CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! info su disposizione interna..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 93
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 21/08/2011 alle: 02:03:38
Scrivo il mio primo topic in cerca di aiuto.. io e mio marito stiamo per acquistare un camper usato abbiamo due bimbe di 4 anni e 11 mesi e dopo due noleggi (quindi l'esperienza non esiste...)siamo qui ad attingere info da chi ne sa di più.. ho letto vari argomenti in altre sezioni del forum per la marca; ora però dopo varie ricerche sul mezzo da acquistare mi soffermo sulla cosa che secondo me è la più importante per partire... la disposizione interna: qualcuno sa dirmi se ci sono mezzi con la stessa disposizione del R.T Granduca garage (anno 2006) con matrimoniale in coda ( e non letto a castello) e doppia dinette (non so se si scrive così..)il budget è sui 25.000 o giù di lì....so che il momento non è il migliore ma...intanto iniziamo. Chiedo poi perdono per le imprecisioni ma... per me (noi) l'argomento è veramente nuovo..
smax
smax
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 17:33:29
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 21/08/2011  02:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vista la cifra io punterei su un monoscocca tipo vas, ne trovi con i lettini per i bambini grande bagno, dinette molto ampia volendo ci si mangia in 6/8 e bellisomo basculante e non guasta che parti da un Motorhome! ti dimentichi le infiltrazioni ecc. ecc. se sei fortunata lo trovi anche con i radiatori per l'inverno! DO
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 21/08/2011 alle: 18:18:29
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 21/08/2011  02:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai posta importantissima inviata da mè... non muovere un filo che siamo quì per aiutarti...leggi e poi mi dirai.
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:03:21
Grazie Gianni! ....E grazie delle risposte, nel frattempo sto cercando di capire bene cosa è meglio per noi, i letti a castello proprio non li mando giù...preferisco il matrim. in coda inoltre il garage sta diventando essenziale così come almeno 5 posti omologati e la doppia dinette..tutto con il budget sopra citato....CHIEDO LA LUNA?? E dove mi giro giustamente capisco che vale la pena aspettare anche se io sono impaziente e....Lo voglio sto camperrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!![:)][:D][:)] Consigli sempre ben accetti!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:23:49
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 21/08/2011  17:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dove lo trovi un VAS a 25.000€? [?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:42:36
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2011  15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da noi si dice: "a ne so meiga me"!! traduzione:"non lo so mica io"!![:)][:D][:D] Siete voi gli esperti!![:D][:D][:D]!!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:57:21
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 23/08/2011  15:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Vas sono ottimi mezzi, se lo trovi a 25.000 euro prendilo subito. Ma non lo trovi... anche perchè se ci fosse lo prenderei prima io! [:D] In ogni caso un VAS con la pianta che piace a te non credo che ci sia (a meno di farselo fare apposta). Forse per avere un'ottima qualità e rimanere in quella cifra, potresti cercare un Laika, ovviamente non recentissimo.
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 23/08/2011 alle: 16:30:53
Non so dirti se esistono con doppia dinette e matrimoniale in coda (o meglio forse esistono ma non a quel budget) anche perchè a quel punto dovrebbe essere lungo almeno 8 metri. Nel senso che per avere la doppia dinette (vera)la porta di accesso alla cellula deve scavallare la ruota posteriore e dopo la porta di accesso alla cellula dovrebbe cominciare il matrimoniale, con il garage sotto ....be si credo che 8 metri dovrebbero bastare. Una piccola riflessione a meno di non spendere cifre enormi (e forse neanche in quel caso) il camper perfetto non esiste, esiste soltanto quello che meglio di altri si adatta alle tue esigenze e poi vedrai girando e guardando quando troverai quello giusto non avrai dubbi. P.s. il budget non è elevatissimo ma un buon usato sono sicuro che riuscirete a trovarlo senza meno. Saluti Valter
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 23/08/2011 alle: 19:24:52
con quel budget, ora come ora, penso che hai una vastissima scelta fra i mezzi attualmente in vendita. farei una scelta ad escludere per quello che attiene la disposizione interna; nel senso che se è pressochè impossibile trovare la doppia dinette con matrimoniale in coda, è pur sempre possibile, anzi possibilissimo trovare un bel matrimoniale posteriore e una comoda ampia dinette di tipo classico. ma in ogni caso ti consiglierei di visionarne più che puoi, e di annotarti con puntiglio i punti forti di ognuno e quelli che non ti vanno giù. vedrai che pian pianino acquisirai capacità di approfondire sempre più e in meglio la ricerca e di arrivare d'un tratto a quello che vedrai come il camper ideale e sarà ... amore a prima vista. buona ricerca. franco
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 23/08/2011 alle: 19:43:32
Ciao Silvia, come ti hanno già suggerito altri amici, dimentica la disposizione doppia dinette e matrimoniale in coda. Io ti consiglio un bel mansardato 7 posti con castello longitudinale (a volume variabile) e doppia dinette. Anche noi "a pieno carico" siamo in 4 e ne abbiamo uno del 1998 (e ce lo teniamo stretto stretto). Per la famiglia è sicuramente l'ideale. Tanto spazio per lo stivaggio e possibilità "muoversi" anche all'interno. Chiaramente si va sui 7,20 metri. Guarda prima qualche Rimor SuperBrig (o similare) e poi decidi. Ciao e auguroni...Pieroid="brown">
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 23/08/2011 alle: 20:15:54
siccome anch'io sto cercando un camper(ino) comodo per 3/4 persone (anche se per il momento ho lasciato perdere i mansardati) guardati un challenger mageo 133 o 31 o chausson flash 01 che hanno una bella mansarda matrimoniale e un lettone alla francese in coda e sono maneggevoli con i 6 metri di lunghezza....(io son il meno adatto a dar consigli visto che sono un novizio anch'io ma spero di aiutarti come altri hanno aiutato me....) ciaooooo
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:25:54
quote:Risposta al messaggio di Musi inserito in data 23/08/2011  19:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo in quattro, i figli sono maschio e femmina e quindi abbiamo optato per il letto a castello. Abbiamo un elnagh joxy 11: grande bagno con doccia separata, grande armadio, forno, cucina e lavandino molto utilizzabili, doppia dinette che però teniamo come divano, letti a castello con il basso che fa da gavone variabile. Ottima vivibilità interna. L’unico “sbattimento” è il carico delle bici che ovviamente devono stare nel porta bici esterno.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 24/08/2011 alle: 11:21:42
Scusate ma mi sembra che Silvia abbia chiesto la disposizione con matrimoniale e garage ed abbia escluso i letti a castello (cosa che ho fatto anch'io) allora atteniamoci a consigliargli mezzi con quella disposizione. Veniamo al dunque, mezzi con doppia dinette e garage sono mezzi abbastanza recenti che per guadagnare spazio hanno la dinette avanzata, e cioè con i sedili girevoli della cabina, vedi Challenger mageo 192 dal 2006 in poi. Io ho il Mageo 192 con garage e matrimoniale in coda solo che ha la dinette singola, ma in compenso ha la doccia in un vano separato dal bagno che avendo bambini piccoli secondo me è una cosa utilissima. Pietro
peg1
peg1
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 11:38:53
personalmente consiglio un Elnagh super 112d semidinette con 5 comodi posti , cucina ad angolo, ampio matrimoniale in mansarda un ampio matrimoniale posteriore, bagno e doccia separati , un frigo capiente e un ampissimo garage il prezzo si aggira sui 27/32 mila euro
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:34:26
Ciao Silvia e un grandissimo Benvenuta tra noi...[:)][:)][:)] Allora, per quanto concerne la scelta del mezzo, noi siamo in 5 (2 adulti con 3 bimbi di 6,5 e 3 anni e 1/2) e siamo stati felici possessori di un Rimor SuperBrig 677TC: matrimoniale in coda, matrimoniale in mansarda, matrimoniale da dinette trasformata, grandissimo gavone posteriore, dinette singola, omologato 6 posti viaggio e 6 letto. Nonostatnte ciò, siamo passati ad un Laika X700 con castello in coda, gavone variabile, matrimoniale in mansarda e doppia dinette per un totale di posti letto 6+1. Omologazione viaggio per 5 persone. Ti assicuro che l'abitabilità "pro-capite" è decisamente migliorata: i bimbi riescono a gestirsi meglio e noi a stare un po' più tranquilli. Non mi addentro sulla qualità del mezzo (non vorrei sembrare di parte [;)]), e mi rendo conto anche del tuo budget..ma valuta attentamente la "piantina" che vi serve, non nell'immediato (della serie per il momento mi accontento), bensì con lo sguardo al futuro. Ovvio che non possiamo dirti compra questo o quello, ma possiamo consigliarti di fare la spesa più opportuna alle vostre esigenze ed aspettative. Anche se ciò dovesse significare fare uno sforzo economico maggiore (anche se non di molto). Concordo con chi ti ha detto che "sarà amore a prima vista, ma attenzione a non gettare i soldi dalla finestra. Non sarai mai sicura di rioprendere la stessa cifra investita ora nel caso lo volessi cambiare magari anche tra un anno... Un caro saluto Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:46:07
per rispondere a Silvia: EuraMobil 810, Hymer B964, Adria Coral 660 DP, Dethleffs A 7870, ecc

Modificato da bigt il 24/08/2011 alle 14:50:21
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:53:12
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 24/08/2011  14:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente sullo sguardo al futuro. sei sicura che le bambine avranno sempre voglia di dormire assieme? in caso contrario siete disposti a fare il letto della dinette tutte le notti? dormire mamma/bimba, papà/bimba? potrebbero aver voglia del loro spazio personale, una vuole leggere prima di dormire e l'altra no. una vuole svegliasi tardi al mattino e l'altra no... è per questo che nonostante l'attrazione del garage, abbiamo scelto il letto a castello
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 24/08/2011 alle: 16:42:14
Grazie Moida....hai riportato in parole il mio pensiero[^]! Poi, prima di riprendere la discussione, devo dire davvero grazie a tutti perchè, anche se ora nella mia (nostra...) testa si accavallano i pensieri e i dubbi, mi state aiutando non poco. Ho sbagliato a definirla "doppia dinette", in realtà quello che mi piacerebbe avere è quel "divanetto laterale" che a mio avviso può essere molto comodo...(anche in previsione di un eventuale 3 figlio (ci piacciono le famiglie numerose[:)]!) E' vero che le bimbe crescono ed è vero che bisogna valutare un pò tutto...io sono sempre stata contraria alla scelta dei letti a castello perchè mi danno un certo senso di soffocamento...poi forse sarò esagerata...anche perchè devo ammettere che guardando un pò in giro ce ne sono alcuni che sono meno "chiusi" di altri...ci rifletteremo. Il discorso economico: concordo con Brunetto...per questo la scelta è così difficile anche perchè si fanno non pochi sacrifici!! Grazie davvero e...continuate a consigliare!![:)][:)][:)]
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 24/08/2011 alle: 16:54:37
ciao silvia ...ricordati ke ki spende poco spende due volte un bacione da FIRENZE..
smax
smax
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 17:15:32
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2011  15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta aprire gli occhi! Dimenticavo rispetto ai mezzi citati nel Vas ed altri vedi AZ che siede dietro di norma siede su poltrona con cinture, il che per la sicurezza non guasta! Scusate ma qui tutti parlano di GARAGE ma qualcuno dei presenti sa quanto pesa il suo mezzo!Il mezzo deve essere un mezzo per vacanze diciamo Spartane e uno non si puo portare dietro la casa!Il garage non deve essere la cantina di casa!Le ferie servono per staccare con le cose che uno fa abitualmente, altrimenti che ferie sono? Se proprio servono le bici ci sono tanti posti dove le noleggiano!Si risparmia peso?Altrimenti la classica motorscarpa ed uno si gode una passeggiata rilassante anche con il caldo tanto in ferie la fretta è stata lasciata a casa! DO

Modificato da smax il 25/08/2011 alle 08:58:44
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:50:59
Ciao Silvia B, io cercherei un Aiesistem usato che è fatto come una barca in un solo pezzo e quindi il rischio infiltrazioni è minimo (ho sentito molti lamentarsi di questo comprando un usato). Ha un bel sistema di trasporto di bici o motorino integrato nel paraurti posteriore.Non ultimo per averlo avuto su un Knaus per tre anni, hanno meccanica renault che consuma poco e in 45000 Km non mi ha dato un solo problema.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link