CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto: Infiltrazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
satomi85
satomi85
24/09/2012 6
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:08:49
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Mirco, ho 26 anni, e sono un camperista da poco più di 2 mesi. Ho acquistato un usato (20.000€) un Adriatic sk 70 mansardato del 2006, su motorizzazione ducato 2.3JTD. Anticipo che sono FELICE del mio acquisto. Ho già fatto una vacanza in francia e due gite, per un totale di circa 3500km. Ho acquistato questo camper dopo averne visionati diversi (sia da privati, sia in concessionaria) e questo era tenuto davvero molto bene, il motore era un gioiello e non ho resistito. Ieri, tornato da una gita dalle cinque terre, ho notato che un "parafango laterale" (si chiama così?) tentava di staccarsi (appena sotto la bocchetta per le acque chiare). Mi sono accorto, di conseguenza, che la vita che sostiene il parafango che si avvita nella cellula (da sotto) non avvitava più. Ho esteso quindi il controllo al pavimento della cellula (guardato da sotto il camper) e mi sono reso conto che il bordo del pavimento (lato terreno) è tutta danneggiata in diversi punti (zona bocca acque chiare e parte posteriore). Il resto sembra tutto integro. Il legno sembra essere marcio: è molle, rigonfiato e premendo si sfoglietta tutto. Sono preoccupatissimo: non so valutare la gravità della situazione. [:(][:(][:(] Ho assolutamente bisogno di qualche consiglio da parte vostra... ho fatto enormi sacrifici per potermi permettere il camper, non potrei più permettermene un altro e non potrei permettermi neanche una riparazione troppo costosa...
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:14:15
quote:Risposta al messaggio di satomi85 inserito in data 24/09/2012  10:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se lo hai preso da un conc sei in garanzia
13
satomi85
satomi85
24/09/2012 6
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:16:32
No, ho acquistato da privato, per questo che sono così agitato...
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 24/09/2012 alle: 11:09:54
quote:Risposta al messaggio di satomi85 inserito in data 24/09/2012  10:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao non so di dove sei.Sabato io parto con la riparazione di un infiltrazione se siamo vicini e se la persona che mi ospita non ha nulla in contrario potresti fare un salto in modo tale che ti rendi conto di cosa ti spetta Ciao Paolo PS:piu di questo non so che fare
13
satomi85
satomi85
24/09/2012 6
Inserito il 24/09/2012 alle: 11:52:41
Io sono di Biella. Quello che mi interessa sapere è proprio cosa mi aspetta. Mi rendo conto che le informazioni che ho dato sono poche, ma supponiamo che comunque l'infiltrazione sia limitata. In che modo si agisce? I costi quali sono? Vi ringrazio tanto per qualunque informazione mi sappiate dare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 24/09/2012 alle: 12:22:46
quote:Risposta al messaggio di satomi85 inserito in data 24/09/2012  11:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se hai tempo spazio e un po di manualita i costi non sono eccessivi da quel che mi sembra di aver capito hai un infiltrazione all'altezza dei fascioni laterali(e' stata la mia prima riparazione che ho fatto) Comunque se x sfizio ti vuoi far fare un preventivo(almeno ti fai un idea anche del danno) posso mandarti in privato il nome di un professionista che a me(forse perche abbiam passato l'estate assieme) ha fatto un prezzo veramente onesto rispetto a molti altri Se sei interessato... Paolo
13
satomi85
satomi85
24/09/2012 6
Inserito il 24/09/2012 alle: 12:44:42
Certo volentieri. Ma siamo "vicini di casa"? Tanto per avere un'idea, quale può essere l'ordine di grandezza di una riparazione di questo tipo? Quanto è importante farla per tempo? Vi ringrazio ancora.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 24/09/2012 alle: 13:04:24
quote:Risposta al messaggio di satomi85 inserito in data 24/09/2012  12:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a grandi linee disteremo un 100aio di km x quel che rigiarda il tempo purtroppo il legname e un materiale degradabile e chiaramente prima agisci e minote sara il danno in pratica e come una spugna assorbe l'acqua e col tempo marcisce quindi tutto cio che e marcio va sostituito quello bagnato potresti farlo asciugare ma prima intervieni e minore saranno costi e ore di lavoro[;)]
13
satomi85
satomi85
24/09/2012 6
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:06:51
Ti ringrazio per le pronti risposte. Quindi, comunque, mi sembra di capire che è un problema comune a tutti i camperisti... però pensavo che, essendo del 2006, fosse ancora relativamente giovane per problemi come questo [xx(]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:33:27
quote:Risposta al messaggio di satomi85 inserito in data 24/09/2012  15:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai un privato
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:54:47
quote:Risposta al messaggio di satomi85 inserito in data 24/09/2012  15:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta che l'avrai sistemato, ti consiglio di fare un cordolo di mastice sul bordo superiore dei fascioni per sigillare la fessura tra fascione e parete, in modo che l'acqua non ci arrivi! Strano però....gli Adriatic sono buoni mezzi![:0]
15
reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:03:47
Non è che magari che il serbatoio delle chiare sia microfessurato e perda un po' d'acqua, e che il marciume del pianale provenga da li? e magari la parte posteriore interessata dal marciume è proprio sotto il bagno? prova a dare un occhio...il pianale in cui si avvita il "parafango" E di legno senza nessuna protezione (Verniciatura, film d'alluminio, ecc..) oppure è protetto dagli agenti esterni da qualcosa?
13
satomi85
satomi85
24/09/2012 6
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:10:33
mmmmh... allora: effettivamente posteriormente il marciume è sotto il bagno. Vuoi dire che perde, in qualche modo la doccia? Non credo che il gavone delle acque chiare sia crepato però... anche se è strano che sia proprio li... Sono due spunti molto interessanti, e ti ringrazio molto. In ogni caso, ho deciso di prenotare una prova infiltrazioni per questo sabato. Spendo un po di soldi ma voglio vedere cosa mi dicono i tecnici a riguardo. Il da farsi lo deciderò dopo questa prova.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:52:59
prova a far funzionare doccia, lavandino per un po, se perde dovrebbe dopo un po gocciolare sotto, a me era capitato sull'Adriatik che si era fessurato il manicotto di carico delle acque bianche, mi sono accorto in tempo percheè quando caricavo l'acqua dopo un po gocciolava esternamente, individuato il problema risolto con 2 € di manicotto. Il pannello di legno sotto il camper non ha protezione se non una semplice verniciatura, ma questo non ti crea problemi. Fai fare un controllo delle infiltrazioni in un centro specializzato, non costa molto e FATTI RILASCIARE LA FATTURA con specificato il lavoro effettuato, potrebbe sempre servirti per rivalerti Costantino
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 25/09/2012 alle: 19:06:02
Ciao Mirko, non ti preoccupare troppo, a molti di noi è successo quello che sta succedendo a te. dopo un primo momento di sconforto (per alcuni panico) si prende per mano la cosa e si ripara o si fa riparare. Se non ho capito male hai un 670 sk, che se così recente vale circa 30000. se l'hai pagato 20.000 mi viene da pensare due cose: sicuramente hai margine per riparare il problema e secondariamente che te l'ha venduto sapeva della cosa e ha abbassato il prezzo. In ogni caso si tratta di un ottimo camper, secondo me il migliore per qualità/prezzo, anche se ripeto se ho capito di che camper si tratta, 20.000 euro sono un prezzo che mi fa pensare molto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link