CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto inizio ricerca camper (cosa cerco?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:42:42
Rieccomi qui. Continuo la mia ricerca. Mi e' appena stato proposto un Mobilvetta Euroyacht 140 del '98. Ho un pochino cercato sul Web, ma a parte alcuni pareri su questo forum ho trovato poco o nulla. Chiacchierando col proprietario mi ha parlato di meccanica Ducato 2.5 TD, letto fisso + basculante, ampio bagno con doccia separata, portabici Fiamma, pannello solare, riscaldamento canalizzato, buono per uso invernale, avvolgitore per tubo acqua e 220, sensori di parcheggio, lunghezza 6,40 mt... Toricamente coinciderebbe alquanto con le nostre esigenze. Dovrei andarlo a vedere la prossima settimana. Consigli?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/09/2009 alle: 15:35:04
quote:Risposta al messaggio di Alester inserito in data 10/09/2009  14:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io andrei più indietro con gli anni... Mi spiego:anche con 10'000€ trovi dei camper di 20anni in perfette condizioni, le meccaniche dell'epoca sono inarrestabili anche se un pò lente, ma non si fermano facilmente e, in caso di problemi, le riparazioni sono decisamente poco onerose. Le cellule abitative sono molto resistenti e ben fatte, spartane e senza tanti fronzoli, ma hai tutto ciò che vuoi. Io forse sono in condizioni un pò diverse dalle tue, non ho 50mila euri da spendere (ma per un camper non li spenderei mai comunque), 3anni fa con 3500€ ho preso un camper messo male e me lo sono rifatto...mi sono pentito un pò, perchè spendendo quel che ho speso finora (ma il lavoro è finito), cioè il doppio del prezzo d'acquisto, ne prendevo uno uguale ma perfetto. Resta il fatto che ora ho un mansardato4 posti, con un bagno lungo come la larghezza della cellula e largo 70cm abbonanti, 4letti comodi (mansarda 203x145 e oltre, dinette un pò più corto ma come un matrimoniale di casa di larghezza,ho un camper completo e affidabile. In inverno, con 12° sotto zero, con la stufa accesa avevo 25° all'interno... Non cambierei un vintage per nessun camper nuovo... E poi...con altri 10mila euro, sai modifiche e adattamenti personali che ci puoi mettere?
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 15:39:21
Sì, fagli i raggi X sul tetto e oblò; poi ti prendi un cartone tipo barbone senza tetto (s.f.d.)e ti chini sotto con una lampada da 20.000 watt [:D][:D] e guardi la pavimentazione specie vicino alle ruote posteriori, se la senti un pò molliccia lascia il purgone all'attuale sfi . . .to. Fai questo poi informaci, non sparire come gli altri, perchè una volta comprato non hai finito, è dopo che inizia il "bello", MACU.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:21:22
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009  15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuerei l'indagine anche alle parti basse delle pareti in prossimità delle aperture....non si sà mai!!! Saluti Simone.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:29:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009  15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, sono cose che capitano, ma basta avere occhi per guardare e cervello per capire cosa conviene e cosa no. E se serve, le mani per lavorare, e il cervello per guidarle nel restauro. Se per te, caro esperto con i soldi (facile esserlo, basta averli, magari senza esserseli sudati) vale di più un camper più nuovo che uno vecchio solo perchè è meno da barbone, grazie! è grazie ai geni come te, che comprano il nuovo, pieno di rogne lo stesso magari, ma vuoi mettere a poter deunciare il concessionario/l'allestitore/il progettista invece che avercelo e viaggiarci, che tra qualche anno chi guarda la sostanza potrà scegliere qualche usato ancora ottimo. Perchè si sa...il nuovo ha le rogne, poi si mettono a posto, e quando si ha finito, all'ennesima ****atella, lo si vende, a un quarto del prezzo. questo vale per tutto...

Modificato da dadovrc il 10/09/2009 alle 16:34:48
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:32:46
Salve Alester hai posta in privato!!
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:34:01
Ciao, io con due bimbi di 6 e 1,5 quest'anno ho optato per un mansardato ecovip 2i del 98, su iveco , devo dire soddisfatissimi, ampio, comodo ottimi mobili, ben coibentato sia in inverno che in estate e costruito veramente bene, personalmente ho optato per un alta gamma di 11 anni che per un recente di fascia media, anche dopo consigli con diversi riparatori. Questo è solo il mio modestissimo parere, non vuole assolutamente essere un opinione arrogante. saluti, mario
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 10/09/2009 alle: 17:54:51
Ciao Alester, sono camperista da quando avevo 4 anni e di camper ne ho visti parecchi. I primi erano i classici mansardati per "famiglie", poi quando mi sono ritrovata ad essere io la proprietaria insieme al mio ragazzo, al mio cane e ai 4 kayak (questi ultimi non portati tutti insieme) non ho avuto dubbi a scegliere un furgonato (adriavan). Questo in particolare non è adatto a 3 persone e alla fine neanche a 2 (visto che dovevamo ogni sera trasformare la dinette), ma come il tuo Westfalia non ha mai avuto problemi sulle mulattiere, lungo i fiumi, o in mezzo agli alberi per non parlare del carico sul tetto dei kayak con un semplice portapacchi. Ti consiglio perciò di insistere con i furgonati, per la manovrabilità, per i consumi, per la larghezza e perchè no per lo spirito giovanile che esprimono. Per le tue esigenze vedrei bene un adriaspace con letto basculante, per esperienza ti dico che l'adria non è un granchè come qualità costruttiva per il mobilio, ma sono quelli che usati trovi di più e comunque essendo la struttura quella del ducato non hai problemi di infiltarzioni o altro, bellissimi sono anche quelli de La Strada, in particolare a me piace il Trento, forse però per 3 o più ci sono soluzioni migliori sempre de La Strada. Ti dico tutto ciò perchè da poco più di un mese ho venduto il mio furgonato per il piccolo della wingamm, un signor camper a detta di tutti, piccolo il giusto per non farmi rimpiangere la manovrabilità del furgone....ma quando vedo un furgonato per strada un pò di nostalgia la provo....
