CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto inizio ricerca camper (cosa cerco?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:37:16
Ciao a tutti i camperisti, siamo una famiglia che ha da 15 mesi raggiunto il numero di 3 componenti [:D] . Per anni io e mia moglie ci siamo goduti il nostro VW Westfalia California con il quale abbiamo fatto veramente di tutto. Il nostro mezzo e’ stato un compagno perfetto dai tranquilli giretti per la Toscana alle avventure d’inverno a sciare o d’estate come base “nautica” per le nostre escursioni in kayak da mare… Non si e’ mai scomposto ne’ con le fredde temperature dell’inverno dolomitico, ne’ percorrendo le mulattiere corse con due kayak da 5,30 mt., carichi di equipaggiamento, sul tetto. Da quando, pero’, alla famiglia si e’ aggiunto il piccolo Alan il nostro mezzo sta rivelando tutti i suoi limiti. Bassissima capacita’ di carico, necessita’ di alzare il tetto per avere posto a dormire per tutti, mancanza assoluta di bagno e acqua calda, abitabilita’ nulla all’interno quando si e’ in tre ci stanno limitando molto nell’uso. Cosi’, a malincuore, stanno diventando sempre di piu’ le occasioni nel quale il nostro bel mezzo se ne sta chiuso nel suo garage. Essendo ormai abituati a questo tipo di vacanze abbiamo pensato di passare ad un mezzo piu’ grande. Qui devo ammettere la mia grande ignoranza nel settore, e questo e’ un grosso handicap nei confronti della vastita’ di offerte che comporta attualmente questo settore. Per farmi un’idea ho visitato un rivenditore dalle mie parti. Qui ho visto un furgonato, che potrebbe essere una soluzione interessante, ma mi sono scontrato con il problema dei letti. Il matrimoniale in fondo non era abbastanza lungo per me che sono alto 1,80 mt. e l’altro letto che si ricava in dinette e’ un letto solo di nome e non di fatto. Poi sono salito su un po’ di mansardati, soprattutto su insistente consiglio del venditore, e sono rimasto perplesso per il “lusso” di tutti i modelli. Mi ha dato l’impressione di mezzi da utilizzare per fare delle vacanze “in” camper… nel senso che durante la vacanza si sta “dentro” al camper… !!! Per me invece il mezzo deve essere solo una base, certo solida ed affidabile, ma senza fronzoli, abbastanza spartano. Mentre viaggiavamo abbiamo notato dei mezzi che ci colpivano per la loro apparente praticita’, invariabilmente targati DE, mezzi compatti e razionali. Purtroppo non pensando ad una eventuale necessita’ futura non ci siamo mai segnati marche o modelli. Avendo seguito un po’ di discussioni su questo forum e vista l’esperienza e la competenza dei partecipanti vi chiedo quindi un consiglio su quali tipologie, marche, modelli potrebbero fare al caso nostro. Scusate se sono stato prolisso. Saluti.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:26:29
se ti può inetressare io vendo il mio Hobby van. Ciao
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:32:37
Ciao, Condivido il tuo spirito sull'uso del camper. Io ho da poco acqusitato un furgonato, un Adria Van usato, con cui mi trovo molto bene. E' agile, lo parcheggi come un'auto ed è equipaggiato quanto basta (wc, buona coibentazione, tetto alto e capacità di carico). Ti potrei consigliare L'Adria 4, furgonato con letto basculante e 2 letti a castello (così sei già pronto per il secondo pargolo!), potrebbe essere una buona alternativa al classico e ingombrante mansardato. L'unico vero difetto è che, diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, i furgonati sono cari! Massimo/Forty
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:58:40
Grazie per le risposte. Interessanti l'Hobby Van e anche gli Adria. Guardando qua' e la per potervi aiutare a consigliarci posso aggiungere che rimaniamo con l'idea di utilizzare il camper anche d'inverno per andare a sciare o comunque sulla neve. Per quanto riguarda i carichi di solito ci interessano le bici e le attrezzature sportive (Pattini, Sci, Aquiloni) e per adesso passeggini alquanto ingombranti (Attualmente il passeggino a tre ruote che utilizziamo quando facciamo ciclabili in pattini o per fare sentieri sterrati occupa l'intera dinette... quindi o dentro lui o dentro noi [:p] ). Mia moglie avrebbe richiesto che il nostro letto matrimoniale e il terzo letto per il piccolo non siano da allestire utilizzando la dinette, so che e' difficilmente compatibile con il tipo di mezzi che cerchiamo, pero' non si sa mai. [:)]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:39:27
