CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto, la Truma fa il botto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/12/2013 alle: 21:44:14
Buonasera, stasera ho acceso la stufa truma"combi 6000 appena parte fa il botto e puzza di gas,è saltato anche il camino a tetto,se può servire dai fornelli esce gas con forte pressione,alche'ho chiuso il bombolone e ho collegato una bombola che gentilmente mi ha prestato un camperista che è qua in AA qua con me,e tutto funziona regolarmente,ovviamente la bombola la ho collegata nel suo apposito vano predisposto per emergenza,vi chiedo può essere il regolatore di pressione del bombolone? e inoltre posso aver causato io il danno viaggiando oggi con valvola del bombolone aperta?avevo chiuso solo quella sotto il lavello in cellula, penso che sia arrivato del gas liquido al regolatore danneggiandolo. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato.... 58#sempre con noi ciao Sic...
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 27/12/2013 alle: 22:06:40
una domanda ma adesso quale riduttore di pressione stai usando? La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/12/2013 alle: 23:08:57
Sto usando un regolatore nuovo che avevo sostituito io poco tempo fa,ovviamente parlo dell'impianto presente sul camper dal lato opposto al bombolone,il camper è un arca superamerica che usciva dalla fabbrica con bombolone e predisposizione per una bombola da 5 kg per emergenza,come ripeto con quello nessun problema sia stufa che fornelli. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/12/2013 alle: 23:14:40
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 27/12/2013  23:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ho anche io un SuperAmerica un 440 stessa tua disposizione ma su mansardato e non motorhome come il tuo. Allora non ho capito bene ma da quello che dici sembrerebbe che sia partito il regolatore di pressione che è montato all'uscita del bombolone verso le utenze. Se ti corichi sotto il camper lo vedi benissimo. E' praticamente un regolatore come per le bombole gpl da asporto. Credo che tu possa fermarti ad un normalissimo negozio camper e chiedere la sostituzione. Poi il fatto che tu viaggiavi con la valvola aperta non l'ho capita...anche sul mio posso chiuderlo solamente da sotto il lavello posizionando al centro la valvola a tre posizioni Sinistra - bombolone - Centro - chiuso - Destra - Bombole ausiliarie da 5kg nel gavone esterno lato destro. Se hai bisogno facci sapere dove ti trovi e ti indico un centro camper nei paraggi. Ciao, Marcello
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/12/2013 alle: 23:44:04
Ciao e grazie Marello,mi trovo nella nuova area camper a Roma centro,per capirci quella che ha aperto l'utente di COL che si chiama parkcolombo,alla sezione area sosta e campeggi c'è un post con circa 13 /14 pagine,parlo della valvolina rotonda sul bombolone quella che è montata sul tubo che porta gas al riduttore,l'ho sempre chiusa tranne oggi e qualche sporadica volta,il riduttore so bene dove si trova,ma guardandolo così dall'esterno non si nota niente.se sapete indicarmi un riparatore anche di gas auto lo faccio venire qua e lo sostituisco.grazie ancora. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/12/2013 alle: 10:45:03
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 27/12/2013  23:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora sono Marxello se guardi sul post dell'area sosta ho fatto un lungo intervento sulle ultime pagine. allora sei vicinissimo ai negozi di camper della Pontina Zaccari - Tecnocaravan . Prova a chiamare Zaccari , sono gentilissimi, certo è pur sempre sabato inoltrato.. Ti lascio il loro numero di telefono : Via Pontina, 339, 00128 Roma 06 508 7933 Se hai bisogno di una bombola prova a sentire se ti fanno una consegna (hanno dei furgoni che riforniscono i ristoratori in centro..) sono gentili anche se fuori mano : Simonetta Baiocco Via di Casal Morena, 60, 00118 Roma 06 7984 7581 Forse anche Zaccari può aiutarti anche per il gpl. Altrimenti con il camper se devi andare da loro è vicinissimo. Esci dall'area asosta sempre dritto verso fuori Roma - Via Pontina corsia laterale per rientrare a Roma subito dopo il raccordo usa un navigatore. Scusami sono in viaggio fuori Roma, altrimenti potevo aiutarti di persona. Ciao, Marcello p.s. ma il rubinetto di cui parli è sotto al bombolone? io non l'ho mai chiuso.. la mia bombola però è stata sostituita con una R67=01 che forse chiuse automaticamente quando in moto...non sò dirti.. Se provi a far sfiatare il gpl dai fornelli continua ad uscirne a pressione? Ciao
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 28/12/2013 alle: 19:45:20
Grazie a tutti,ho risolto comprando una bombola da 10 kg,che non entra nel gavone ma mi sono arrangiato tenedola fuori accanto alla ruota posteriore,a proposito e'la prima volta che uso la bombola evnon so quanto può durare,mi basta per altri 4giorni,sono a Roma e di giorno tutto spento. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:31:59
Hai fatto gas da poco? non avrai questi come serbatoi? se fosse il regoltore difettoso basta montare parli di aver sostituito con R67 ecc, hai uno nuovo serbatoio adesso,questo?
