CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto! infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
gigilouis
gigilouis
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 19:54:16
[:(]la situazione e questa ho chiamato il gruppo sea e mi conferma che ho 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni previo controlli annuali.ma il furbone del proprietario di prima ne ha fatto solo uno nel 2006 io ne sono proprietario da fine anno scorso[:(][:(]quindi x la garanzia mi attacco e picchiare l ex proprietario anche visto che e gia mesi che non riesco a rintracciarlo.ma ora ho capito perche!quel gran simpaticone mi ha sicuramenta nascosto l infiltrazione![:(][:(]ho avuto sfortuna!xo anche lui neanche i controlli annuali faceva!non ho parole;grazie a tutti dell aiuto.[:(][:(]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:24:29
E' un privato o un concessionario? Nel secondo caso......................[;)][;)][;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:03:00
quote:Originally posted by petrol
E' un privato o un concessionario? Nel secondo caso......................[;)][;)][;)] >
> E' la medesima cosa.....entrambi e per legge sono obbligati a riconoscere la garanzia per vizi occulti. Il fatto che non sia un operatore commerciale non solleva il privato da questa responsabilità nel caso in cui del vizio entrambi, parte venditrice ed acquirente, non erano a conoscenza (perchè altrimenti si potrebbe ipotizzare la truffa...e allora in questi casi è difficile provare che il venditore ne era a conoscenza). L'operatore commerciale invece e recentemente da pochi anni, per legge, è tenuto a garantire il mezzo nella meccanica e nelle dotazioni cellula compresa per anni uno se il mezzo è usato e minimo due anni se il mezzo è nuovo. In questi casi è preferibile come sempre una mediazione che non intasi ulteriormente le aule di tribunale.. Comunque la garanzia per vizi occulti è valida un anno dal momento della compravendita e và comunicato alla controparte se non erro entro una settimana dalla scoperta dell'evento. L'eventuale notifica del problema và effettuata alla controparte nei modi previsti (Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno) Anche se non è reperibile al tel. l'indirizzo riportato sul libretto di circolazione, previa verifica all'anagrafe comunale se pensi possa aver cambiato domicilio, è il luogo dove puoi notificargli l'atto di citazione in giudizio. La casistica tutela il venditore se il prezzo di vendita era talmente basso che potesse far indurre il compratore che il mezzo potesse avere problemi...è tutto da dimostrare anche questo. Questo il consiglio legale...ovviamente nel mentre non potresti intervenire ma anzi puoi con minuziosa documentazione con foto e fatture di riparazione che giustifichino l'intervento tempestivo di riparazione perchè aspettare ancora avrebbe ulteriormente danneggiato il bene..in questo caso il camper. Ciao e buona fortuna. Marcello

Modificato da Marxello il 12/03/2009 alle 22:17:37
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:13:20
Tranquillo, pensa che il problema si risolve e non ti rovinare la gioia dell'acquisto. Se qualcuno ti ha fregato ... gli andrà di traverso, prima o poi. Però portalo ad aggiustare da uno serio, con la stufa non ci fai niente, devi cambiare ... tutto il pannello, dopo aver fatto sistemare la fessura (a noi è successa più o meno la stessa cosa ...)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 15/03/2009 alle: 09:58:31
Io avrei una domanda : quando dite di sostituire il pannello intendete tutta la fiancata (se il danno fosse lì)o solo la parte interessata lavorando dall'interno? Grazie IVO.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 15/03/2009 alle: 19:12:15
penso che sè l'infiltrazione è recente l'unico danno sia al pannello interno (con il tempo si gonfierà) io farei così: toglierei il pezzo di pannello iterno danneggiato, lascierei aperto per una settimana, magari con una stufetta che gli spara addosso aria calda, poi rimetterei un compensato simile, o non simile, poi ricoprirei il tutto con un tessuto o altro tipo paretina anticondensa.......... ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link