CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto insonorizzazione camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:32:11
Ciao ragazzi sono nuovo e volevo sapere se qualcuno può darmi informazioni per insonorizzare il mio camper! Ho comprato usato un Roller 36 ford transit 2.4 d. L'unico link con delle spiegazioni che ho trovato su una possibile insonorizzazione è questo: [url] http://www.bostik.it/bostik/fai-da-te/hobby-bricolage/545/camper-insonorizzato Dove mi sembrava strano che una azienda come bostik si occupava di camper, non è fatto male, ma cè poco. Ho notato che è di un signore che ha fatto questo per un concorso sul sito. Cmq qualcuno mi riesce a dare una mano o almeno consigli? So che il camper è già insonorizzato, ma non si può fare qualche intervento per migliorarlo, poi è del 1982 è un po logoro! Ciao a tutti e grazie!

Modificato da gianverson il 18/02/2011 alle 16:42:08
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:42:59
ciao prova qui:

www.noisekiller.it

Materiali un po costosi ma abbastanza efficaci ciao
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:48:23
Ciao Milord97 grazie della risposta, ho trovato questo: Pannelli Acustici Morbidi Noise Killer con Rivestimento in Alluminio Formati da una schiuma ignifuga di classe “0”, con rivestimento in alluminio e lamiera di smorzamento per il controllo delle vibrazioni, hanno il retro auto-adesivo. Impermeabili, ignifughi e resistenti agli oli, possono essere utilizzati in tutti i tipi di vani motore. La lamiera di smorzamento consente di ridurre il rumore delle vibrazioni del cofano, delle coperture dei motori navali o dell'alloggiamento dei generatori. Lo strato di schiuma isolante a celle aperte assorbe i rumori creati dal motore a contatto con l'aria. Il rivestimento in alluminio agevola la pulizia della superficie, previene l'ostruzione dello strato di schiuma isolante da parte di fumi e olii, e impedisce lo scolorimento del cofano. Ma quindi devo operare nel vano motore?? Io pensavo di insonorizzarlo da dentro come spiegato qui: [url] http://www.bostik.it/bostik/fai-da-te/hobby-bricolage/545/camper-insonorizzato come dicevo prima! Ciao e grazie!
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:49:25
Il mio e' del 2008 (Ducato)e devo dire che la cabina e' fatta bene ed insonorizzata....secondo me dovrebbero fare qualcosa di piu' per la cellula....quando piove diventa un martello pneumatico(senza parlare di grandine o rumori esterni!)
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:52:21
ciao Noisekiller fornisce dei kit che insonorizzano il vano motore, i passaruota, i gradini di accesso e sotto il tappetino della cabina. Io l'avevo preso qualche anno fa per il mio vecchio ducato e devo dire che la situazione era molto migliorata.
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:53:01
Bravo io l'ho appena preso, il camper, ma mi è bastato una pioggia pesante ed andarci un po in giro per capire che sarebbe meglio fare qualcosa! Ma tutti quanti hanno dei camper magnifici super insonorizzati? Siamo in pochi ad avere mezzi normali? Però sempre camper! Ciao!

Modificato da gianverson il 18/02/2011 alle 16:57:29
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:59:45
Presa da un forum: ..io sul mio ford del 1984 che era effettivamente rumorosissimo ho tolto sedili e tutto il rivestimento del pavimento della cabina compreso gradini passaruote ecc. poi ho steso uno strato di carta catramata, quella utilizzata in edilizia che smorza notevolmente le vibrazioni delle lamiere, quindi rimontato il rivestimento, ho messo una nuova moquette e nuovi tappetini, ho anche smontato parzialmente il cruscotto e dove possibile ho inserito della gommapiuma, inoltre ho aquistato in un brico una spugna isolante adesiva resistente alle temperature e l'hò applicata nel vano motore sulle lamiere verso la cabina, sono molto contento del risultato... ciao E...
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:02:43
E giusto dare precedenza alle infiltrazioni,al freddo e altro..pero' quando piove ci vogliono le cuffiette per dormire!!Perche' non dedicano mezz'ora anche a questo nella progettazione del camper?[xx(]
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:05:40
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 18/02/2011  17:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A ma allora non sono io che non sono ancora un camperista esperto!! Va bene temprarsi, ma senza le doppie coperte di lana sopra il viso si muore dal freddo e dall'umidità!! ahhhhh!! Che figata!! Ciao!!
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:17:03
Ciao i tuoi consigli sono molto utili! --------------------------------------------- ho steso uno strato di carta catramata, quella utilizzata in edilizia che smorza notevolmente le vibrazioni delle lamiere, quindi rimontato il rivestimento, ho messo una nuova moquette e nuovi tappetini, ho anche smontato parzialmente il cruscotto e dove possibile ho inserito della gommapiuma, inoltre ho aquistato in un brico una spugna isolante adesiva resistente alle temperature e l'hò applicata nel vano motore sulle lamiere verso la cabina. --------------------------------------------- Tutte queste cose che mi hai indicate le posso trovare dal brico o devo recarmi in un posto specifico per i camper? Poi per il montaggio e l'incollagio mi date altre info? Come procedo che colla uso per legno per plastica e se ho due parti diverse, qualcuno conosce i vari tipi di colla indicata soprattutto per l'interno? Sto guardando sul sito di Bostik e ci sono 200 colle! Ciao!

Modificato da gianverson il 18/02/2011 alle 17:18:55
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:17:52
Ma per il freddo una stufa ok,una canalizzazione giusta e sei a posto,ma non capisco perche' non dedicano anche tempo (i produttori di VR) all'insonorizzazione che secondo me e' importantissima per il comfort
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:22:47
ragazzi ho trovato anche questo: [url] http://www.bostik.it/bostik/fai-da-te/hobby-bricolage/569/sigillatura-finestrino sempre li sotto dove vi indicavo prima! Ma può servire per diminuire il freddo?? O almeno gli spifferi?? Oppure i finestrini sono già super perfetti??! Ciao!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:37:20
Attenzione con il noise killer che ti carichi oltre30 kg di piombo[xx(] da portart appresso
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:40:21
E allora hai qualche altra idea per ora l'unica cosa era il noisekiller!!?
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 18/02/2011 alle: 18:00:07
guarda qui

www.ballabioiltappezziere.it/.

ha dei pannelli fonoassorbenti molto efficaci. dalle sezione camper clicchi accessori e trovi pannelli in fimplite. io ho preso quelli ricoperti in alluminio per rivestire l'interno del cofano motore di un vecchio ducato 2.5 aspirato e alla fine è venuto un bel lavoro a livello estetico e soddisfacente per quanto riguarda la rumorosità.E' un camperista anche lui e fà anche vendita per corrispondenza.
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 18:20:09
Bè non cè che dire sa lavorare quel sedile guidatore con inserti in pelle non è niente male! Ma poi questi pannelli come li attaccate con colla, li imbullonate??!! Insomma sul sito di Bostik (sempre che sia vero ho visto che usavano un sacco di colla!!). Ciao e grazie!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 18/02/2011 alle: 18:36:47
i pannelli sono autoadesivi.Li sagomi con un taglierinoe hannouna pellicola autoadesiva molto forte. io ho provato anche all'esterno e tiene ancora dopo 2 anni
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 18:52:38
Ottimo qualcun'altro ha qualche consiglio o dei commenti su quello che è stato detto?!! Ciao e grazie!!
arturino
arturino
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 19:12:09
A me piace da matti sentire il rumore della pioggia sul tetto ... [:)][:)]
14
gianverson
gianverson
18/02/2011 23
Inserito il 18/02/2011 alle: 19:43:40
A me piaceva da piccolino in roulotte da mia nonna in campeggio! Ma adesso mi dà fastidio quando è troppa, come l'altra volta! Chi volesse aggiungere altro è ovviamente ben accetto qualsiasi consiglio! Che ricapitolando sono: -Sistemi di insonorizzazione di Noisekiller -Panneli fonoassorbenti da comprare su ballabioiltappezziere.it APPERO' facciamo pubblicità occulta!AHHHH! A PARTE GLI SCHERZI, GRAZIE RAGAZZI DEI CONSIGLI SE QUALCUNO NE HA ALTRI SONO MOLTO BEN ACCETTI! Cmq ho visto sul sito di Bostik cose interessanti tramite quel concorso che ha partecipato il signore del camper, che potrebbero forse essere utili. [url] http://www.bostik.it/bostik/fai-da-te/bostik-people Penso che il banco da lavoro o il dremel potrebbero servirmi che ne dite voi? Secondo voi potrebbero essermi utili per i lavori che mi devo apprestare a fare? Ciao e grazie!

Modificato da gianverson il 18/02/2011 alle 19:53:21
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 20:45:49
quote:Risposta al messaggio di gianverson inserito in data 18/02/2011  17:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il fai da te è consigliabile rivolgersi ai brico o anche ai rivenditori di materiale edile. Ma credo che il tuo problema, oltre al rumore del motore in cabina, sia quello della cellula e non saprei cosa consiglierti. Sul mio in caso di pioggia non sento eccessivo rumore, ne ho visto la coibentazione, ottima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link