti, ,sarà fissato da sotto dove però ho il frigo[V]..no! Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?