CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto! infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:43:04
buona sera a tutti, nell ultima uscita mi sono reso conto che ho una infiltrazione piu o meno grave in mansarda.era da capodanno che non lo usavo e mi sa che le nevicate e le pioggie insistenti di questi mesi hanno fatto la loro. praticamente dal lato opposto alla finestra ho una zona di circa 90x40 con pannello piuttosto morbido sintomo evidente di infiltrazione confermata a pieni voti da concessonario con igrmetro.ho gia un appuntamento x lunedi per eliminare l infiltrazione com modesta cifra.ma vorrei provare a riasciugare l infiltrazione in questa settimana per evitare un imbarazzante cifra x sostituire il pannello,di sti tempi[:(][:(]la domanda e la seguente il mio e solo un sogno o con stufetta calda ventilata e tanta pazienza posso farcela?ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno[:)][:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:56:58
Per esperienza personale ciò che è marcio non lo recuperi, fai prima riparare da dove è entrata l'acqua e poi sostituisci la parte infiltrata [:(][:(] Davide
17
mpalamid
mpalamid
18/06/2007 79
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:03:36
prima di tutto ripara dal'esterno il danno, poi una volta sgomberata la mansarda ci sono vari metodi per far asciugare il pannello interno.per prima cosa puoi provare con del comune scatole di sale grosso da cucina che a contatto con la parete assorbira l'umido,secondo prova conn quei deumidificatori in scatola o in cruccia per armadi che si comprano nei negozi di sapone ,terzo quando tira vento di tramotana apri tutto e vedrai che in poco temp si asciughera tutto.parola di falegname.
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:05:27
L'unico sistema per risolvere bene il problema è sostituire la parte infiltrata, e ovviamente risalire bene da che parte provenga l'acqua. Posso aver capito di che mezzo stiamo parlando e comunque sarebbe molto meglio poterli tenere al coperto, poichè tale problema potrebbe ritrovarsi da un'altra parte fra un pò di tempo, saluti.
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:09:22
grazie dei consigli,ma scusa la domanda sciocca la scatola di sale la devo aprire fare dei fori o semplicemente accosterla alla parete? ho gia sgombrato tutto e oggi tutto il giorno era ben areato[:)][:)] spero di riuscirci[:)][:)]
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:14:35
e un mc louis lagan 410 e i mio primo camperino essendo giovane potevo permettermi questo so che e di fascia bassa pero non credevo mi piovesse dentro o peggio mi piovera dappertutto.cavolo e del dicembre 2005 non e neanche cosi anziano[:(][:(][:(][:(]
18
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:32:59
Scusa, dicembre 2005, se hai fatto tutti i controlli, sei in garanzia fino a dicembre 2010. Pero' se non hai fatto i controlli, sono volatili per diabetici.

Modificato da petrol.io il 09/03/2009 alle 21:34:31
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:38:08
sulla cellula 3 anni di garanzia[:(][:(] scaduta a dicembre[:(][:(][:(][:(]
17
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:42:05
[:)][:)]..Certo che sti "volatili per diabetici" mi mancava...da noi si sul dire "sono c***i da appendere". Ciao con simpatia..giusto per sdrammatizzare.In bocca al lupo per risolvere la situazione nel miglior dei modi. Buoni KM.Maury.id="blue">[:o)]
18
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:57:58
quote:Originally posted by gigilouis
sulla cellula 3 anni di garanzia[:(][:(] scaduta a dicembre[:(][:(][:(][:(] >
> Pensavo. essendo gruppo SEA, avesse i 5 anni. Adesso si, sono volatli per diabetici. Mi dispiace per te, non vorrei, come è successo a me, che il conce ti avesse nascosto le infiltrazioni.
16
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 10/03/2009 alle: 11:12:05
Se hai fatto sempre i controlli delle infiltrazioni e se la garanzia ti è scaduta solo a dicembra 2008....... io proverei a parlare un pò col concesionario. Cavolo, dopo 3 mesi dallo scadere della garanzia hai delle infiltrazioni??? Io non credo tanto nella sfortuna....
