quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 27/12/2013 23:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho anche io un SuperAmerica un 440 stessa tua disposizione ma su mansardato e non motorhome come il tuo. Allora non ho capito bene ma da quello che dici sembrerebbe che sia partito il regolatore di pressione che è montato all'uscita del bombolone verso le utenze. Se ti corichi sotto il camper lo vedi benissimo. E' praticamente un regolatore come per le bombole gpl da asporto. Credo che tu possa fermarti ad un normalissimo negozio camper e chiedere la sostituzione. Poi il fatto che tu viaggiavi con la valvola aperta non l'ho capita...anche sul mio posso chiuderlo solamente da sotto il lavello posizionando al centro la valvola a tre posizioni Sinistra - bombolone - Centro - chiuso - Destra - Bombole ausiliarie da 5kg nel gavone esterno lato destro. Se hai bisogno facci sapere dove ti trovi e ti indico un centro camper nei paraggi. Ciao, Marcello
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 27/12/2013 23:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, allora sono Marxello se guardi sul post dell'area sosta ho fatto un lungo intervento sulle ultime pagine. allora sei vicinissimo ai negozi di camper della Pontina Zaccari - Tecnocaravan . Prova a chiamare Zaccari , sono gentilissimi, certo è pur sempre sabato inoltrato.. Ti lascio il loro numero di telefono : Via Pontina, 339, 00128 Roma 06 508 7933 Se hai bisogno di una bombola prova a sentire se ti fanno una consegna (hanno dei furgoni che riforniscono i ristoratori in centro..) sono gentili anche se fuori mano : Simonetta Baiocco Via di Casal Morena, 60, 00118 Roma 06 7984 7581 Forse anche Zaccari può aiutarti anche per il gpl. Altrimenti con il camper se devi andare da loro è vicinissimo. Esci dall'area asosta sempre dritto verso fuori Roma - Via Pontina corsia laterale per rientrare a Roma subito dopo il raccordo usa un navigatore. Scusami sono in viaggio fuori Roma, altrimenti potevo aiutarti di persona. Ciao, Marcello p.s. ma il rubinetto di cui parli è sotto al bombolone? io non l'ho mai chiuso.. la mia bombola però è stata sostituita con una R67=01 che forse chiuse automaticamente quando in moto...non sò dirti.. Se provi a far sfiatare il gpl dai fornelli continua ad uscirne a pressione? Ciao
se fosse il regoltore difettoso basta montare
quote:la mia bombola però è stata sostituita con una R67=01 che forse chiuse automaticamente quando in moto...non sò dirti..>> Durante le soste prolungate vanno chiusi i 2 volantini durante il carico va chiuso (comunicazione delle 2 camere)quello di sotto argomento ampiamente trattato. Non credo quando sei in moto, tranne se non ti hanno montato la valvola a riarmo manuale che ci vuole se il tuo mezzo è predisposto per viaggiare con il gas aperto,altrimenti tutto chiuso durante il viaggio.
Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:secondo me ho rovinato il regolatore viaggiando con la valvola principale del bombolone aperta,per capirci quella che è poco prima del regolatore sul tubo che porta gas in cellula.>> No. Non riesci a postare qualche foto? Il volantino che parli è l'uscita camera gassosa,non vorrei che si fosse rovinata o bloccata la valvola tra le 2 camere. Ora stai in ferie lascia tutto cosi, monta sul tubo che entra in cellula dal serbatoio un riduttore con attato tubo 8? non conosco il tuo mezzo. Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb