CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! La bs non si ricarica.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 10/10/2010 alle: 17:13:57
Mi rivolgo a voi esperti del forum, in quanto penso di avere un problema. Mi sono accorto che la BS non viene ricaricata per niente dall'alternatore! Ho provato a fare delle misurazioni con il tester e sul 12+ della bm e sul D+ quando il motore è acceso varia tra i 14,3 e 14,6. Il mezzo è un Rimor su Transit, con centralina Arsicili. Qualche suggerimento? Ho paura che ci sia un problema alla centralina! Ps. Con il pannello solare connesso tramite regolatore direttamente sulla batteria non c'è nessun problema.

Modificato da tonycrazyhorse il 10/10/2010 alle 21:31:14
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/10/2010 alle: 17:23:38
ciao, prima cosa controlla sulla centralina i spinotti che tendono a scaldarsi quindi si isolano , poi controlla il segnale d+ che serve a mettere i parallelo le batterie. cmq non escludo la centralina. puoi chiamare per spiegazioni la arsilicii 0577 988316
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:04:59
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 10/10/2010  17:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anch'io oggi, con la stessa centralina Arsilici, mi sono reso conto che, con motore in moto, le BS non si stavano caricando. Ho sfilato e rimesso gli spinotti (quello rosso e quello bianco) e tutto è andato Ok; oltre ai contatti un po' ossidati ho notato che i cavi sono molto corti[xx(] e gli spinotti lavorano molto in tensione, soprattutto quello rosso (collegamento BM). Domani, con un cavo da 6 mm e dei mammuth robusti ci faccio una prolunga di 20 cm per pezzo (quindi 4 pezzi da 6mm oltre il D+ che dà il consenso da 2,5mm), poi spruzzo un po' di spry per contatti elettrici e penso che risolverò il problema[:p]. I mammuth che si vedono sono stati messi per collegare il parallelatore CBE[:I]. Salutoni. Mauro.[;)]
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 10/10/2010 alle: 21:07:42
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 10/10/2010  18:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, grazie di cuore. La tua risposta è stata come una "folgorazione"! Domani sicuramente proverò a sfliare i contatti ed a spruzzare un po' di spray. Speriamo di risolvere così!
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 10/10/2010 alle: 21:52:11
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 10/10/2010  21:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...perbacco, nella vita mi occupo di antincendio, se ti ho folgorato non ho fatto una buona cosa[:D][:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, se domani ho tempo faccio la modifica sui cavi e posto le foto. Salutoni. Mauro[;)].
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:18:10
Ciao, ho provato a togliere e rimettere i connettori ed a pulirli con un apposito spray per contatti... ma niente! [:(] Non vorrei ci fosse veramente un guaio nella centralina! [?]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 11/10/2010 alle: 18:09:50
Controlla con il tester il fusibile interposto tra l'alternatore e la BS, potrebbe essere bruciato o semplicemente i contatti dello stesso potrebbero essere ossidati. E' un guasto assai frequente. Franco.id="size3">
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:19:53
...se è uguale al mio Dueerre/Transit (sempre famiglia Rimor) questo fusibile lo trovi nei pressi della batteria del motore sotto il sedile del conducente: c'è un filo rosso con un porta fusibile adesivo attaccato alla barra blocca batteria... Facci sapere... Salutoni. Mauro.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:59:53
Mi sembra strano che sia il fusibile in quanto con il tester ho misurato direttamente sui connettori che arrivano alla centralina un voltaggio intorno ai 14,5 (con motore acceso) sia dal 12+ della BM che dal D+. Ciò significa che la corrente arriva correttamente e che non c'è alcuna interruzione... Proverò comunque a controllare sotto il sedile... non si sa mai. Grazie per le info! [;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 12/10/2010 alle: 03:52:39
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 11/10/2010  21:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se misuri direttamente all'uscita della centrolina il connettore che porta corrente alla BS cosa ti dice? Se non esce oltre 13 da lì è sicuramente la centralina.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 12/10/2010 alle: 08:17:21
...dico senz'altro una sciocchezza: non è che, inavvertitamente, hai toccato l'interruttore sopra la Arsilici ed hai spento la centralina? l'altro giorno, facendo i lavori ai cavi sulla mia (vedi post precedenti) ho toccato l'interuttore senza accorgermi e quando sono andato a provare se funzionava ho trovato tutti spento[:(], pensavo si fosse bruciato un fusibile per qualche mio errore, poi ho notato che, trafficando, avevo spento l'interruttore[:D][:D] Diversamente mi sa, purtroppo, che è come dice l'amico dekracap. Che ci possa essere un fusibile all'interno della Arsilici ([?]), questo non lo so, ma per logica direi di si... Salutoni. Mauro.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 12/10/2010 alle: 08:37:10
Si, avevo provato a misurare dalla centralina il connettore che porta alla BS, ma il voltaggio rilevato era lo stesso che trovato misurando direttamente sulla BS. Sempre sotto il 12,5... a seconda dello stato di carica della batteria. Ho anche controllato il fusibile tra la BM e la centralina ma sembra intatto! Sto' inziando a preoccuparmi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link