Salve a tutti, volevo avere consigli da qualche guru delle riparazioni.
un paio d'anni fa riparo a mio modo un infiltrazione del finestrone dinette... il danno e' sulla parte laterale (cornice laterale e 20 cm circa), cambio tutto e l'intera guarnizione finestra (visto che sopra finestra e' tutto asciutto e pulito,
Ora mi ritrovo il problema sull'intera parte bassa della stessa finestra........
e l'umidita' maggiore e' sempre sulla parte destra.....ma non dove l'ho riparato che si presenta asciutto.....quindi mi autocovinco d'aver messo male la guarnizione...non trovo altre rsposte...e mi metto all'opera.....forse un lavoro troppo per me....ma ci provo...

Lavoro lungo per me, e con non pochi problemi, ma alla fine riesco a finire sempre con il pensiero di risigillare la guarnizione per sicurezza.
Finalmete finito con il sorriso sino alle orecchie per il lavorone e arrivo in mansarda con aspiratore......Non ci posso credereeee
..
Ora ho due grossi dubbi.....
l'infiltrazione della mansarda puo secondo voi essersi trascinata sino a sotto finestra? considerando che nelll'angolo basso dove ho tolto il legno marcio c'e' solo il PVC (che non e' aderente) del sottobordo esterno della mansarda e l'acqua potrebbe scender sin dietro la portiera e trovare il legno vivo del pannello...
Per capirci questo e' il camper...
Il secondo dubbio e'...come togliere tutto il sottobordo in PVC della mansarda.....perche' non so da dove iniziare.
Per ora vorrei ripristinare con polistirolo e pannello interno (togliendo il bordo esterno e sostituendo guarnizioni e viti) poiché ho poco tempo poi traghetto e ferie prenotate... non vorrei trovarmi con camper con mansarda aperta.... Poi al rientro dovrei affrontare il problema.
Scusate la lunghezza dell'esposizione....ma son veramente esasperato....
grazie a chi vorra' darmi una mano
Nico BS