maculani
maculani
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 11:25:14
quote:Originally posted by Reludwig
L'unico sistema per risolvere bene il problema è sostituire la parte infiltrata, e ovviamente risalire bene da che parte provenga l'acqua. Posso aver capito di che mezzo stiamo parlando e comunque sarebbe molto meglio poterli tenere al coperto, poichè tale problema potrebbe ritrovarsi da un'altra parte fra un pò di tempo, saluti. >
> Esatto ogni altro intervento che non sia la sostituzione con la proveninenza del problema sarebbe solo una agonia rimandata nel tempo con danni ancora maggiori. Cordialmente MACULANI.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:09:49
ma vorrei provare a riasciugare l infiltrazione in questa settimana per evitare un imbarazzante cifra x sostituire il pannello. Scusa non per polemica ma a me una cosa del genere non sembra normale, il camper è il tuo e cerchi di "fregare" il riparatore asciugandolo per bene per far si che il lavoro e la cifra siano contenute...cosi' come poi sarà la riparazione contenuta e scadente... Se sta Bene a te sta bene a tutti. Senza rancore ma o non ho capito bene cosa volevi dire, ....o....giochi col tuo camper. Consiglio personale: come ti è stato detto anche da altri, fallo riparare come si deve visto che è nuovo(2005). Per la spesa Amen. Saluti
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:28:27
non cerco di fregare assolutamenta nessuno, volevo solo capire se e possibile rimediare al danno senza cambiare il pannello sistemando solo da dove arriva l acqua.scusa ma non ti ho capito io. ho chiesto a qualchuno con piu esperienza di me qui sul forum dei consigli.ora dopo aver letto le risposte sta a me decidere.come gia scritto ho gia un appuntamento x lunedi x sistemare l infiltrazione nel frattempo volevo capire se campiare il pannello era l unica e ripeto l unica soluzione!dove sta la "fregatura"?bo.... grazie lo stesso[:)][:)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3826
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:48:42
ciao. se lo hai preso in concesionario la garanzia per le infiltrazioni ce lai lo stesso per un anno
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:17:58
Una volta inzuppato il pannello non ritorna mai più come prima, rimarrà sempre molle. L'unica, dopo aver trovato da dove entra l'acqua e sigillata per bene la zona di ingresso è rimuovere il pannello molliccio e sostituirlo con uno nuovo e presto anche, perchè il pannello umido col tempo può innescare una corrosione sul lato interno del rivestimento esterno di alluminio. Ciao.
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 10/03/2009 alle: 23:58:18
Io non capisco (qualcuno l'ha già detto): il mio è un Miller, stesso gruppo SEA ma gli anni di garanzia sono 5. Eppure anche il mio è un entry-level. Sei proprio sicuro o ti fidi solo di quello che ti ha detto il concessionario? Io una telefonata per chiedere informazioni a SEA la farei, così, per sicurezza!
16
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 11/03/2009 alle: 08:45:54
quote:Originally posted by gigilouis >
> Ciao Gigilouis, a mio avviso, se la parete è molle, l'infiltrazione non è proprio freschissima. Ti consiglio di farti fare almeno 2/3 preventivi e richiedere un minimo di garanzia sull'intervento ( 6 mesi ). Da evitare, secondo me, il concessionario. Chissà perchè quando scade la garanzia vengono fuori le infiltrazioni? non sei il primo, tranquillo ! in bocca al lupo Filippo. p.s: se sei di Firenze ti posso dare un paio di dritte su chi fa veramente bene il suo lavoro.
glen430
glen430
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 08:57:36
Scusa , ma io ho un MC LOUIS acquistato nel 2005 e gli anni di garanzia ( previo tagliandi ) per le infiltrazioni sulla cellula sono 5 ....perchè a te dicono 3?
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 13:52:06
"non cerco di fregare assolutamenta nessuno, volevo solo capire se e possibile rimediare al danno senza cambiare il pannello sistemando solo da dove arriva l acqua.scusa ma non ti ho capito io. ho chiesto a qualchuno con piu esperienza di me qui sul forum dei consigli.ora dopo aver letto le risposte sta a me decidere.come gia scritto ho gia un appuntamento x lunedi x sistemare l infiltrazione nel frattempo volevo capire se campiare il pannello era l unica e ripeto l unica soluzione!dove sta la "fregatura"?bo.... grazie lo stesso". Ti sei risposto da solo allora....la domanda era ovvia.....senza offesa o voglia di cercare il dibattito acceso. Forse non avrei dovuto rispondere....Scusa e speriamo che il danno non sia uno sproposito. Normale che sia tu a decidere il camper è il tuo. Buoni km in armonia
18
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:52:53
quote:Originally posted by glen430
Scusa , ma io ho un MC LOUIS acquistato nel 2005 e gli anni di garanzia ( previo tagliandi ) per le infiltrazioni sulla cellula sono 5 ....perchè a te dicono 3? >
> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.