Ciao. Io dopo un glorioso Rimor Katamarano, nel 2003, in vista di incrementi familiari, ho acquistato un McLouis 430 vv. Dopo diversi anni è finalmente arrivato il primo figlio che ora ha 2 anni e un fratellino di 4 mesi. Io col mio mezzo mi trovo benissimo e Ti spiego in sintesi il perchè: - Intanto è un mansardato e quindi hai il letto matrimoniale sempre pronto che di giorno è comodo, oltre che un riposino di qualsiasi componente dell'equipaggio (grandi o piccoli), per poggiarci qualsiasi cosa, tipo coperte, cuscini, sdraiette per i piccoli o accessori vari; - Ha un buon bagno con doccia separata (da tendina), abbastanza spazioso e confortevole; - Ha il letto a castello non in coda ma longitudinale ed il letto absso può essere velocemente eliminato ampliando notevolmente la capacità di carico per passeggini trcicli ecc ecc ecc; ultimamente praticamnete il letto basso non c'è mai nel mio camper; - Ho montato un portabici che d'inverno si trasforma in portasci per evitare di rientrare sci ingombranti e sgocciolanti nel gavone; - Ha tutti i conforts veramente indispensabili quali riscaldamento ventilato, letto con doghe, ecc ecc io ho fatto montare solo tv, tendalino, luce esterna e qualche diavoleria home made; - Ci faccio vacanze anche invernali e non ho mai avuto problemi di condensa o di freddo: unici accorgimenti oblo sempre un minimo aperto di notte e un buon isolante tra cabina e cellula (altrimenti chi è seduto alla dinet di schiena sente lo spiffero che viene dalla cabina. Ti ho parlato di un mezzo a mio avviso valido ma di spesa contenuta....io lo considero un ottimo prodotto come rapporto qualità-prezzo. Non è un camper extralusso e questo a noi non interessa! Se potessi cambiare camper ne prenderei uno molto simile ma forse con doppia dinette....sicuramente più spazioso e funzionale, specie con i bimbi piccoli. Ciao e in bocca al lupo. Alfredo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:08:17
Il mio indirizzo mail è: manliotodo@hotmail.com
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:39:51
quote:Originally posted by alfredo
Ciao. ...Non è un camper extralusso e questo a noi non interessa! Se potessi cambiare camper ne prenderei uno molto simile ma forse con doppia dinette....sicuramente più spazioso e funzionale, specie con i bimbi piccoli. Ciao e in bocca al lupo. Alfredo >
> cito e confermando tutti gli accessori nominati, che la doppia dinette è molto comoda anche per i non bimbi piccoli, in quanto la dinette più piccola è un divano rapidamente trasformabile in letto singolo e non preclude l'uso della dinette più grande; il tutto noi l'abbiamo su un rimor super brig 678. certo non è di ridotte dimensioni, ma ci si sta comodi senza strafare... buoni viaggi!
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 05/05/2009 alle: 07:14:01
Ciao avevo un camper puro allestito su volkswagen...,dal 2007 felice di avere un hobby van ma il mezzo che desideri tu potrebbe essere il TIKRO della seitz (made in germany)...se fosse esistito nel 2007...ci avrei fatto seriamente un pensierino. Mezzo senza fronzoli e con la possibilità di molte varianti.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/05/2009 alle: 16:44:43
Ho avuto i California anche io, poi è arrivata mia figlia, abbiamo resistito 1 inverno ed abbiamo cambiato. Le tue esigenze credo siano simili alle mie. Uso il mezzo in campeggio libero in inverno. In estate prevalentemente libero o aree attrezzate. Mi porto dietro l'impossibile: 2 bici, carretto per figlia, bici della figlia, attrezzatura da sub, parapendio, ecc. Adesso ho un motorhome della hymer, il 504. è lungo 6 metri, quindi ottimo come lunghezza. è largo 2.30, quinid meno ottimo... e' comunque un pannellato ed ho imparato ad andare piano. sto cercando un furgonato, che non riesco a trovare come voglio io. sicuramente i tikro sono molto vicini alle mie aspettative, in particolare il mansardato. certo è che i tedeschi fanno i mezzi corti, pero' troppo alti per i miei gusti. per me entro i 6 metri va bene, parcheggio quasi ovunque e non dai fastidio. la larghezza invece ostacola molto + della lunghezza. e l'altezza ti alza il baricentro, quindi dondoli come in altalena. ovviamente tutto dipende dal budget. se su strada non hai fretta, dai un'occhiata al mio mezzo, in germania li trovi usati a prezzi interessanti. bye. pilly.