quote:la mia bombola però è stata sostituita con una R67=01 che forse chiuse automaticamente quando in moto...non sò dirti..>
> Durante le soste prolungate vanno chiusi i 2 volantini durante il carico va chiuso (comunicazione delle 2 camere)quello di sotto argomento ampiamente trattato. Non credo quando sei in moto, tranne se non ti hanno montato la valvola a riarmo manuale che ci vuole se il tuo mezzo è predisposto per viaggiare con il gas aperto,altrimenti tutto chiuso durante il viaggio. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 28/12/2013 alle: 21:26:29
Ciao videodue,allora esatto ho un ICOM doppia camera montato in aprile 2012,di conseguenza anche il regolatore è nuovo,ho fatto il pieno tre giorni prima di partire e con le valvoline a volantino nere sul bombolone entrambe chiuse,ma secondo me ho rovinato il regolatore viaggiando con la valvola principale del bombolone,aperta,per capirci quella che è poco prima del regolatore sul tubo che porta gas in cellula. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 28/12/2013 alle: 22:40:27
sono appena tornato e ci ho fatto 4gg tranquillamente(boiler per 4 docce e stufa truma 3002 per 3/4 ore al giorno) Ciao Paolo.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/12/2013 alle: 23:35:16
ma si le temperature di giorno sono ampiamente sopra lo zero e di notte pure! puoi permetterti tranquillamente di lasciare tutto spento di giorno. cisoo Marcello
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/12/2013 alle: 10:20:29
quote:secondo me ho rovinato il regolatore viaggiando con la valvola principale del bombolone aperta,per capirci quella che è poco prima del regolatore sul tubo che porta gas in cellula.>
> No. Non riesci a postare qualche foto? Il volantino che parli è l'uscita camera gassosa,non vorrei che si fosse rovinata o bloccata la valvola tra le 2 camere. Ora stai in ferie lascia tutto cosi, monta sul tubo che entra in cellula dal serbatoio un riduttore con attato tubo 8? non conosco il tuo mezzo. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/12/2013 alle: 19:10:04
in questo periodo non immagini quanti vorrebbero avere qui botti gratisss [:)][:D] , sostituisci o fai sostituire quel regolatore/riduttore e tutto torna normale ma i botti di fine anno dovrai acquistarli [:)] mario
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:38:14
Ciao, e buon anno a tutti. Arcagia, dove hai fatto il gas? Avevi il pieno? A me è successa la stessa cosa anni fa facendo il pieno di gas a Bormio, al freddo e in altitudine: subito dopo scesi in pianura, fermai il camper e accesi la stufa... boom! Camino saltato e stufa fuori uso, fiamme alte dai fornelli. In una parola regolatore di pressione partito, credo per la sovrapressione del gas dalla bombola (icom doppia camera), complice lo sbalzo di altitudine e di temperatura. Da quella volta, nel dubbio, mai più pieno in montagna prima di ripartire... Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link