quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/08/2011 15:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario! I vostri consigli, le mie puntigliose valutazioni e le riflessioni nate da tutti i preziosi interventi di chi mi ha scritto (siete veramente[8D]!!) hanno fatto virare la mia scelta sulla disposizione letti a castello e doppia dinette (oggi vista e provata per la prima volta: FANTASTICA!). Approfitto della vostra esperienza, di ecostar, di Laikone e di chi sarà così gentile da darmi consigli, per chiedere questo: sostanzialmente quali sono le differenze (o eventuali migliorie) fra Laika ecovip 2.1 su ducato del 2002 e lo stesso modello del 2004? Altro quesito: A parità di optionals installati (pochini...) Laika ecovip 2.1 su ducato del 2002: 25000 km unico propr. sempre rimessato e ben tenuto Laika ecovip 2.1 su ducato del 2004: 70000 km, più propr. con qualche difettuccio (ma nulla di grave) in più ha il condizionatore in cellula e il generatore di corrente (di quelli rumorosi per intenderci..[:)]) differenza economica tra i due di 2000 euro (in più per quello del 2004 chiaramente)... Cosa mi consigliereste di prendere? Meglio quello più recente per una migliore valutazione un domani (??) o me ne frego e prendo quello del 2002 che secondo me è messo anche un pochino meglio pagandolo qualcosina meno?? AMICI AIUTATEMIIIIIIII[;)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/08/2011 09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegata bene, qualche indicazione l'avevo elencata, comunque preciso meglio LAIKA ECOVIP 2.1 su ducato del 2002: 25000 km unico propr. sempre rimessato e ben tenuto, OPTIONALS: portabici, veranda, condizionatore cabina, antenna(non satellitare) : euro 30.0000 LAIKA ECOVIP 2.1 su ducato del 2004: 70000 km, 2 proprietari con qualche difettuccio (ma nulla di grave) OPTIONALS: portabici, veranda, condizionatore cabina e cellula, antenna(non satellitare), doppio serbatoio acqua, generatore di corrente (di quelli rumorosi per intenderci..): euro 32000 Come già scritto, cosa mi consigliereste di prendere? Meglio quello più recente per una migliore valutazione un domani (?) o me ne frego e prendo quello del 2002 che secondo me è messo anche un pochino meglio, pagandolo qualcosina meno? Ne vale la pena vagliare le due proposte o ...meglio aspettare ancora?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/08/2011 09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Mario nella foga...ho dimenticato di ringraziarti e salutarti.. che maleducata!!
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 29/08/2011 13:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Stai facendo un buon affare,bellissimo il Laika Potessi io! [^][:)]Ciao Sulvia e buoni KM. ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 29/08/2011 13:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Silvia, dopo quanto già detto da ecostar, non c'è tanto da aggiungere... ma comunque alcune info le chiedo comuque al fine di arrivare ad aiutarti nel modo migliore. Almeno spero... Forse non mi sono spiegata bene, qualche indicazione l'avevo elencata, comunque preciso meglio LAIKA ECOVIP 2.1 su ducato del 2002:SEI SICURA CHE SIA UN 2002? TI FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE' OLTRE ALLA DATA DI IMMATRICOLAZIONE E' IMPORTANTE LA VERSIONE, CHE PUO' ESSERE 2003 ANCHE SE IMMATRICOLATA NEL 2002id="black"> 25000 km unico propr. sempre rimessato e ben tenuto, OPTIONALS: portabici, veranda, condizionatore cabina, antenna(non satellitare) : euro 30.0000 LAIKA ECOVIP 2.1 su ducato del 2004: 70000 km, 2 proprietari con qualche difettuccio (ma nulla di grave)MA COSA VUOL DIRE NULLA DI GRAVE? DESCRIVI I DIFETTI, PERCHE' SU UN CAMPER ANCHE UN DIFETTUCCIO è UN ATTIMO CHE SIA UNA ROBETTA DA 500€...id="black"> OPTIONALS: portabici, veranda, condizionatore cabina e cellula, antenna(non satellitare), doppio serbatoio acqua, generatore di corrente (di quelli rumorosi per intenderci..): DOVRESTI DIRE LA MARCA DEL GENERATORE, PARTONO DA 500€ E VANNO FINO A 3500...id="black">euro 32000 Come già scritto, cosa mi consigliereste di prendere? Meglio quello più recente per una migliore valutazione un domani (?) o me ne frego e prendo quello del 2002 che secondo me è messo anche un pochino meglio, pagandolo qualcosina meno? Ne vale la pena vagliare le due proposte o ...meglio aspettare ancora?id="blue"> nella valutazione complessiva, io faccio ancora fatica a dirti cosa è meglio tra i 2 mezzi che descrivi, anche perchè se quello che dici impeccabile e lo fosse veramente, con 2000 euro di differenza monti comunque il il clima cellula (se ti interessa) e ti rimangono anche dei soldi... Diversamente, sul modello 2004, se parli di difettucci, intesi come danni alla carrozzeria, anche qui portarlo dal carrozzaio è un dramma. Su quello del 2002 controlla i tavolini delle dinette, in quell'anno i tavolini erano di carta e nella parte superiore era un attimo romperli... per intenderci, il top del tavolo DEVE essere uguale a quello della cucina, se non lo è, è stato cambiato. Scusate il maiuscolo, ma volevo evidenziare meglio le domande. ciao e fammi sapere