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:51:09
@lioto: Ho provato a mandarti una email ma mi e' tornata indietro. @Forty: ho cominciato a guardare gli Adria. Interessante la soluzione di letto basculante + castello... @Alfredo: anche amici mi hanno detto del buon rapporto qualita' prezzo dei McLouis. Cosa si intende per doppia dinette? @explorer2: davvero interessanti questi Tikro, ho gia' inviato una richiesta catalogo... @pilly: In effetti in tre si e' un po' troppo sacrificati... Ho visto tedeschi utilizzare i California anche in 4, ma c'e' troppo da trafficare... Faccio tesoro delle tue considerazioni su altezza e larghezza. In effetti 2,30 mt di larghezza sono un bell'ingombro... Nel frattempo sto mettendo annunci per vendere il mio. La ricerca continua... [:)]
smax
smax
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:26:34
quote:Originally posted by Alester
@lioto: Ho provato a mandarti una email ma mi e' tornata indietro. @Forty: ho cominciato a guardare gli Adria. Interessante la soluzione di letto basculante + castello... @Alfredo: anche amici mi hanno detto del buon rapporto qualita' prezzo dei McLouis. Cosa si intende per doppia dinette? @explorer2: davvero interessanti questi Tikro, ho gia' inviato una richiesta catalogo... @pilly: In effetti in tre si e' un po' troppo sacrificati... Ho visto tedeschi utilizzare i California anche in 4, ma c'e' troppo da trafficare... Faccio tesoro delle tue considerazioni su altezza e larghezza. In effetti 2,30 mt di larghezza sono un bell'ingombro... Nel frattempo sto mettendo annunci per vendere il mio. La ricerca continua... [:)] >
> Questo secondo me potrebbe essere un mezzo molto interessante io lo sto valutando, ma dovendo aspettare il rientro di alcune cose son in pausa!

http://www.subito.it/camper-aie...

DO
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:09:57
errata corrige indirizzo manliotondo@hotmail.com
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:18:08
Mi e' arrivato il depliant del TIKRO... Splendido, ma che prezzi!!! [:0]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:19:24
Alester, la tua domanda ha poco senso se non dai un'idea di bugget e altri "vincoli" (latezza ecc). Io sono 181 e nel letto trasversale dell'Adria ci sto (non ci ballo ma ci sto, non si può avere tutto). Anche io sto cercando una cosa simile (furgonato) ma non è certo facile: 50.000€ circa - POSSL VIN VARIO (alto, ma hai il matr in conda e basculante lungo) - POLLS Roadmaster L (sarebbe l'ideale, peccato la meccanica "vecchia") - CONCORDE (alto ma corto, poca capacità di carico) - artigianali: te li fai fare come vuoi, guarda le soluzioni di ALLCAR e HELIX 40.000€ circa - POSSL - BAVARIA - ADRIA - Roller Team - ECC ciao
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:59:02
@ MOJADO hai ragione. Diciamo che il budget va dai 35000 ai 45000. Molto dipende anche da come e quando riesco a vendere il mio California... L'altezza limite e' la mia, che sono alto 1,80 metri... Sono stato su un furgonato basato su un nuovo ducato da un concessionario e ho misurato il letto (a castello) spannometricamente... Cioe' con le mie braccia aperte che, da punta delle dita a punta delle dita misurano 1,80 mt... (Si vede anche nella moneta da 1 euro... [:D] ) Il letto era ben piu' corto... Ho pensato che questo fosse un limite di tutti i furgonati con i letti trasversali, ma ho visto che non e' cosi'... e me lo confermi anche tu. L'altra esigenza e' di avere i tre posti letto pronti senza dover "smontare" la dinette e ho visto che alcuni furgonati e i Tikro propongono i matrimoniali a castello in coda... Lo fanno anche altri semiintegrali? Il basculante mi lascia un po' cosi'... pero' non ho esperienza in merito...
