www.noisekiller.it
Materiali un po costosi ma abbastanza efficaci ciaoquote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 18/02/2011 17:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A ma allora non sono io che non sono ancora un camperista esperto!! Va bene temprarsi, ma senza le doppie coperte di lana sopra il viso si muore dal freddo e dall'umidità!! ahhhhh!! Che figata!! Ciao!!
www.ballabioiltappezziere.it/.
ha dei pannelli fonoassorbenti molto efficaci. dalle sezione camper clicchi accessori e trovi pannelli in fimplite. io ho preso quelli ricoperti in alluminio per rivestire l'interno del cofano motore di un vecchio ducato 2.5 aspirato e alla fine è venuto un bel lavoro a livello estetico e soddisfacente per quanto riguarda la rumorosità.E' un camperista anche lui e fà anche vendita per corrispondenza.quote:Risposta al messaggio di gianverson inserito in data 18/02/2011 17:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il fai da te è consigliabile rivolgersi ai brico o anche ai rivenditori di materiale edile. Ma credo che il tuo problema, oltre al rumore del motore in cabina, sia quello della cellula e non saprei cosa consiglierti. Sul mio in caso di pioggia non sento eccessivo rumore, ne ho visto la coibentazione, ottima.