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:54:29
Grazie ancora a tutti per i consigli. @dadovrc: so bene che avere un camper non puo' prescindere da una serie di lavoretti faidate correlati. Se avessi un bimbo di 10/11 anni sarei felice di mostrargli come si usano gli utensili e ci divertiremmo a fare queste realizzazioni/manutenzioni insieme. Invece il mio piccolo ha solo poco meno di 2 anni e, per adesso, e' lui che, in tutto il nostro tempo libero, mi insegna come si battono tra loro due oggetti per fare i suoni, come si disegna per terra con un bastoncino, quanto puo' essere interessante una foglia, ecc... [:)] Quindi per ora cercherei un mezzo che non assorbisse troppo del mio tempo visto che sono ancora scarso in "disegnare a terra con il bastoncino" e il piccolo mi deve dare delle ripetizioni. [:p] @Reludwig: grazie per la dritta. Se puoi essere piu' specifico ti sarei grato. [;)] @Maculani: Grazie anche a te, spero proprio di non sparire!!! [;)] @Globetrotter: Ricevuto, grazie. Non e' proprio la tipologia che sto cercando, ma ti terro' in considerazione nel caso cambiassi idea. [:)] @marioselli: Grazie, tutte le opinioni mi interessano! [;)] @Sonia72: Il furgonato era una delle mie prime scelte. Poi mi sono state fatte notare alcuni particolari. Gli spazi abitabili ridotti e il bagno minimale, con un bimbo piccolo associati a qualche giorno di freddo o maltempo durante una vacanza potrebbero dare problemi. La difficile coibentazione delle pareti in lamiera. La difficolta' di montare un portabici stabile o per piu' di 2 bici. La difficolta' per il secondo letto, se si esclude il basculante che devo ancora vedere. In ogni caso non e' ancora del tutto escluso. [:p] Martedi' io e mia moglie andremo a Mondonatura a farci venire un gran mal di testa! Vedremo se cio' ci incasinera' o ci risolvera' i problemi di scelta/ricerca. [xx(] Probabilmente, comunque, ci suggerira' tante altre domande a cui cercheremo risposte anche grazie ad appassionati pazienti come voi. [;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/09/2009 alle: 13:50:15
quote:Risposta al messaggio di Alester inserito in data 11/09/2009  15:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dicevo attorno alle aperture tipo sportelli, porte e gavoni, c'è la possibilità di infiltrazioni, basta che apri e se l'infiltrazione è estesa si nota anche a tatto, altrimenti bisogna intervenire con l'igrometro, apposito strumento per rilevare la presenza di umidità all'interno della parete, saluti Simone.
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:52:02
Rieccomi!!! [:D] Abbiamo visionato L'Euroyacht 140. Mezzo splendido e tenuto benissimo. Bella la disposizione interna con il basculante anteriore, il grande bagno con doccia separata e tutti i componenti di ottima qualita' ottimamente tenuti. Purtroppo ha alcune lacune sulle quali non possiamo soprassedere. Manca totalmente di un gavone un po' capiente. Non pretendiamo un garage, ma almeno un posto per il passeggino e, in futuro, giochi, sci, pattini, scarponi e roba varia si... Inoltre manca di cinture di sicurezza nei posti dietro, mancano gli airbag e il clima in cabina. Le cinture si potranno installare. Su airbag e clima si puo' anche soprassedere, ma la mancanza quasi totale di possibilita' di stivaggio e' troppo limitante per una famiglia. Peccato perche', ribadiamo, il mezzo e' bellissimo. Compatto, scattante, bella linea, ecc... Il giro a Mondonatura ci ha fatto definitivamente scartare l'ipotesi di un mezzo nuovo. Le nostre esigenze si stanno delineando su un mezzo sotto i 7 metri, con letto in coda piu' basculante. Bagno con cabina doccia. Gavone. Dotazioni di sicurezza (Abs, airbag, cinture su tutti i posti, clima abitacolo) Esiste? [?]
16
step
step
21/09/2009 1
Inserito il 21/09/2009 alle: 18:42:07
mi inserisco tardi ma io ho un concord compact ed è un mezzo buonissimo e comodo, non so ancora se cambiarlo dopo il secondo figlio, stiamo diventando in troppi...
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:26:05
Alester se ci dovessi ripensare il mio Hymer è ancora disponibile. (Non mi ricordo se ti hoinviato foto o no)
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/09/2009 alle: 00:21:06
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 05/05/2009  07:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! Il Tikro della Seitz è spettacolare...io ci andrei a spasso i città come auto principale..mezzo incredibile! Insieme al Burstner IXeo (ex Quadro..) sono le vere novità nel panorama dei camper.. Prova a dare un'occhiata ad entrambi! Ciao, Marcello
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:04:35
Sulla qualita' dei mezzi concordo. Pero' non penso che attualmente troverei una grande offerta di Tikro o Ixneo nell'usato [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link