CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto: ho perso le chiavi della cellula!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 07/01/2014 alle: 11:50:19
Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa, durante una sosta sotto la neve, ho perso le chiavi del mio camper[:(!]: fortunatamente avevo messo nella cassaforte (ben nascosta[8D]) quelle di riserva ma, dopo aver controllato il nuovo mazzo, mi sono ricordato che quella della cellula mi si era rotta [:(]ed era rimasto solo un moncone sul quale è stampigliato un codice[:p]. Che cosa devo fara secondo voi? devo sostituire tutte le chiavi del camper [V]o esiste un modo per recuperare le serrature? quel codice stampato sulla chiave rimasta serve a qualche cosa? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. Male che vada cambierò il camper[:D]
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 07/01/2014 alle: 13:26:40
Premetto subito che non so rispondere con certezza scientifica al tuo quesito ma sono sicuro al 99% che con il numero della chiave riesci a trovare l'originale. Invece per esperienza diretta ti posso dire che i concessionari hanno una chiave fatta apposta per estrarre il nottolino. A quel punto, con nottoilino in mano, hai due scelte: 1) se trovi un bravo esperto di chiavi, portandogli il nottolino riesce a crearti la chiave su misura; 2) se il nottolino incriminato è l'unico (intendo dire se la stessa chiave non apriva anche altri gavoni), oppure se non te ne frega niente di girare con una chiave in più fai così: infila nel nottolino una chiave che hai a disposizione e che entra. Con una lima passa tutte le alette che vengono fuori, fino a portarle allo stesso livello del cilindro. Ho usato questo trucco per aprire con una chiave sola i due tappi dell'acqua o un gavone che avevo aggiunto. Intendiamoci, questo è un rimnedio un pò "faidate". Se hai la possibilità di fare le cose per bene, mi risulta che vendano cilindri e chiavi con nuemro identificativo, da abbinare a quelli che hai già. Facci poi sapere :-)
Caffa
Caffa
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 20:24:36
Ciao, noi avevamo perso il tappo del serbatoio dell'acqua. Sono andata in un negozio di accessori per camper a Torino (che vende anche on-line) e con il codice della chiave mi ha venduto il tappo. Non so se vendano solo i nottolini, ma al limite compri il tappo che in dotazione ha le chiavi ed il gioco è fatto! Ciao Laura
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:19:46
Quel codice non e' altro che la data di costruzione ,almeno nel mio e' cosi'.Cerca un blocchetto con quel codice e risolvi
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/01/2014 alle: 22:10:16
a me serviva una chiave di scorta in più,mi sono rivolto a grosso di genola con la chiave mi ha ordinato 2 chiavi di socrta con un nottolino esattamente come gli altri al costo di € 8; quindi secondo me con il mozzicone di chiave puoi fare lA STESSA COSA. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 07/01/2014 alle: 22:32:02
Io sono andato da un riparatore che con una chiave speciale ha estratto il vecchio nottolino e ne ha messo uno nuovo uguale agli altri e così posso aprire tutto esattamente con una sola chiave. Ciao
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 07/01/2014 alle: 23:00:28
anche a me qualche anno fa mi si è rotta la chiave della cellula e con il codice stampigliato sul moncherino mi hanno fatto una chiave nuova,spesa 1,50 euro. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 08/01/2014 alle: 11:55:43
Nei camper marca Adria il numero sulla chiave originale è semplicemente il n° del modello della chiave basta comunicarlo al concessionario e ti farà avere una chiave per le tue serrature senza cambiare niente. Marco

Modificato da sarrim il 08/01/2014 alle 11:56:16
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/01/2014 alle: 14:36:03
quindi, in linea teorica con un mazzo di una ventina di chiavi si riesce ad aprire qualsiasi camper ?[:0][:0][:0]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/01/2014 alle: 14:39:17
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 08/01/2014  14:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che basta un solo cacciavite...
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/01/2014 alle: 15:19:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/01/2014  14:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari anche da orologiaio [:D]
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 23/01/2014 alle: 10:35:29
Rieccomi con l'epilogo della mia vicenda, giusto per rendervi partecipi e essere d'aiuto a chi dovesse essere vittima in futuro di un incidente come il mio. Mi sono recato alla "casa della serratura" con il "mozzicone della mia chiave" denudato della plastica con il marchio del camper; subito il ragazzo al banco mi dice "è di un camper!"... mitico, penso, si vede che conosce il suo lavoro! Va subito al codice stampigliato, lo riporta sul suo pc (e già vedo la luce in fondo al tunnel[8D]), clicca di qua e di là, si gira verso di me e mi dice che purtroppo non riuscirà a risalire alla chiave perchè il codice non è inserito nel database [V] Il mio sconforto è alla luce del sole ma quel ragazzo ha un asso nella manica[;)] "mi porti una serratura del camper che le faccio le chiavi comunque" Dopo 5 giorni e alla cifra di 25 euro (decisamente molto meglio che non dover cambiare tutte le 12 serrature) sono rientrato in possesso della chiave del mio camper![:D] Grazie a tutti e spero di poter essere utile anche io, ogni tanto, a voi.[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link