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:08:18
Ciao Alester credo che tu debba prima rispondere a una domanda-chiave: tre è il numero finale o è un passaggio? Perché in tre si può ancora immaginare una soluzione compatta, mentre in quattro o cinque il camperone diventa quasi d'obbligo Se vai verso il camperone, vienici a trovare sul

www.xclubonline.it

e troverai tutte famiglie con bambini soddisfatte di un camper pratico, relativamente solido e non troppo costoso
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 13/05/2009 alle: 16:22:51
Tre dovrebbe essere il numero finale... Nella vita non si sa mai, ed e' per questo che ho scritto "dovrebbe". Pero' al 99% tre e' il numero finale...
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 16:46:41
quote:Originally posted by Alester
Mi e' arrivato il depliant del TIKRO... Splendido, ma che prezzi!!! [:0] >
> Altri pianeti, altre realtà costruttive, solide, innovative oltre la più benevola logica crucca. MACULANI.
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:05:27
quote:Originally posted by mojado
Alester, la tua domanda ha poco senso se non dai un'idea di bugget e altri "vincoli" (latezza ecc). Io sono 181 e nel letto trasversale dell'Adria ci sto (non ci ballo ma ci sto, non si può avere tutto). Anche io sto cercando una cosa simile (furgonato) ma non è certo facile: 50.000€ circa - POSSL VIN VARIO (alto, ma hai il matr in conda e basculante lungo) - POLLS Roadmaster L (sarebbe l'ideale, peccato la meccanica "vecchia") - CONCORDE (alto ma corto, poca capacità di carico) - artigianali: te li fai fare come vuoi, guarda le soluzioni di ALLCAR e HELIX 40.000€ circa - POSSL - BAVARIA - ADRIA - Roller Team - ECC ciao >
> E il burstner city car[?][?][?] Letto posteriore da 150x195+dinette 89x180...mica male! mi sembra un ottimo compomesso e ben fatto! Saluti Elio

Modificato da ElioeLolla il 14/05/2009 alle 11:07:41
maculani
maculani
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:10:48
quote:Originally posted by ElioeLolla
quote:Originally posted by mojado
Alester, la tua domanda ha poco senso se non dai un'idea di bugget e altri "vincoli" (latezza ecc). Io sono 181 e nel letto trasversale dell'Adria ci sto (non ci ballo ma ci sto, non si può avere tutto). Anche io sto cercando una cosa simile (furgonato) ma non è certo facile: 50.000€ circa - POSSL VIN VARIO (alto, ma hai il matr in conda e basculante lungo) - POLLS Roadmaster L (sarebbe l'ideale, peccato la meccanica "vecchia") - CONCORDE (alto ma corto, poca capacità di carico) - artigianali: te li fai fare come vuoi, guarda le soluzioni di ALLCAR e HELIX 40.000€ circa - POSSL - BAVARIA - ADRIA - Roller Team - ECC ciao >
> E il burstner city car[?][?][?] Letto posteriore da 150x195+dinette 89x180...mica male! mi sembra un ottimo compomesso e ben fatto! Saluti Elio
>
> Brutta dimenticanza, grazie Elio [;)][;)][;)]Ciao Macu.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:01:44
Dal mezzo da cui provieni se non trovi un furgonato (la naturale evoluzione del tuo West) che può fare al caso tuo ti consiglierei i semiintegrali magari se il tuo budget lo consente su Ducato 3000. Sono un po' più larghi dei furgonati ma la guida è simile. Scarta proposte di mansardati che sono mastodontici e contrari ad ogni legge dell'areodinamica; sono stati di moda in Italia ma in questo periodo stanno anandando giù perchè sono larghi pesanti e consumano. Buona scelta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link