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/08/2011 21:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immatricolato maggio 2002 sul libretto: fab. tipo: DM E200F ONO - denominaz. commerciale: Laika ecovip 2.1 classic. Difetti su quello del 2004 che dovrebbere essere sempre un classic ma verificherò, quelli visibili: qualche graffietto al mobilio, qualche bozzetta sulla carrozzeria, un graffio sul retro sopra la freccia sin, qualche graffio sui finestrini di plexiglass, zanzariera della porta semirotta. Qui ho notato un cattivo odore nel bagno di misto muffa-umidità secondo me dovuto all'acqua lasciata nello scarico (??)...[V]..(spero..) del generatore non conosco la marca ma dovrebbe essere a motore a scoppio molto rumoroso (spero di non sparare delle c...e!) Altro quesito: sul 2002 Per gli pneumatici su veicolo con pochi km ma vecchi conviene sostituirli? e la cinghia di distribuzione?? [?][?][?][?] Nb: il camper del 2004 l'ho visto, quello del 2002 lo vedo domani, (facendo 250 km...con due bimbe piccole) il proprietario mi ha stressato per telefono sul fatto che fosse ben tenuto sempre rimessato, usato pochissssimo ecc ecc.. Un giorno racconterò la storia di un arca che sono andata a vedere a Firenze...da Cesenatico: ascoltando i racconti per telefono della proprietaria ...doveva essere il camper del Papa...[}:)][}:)][}:)][}:)]! Grazieeeeeeeeeeeeee
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 29/08/2011 22:16:17 (> quello del 2002 dovrebbe essere un "fine serie" perchè il modello nuovo esce a settembre Altro quesito: sul 2002 Per gli pneumatici su veicolo con pochi km ma vecchi conviene sostituirli? se sono del 2002 è meglio cambiarli 700€ circaid="red"> e la cinghia di distribuzione? se non è stata fatta è da fare, ma questo vale anche per quello del 2004. Normalmente sono o 5 anni o 120000km, prezzo sui 400€id="red"> normalmente quando un mezzo è impeccabile alla vista è stato trattato sempre bene. altra info il 2002 non ha l'allarme di serie, il 2004 si. la grossa differenza è anche sulle finestre, sul 2002 hanno la guarnizione tutta attorno al vetro, sul 2004 c'è la cornice di plastica. ti metto questo link, dove puoi vedere il 2.1 classic del 2003Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wfv.it/iads/sito/?vi...
qui quello del 2002, guarda bene la cornice delle finestre, è il primo indizio per capire bene la differenza tra 2002-2003http://www.mastersitalia.it/it/...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/08/2011 22:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla luce di tutto TU cosa faresti!??
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 30/08/2011 01:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'ecovip 2.1 classic e l'ecovip 2i sono omologati per il viaggio di 5 persone altrimenti non li l'averemmo suggeriti , per gli altri non saprei ma solitamente la gran parte dei VR con quella tipologia di piantina e 7 posti letto hanno 5 posti omologati in viaggio mario
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 29/08/2011 23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io proverei questa strategia, verifica bene il 2004, (solo per questione d'età) con tutto il rispetto, quando fai un acquisto da 30k euro, che siano 30 o 32 ormai direi che non fa grossa differenza, sono sempre tanti. prova a tirare il prezzo magari dicendo che ha alcune cose da sistemare, vernice, ecc. ecc., magari potresti pensare di far smontare il generatore... Poi verificato dove si arriva coi prezzi (che sono importanti) tra il 2002 e il 2004 c'è parecchia differenza tecnologica, finestre, allarme, tavolini, se riesci a prendere il 2004 sarebbe meglio. Chiedi a tutti e due i proprietari se hanno fatto le prove di infiltrazione, ma queste devono essere garantite da carta, non parole... è come ti avevo detto difficile decidere senza vedere... posta delle foto! ciaooo PS: ok per l'omologazione a 5 posti, e non dovrebbero esserci problemi per montare il portamoto. Ricorda che se monti il portamoto perdi l'utilizzo delle 5 persone.
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 29/08/2011 23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io tutti quei soldi per acquistare una scatola e poi su Ducato non li spenderei! Quello da me proposto è avanti anni luce!Solo la sicurezza della meccanica IVECO abbinata alla trazione posteriore e gemellato un altro mondo! DO
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/08/2011 22:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa laikone, l'argomento mi interessa.. è meglio quindi la cornice di plastica attorno alla finestra piuttosto che le "solite" guarnizioni o è solo una differenza tra le due serie? se ce ne sono altre dille pure... grazie
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 30/08/2011 12:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Posso condividere la tua opinione, ma ai visto cosa succede se per caso e ripeto per caso un pneumatico fa le bizze, se cerchi nel forum di foto ose nevedi! Io preferisco viaggiare leggero da vacanza ma in sicurezza, senza portarmi dietro le abitudini casalinghe! Specialmente con Bambini, vedi " altro camper"" se ne parla piccolo capottamento e ciao... Poi ognuno spende i soldi come crede ripeto a pari euro preferisco monoscocca anche se più vecchio ci sono anni luce sulla costruzione! DO