CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto led pulsanti luce e pompa spente ma funziona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 08/06/2016 alle: 09:35:04
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto ho acquistato da poco un Mc louis Mc4 63 del 2011 e ho notato che il led del botto luce interna e quello della pompa quando vengono premuti non si accendono pero sia la luce che la pompa funzionano correttamente, in più quando attacco il 220 il led non si accende ma la batteria viene caricata correttamente in quanto se faccio il controllo vedo i led della carina che si muovono, ho controllato i fusibili della centralina tutto ok ho provato a staccare la batteria con lo stacca batteria, ho controllato il regolatore di carica del pannello solare, non so più cosa fare, è vero che come guasto non e niente di che in realtà funziona tutto ma prima di riportarlo al concessionario volevo  se possibile una mano da qualcuno più esperto, magari e una bischerata,per esempio stavo pensando a resettare la centralina ma non so come si fa.

Ringrazio in anticipo

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 08/06/2016 alle: 11:32:26
In risposta al messaggio di bubba00 del 08/06/2016 alle 09:35:04

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto ho acquistato da poco un Mc louis Mc4 63 del 2011 e ho notato che il led del botto luce interna e quello della pompa quando vengono premuti non si accendono pero sia la luce che la
pompa funzionano correttamente, in più quando attacco il 220 il led non si accende ma la batteria viene caricata correttamente in quanto se faccio il controllo vedo i led della carina che si muovono, ho controllato i fusibili della centralina tutto ok ho provato a staccare la batteria con lo stacca batteria, ho controllato il regolatore di carica del pannello solare, non so più cosa fare, è vero che come guasto non e niente di che in realtà funziona tutto ma prima di riportarlo al concessionario volevo  se possibile una mano da qualcuno più esperto, magari e una bischerata,per esempio stavo pensando a resettare la centralina ma non so come si fa. Ringrazio in anticipo        
...

Ciao,
potrebbe non essere una bischerata...
Ieri ho sostituito due pulsanti sul pannello di controllo di una centralina NordElettronica, un NE152, non so se sia uguale al tuo ma in genere si assomigliano.
Guardando i led ho notato che sono disposti a matrice, 4 fili orizzontali, 4 fili verticali ed a ogni incrocio (16 incroci) c'e' il led.
Gli otto fili vengono pilotati da un microcontrollore tramite dei transistor, se si guasta un transistor o un'uscita del microcontrollore, non vanno 4 led.
Salvo i led bruciati, ma non credo, potrebbe essere il tuo problema.
Per resettare il pannello basta scollegarlo per qualche secondo dalla centralina, di solito e' collegato tramite un connettrore a 4fili.
Ovviamente vale per un pannello di controllo che funziona come il mio.
Renzo.

14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:39:34
In risposta al messaggio di renzo07 del 08/06/2016 alle 11:32:26

Ciao, potrebbe non essere una bischerata... Ieri ho sostituito due pulsanti sul pannello di controllo di una centralina NordElettronica, un NE152, non so se sia uguale al tuo ma in genere si assomigliano. Guardando i led
ho notato che sono disposti a matrice, 4 fili orizzontali, 4 fili verticali ed a ogni incrocio (16 incroci) c'e' il led. Gli otto fili vengono pilotati da un microcontrollore tramite dei transistor, se si guasta un transistor o un'uscita del microcontrollore, non vanno 4 led. Salvo i led bruciati, ma non credo, potrebbe essere il tuo problema. Per resettare il pannello basta scollegarlo per qualche secondo dalla centralina, di solito e' collegato tramite un connettrore a 4fili. Ovviamente vale per un pannello di controllo che funziona come il mio. Renzo.  
...

Grazie Renzo per la risposta...una cosa che ho notato ho delle strice a lede sotto il letto basculante una e parzialmente bruciata forse la rottura di qualche Led provova il malfunziomaneto del pannello di strumentazione? comunque stasera prova acercare i 4 fili che vanno alla centralina per resettare speriando che possa ripartitre il tutto
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:43:30
In risposta al messaggio di renzo07 del 08/06/2016 alle 11:32:26

Ciao, potrebbe non essere una bischerata... Ieri ho sostituito due pulsanti sul pannello di controllo di una centralina NordElettronica, un NE152, non so se sia uguale al tuo ma in genere si assomigliano. Guardando i led
ho notato che sono disposti a matrice, 4 fili orizzontali, 4 fili verticali ed a ogni incrocio (16 incroci) c'e' il led. Gli otto fili vengono pilotati da un microcontrollore tramite dei transistor, se si guasta un transistor o un'uscita del microcontrollore, non vanno 4 led. Salvo i led bruciati, ma non credo, potrebbe essere il tuo problema. Per resettare il pannello basta scollegarlo per qualche secondo dalla centralina, di solito e' collegato tramite un connettrore a 4fili. Ovviamente vale per un pannello di controllo che funziona come il mio. Renzo.  
...

e comunuqe credo che non sia la rotto un trasistor o una uscita microcontrollore in quanto 2 led vanno mi funziona quello della luce sterna e il pulsante aux, poi il resto va tutto indicatore delle acque e batteria, se non risolvo con il reset della centralina che mi consigli di fare provo a smontare il pannello ?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 08/06/2016 alle: 13:23:33
In risposta al messaggio di bubba00 del 08/06/2016 alle 12:43:30

e comunuqe credo che non sia la rotto un trasistor o una uscita microcontrollore in quanto 2 led vanno mi funziona quello della luce sterna e il pulsante aux, poi il resto va tutto indicatore delle acque e batteria, se non risolvo con il reset della centralina che mi consigli di fare provo a smontare il pannello ?

Se hai il tasto aux non e' come il mio pannello.
La mia e' solo una delle ipotesi, poi le cause possono essere molte di piu'. Potresti sperare in qualche saldatura fredda.
Questo e' un esempio di cosa ti potrebbe aspettare aprendo il pannello di controllo.
Se c'e' tecnologia SMD come nella foto e' abbastanza difficoltoso ricercare un guasto anche se i componeti non sono molti.
Renzo.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:19:52
In risposta al messaggio di renzo07 del 08/06/2016 alle 13:23:33

Se hai il tasto aux non e' come il mio pannello. La mia e' solo una delle ipotesi, poi le cause possono essere molte di piu'. Potresti sperare in qualche saldatura fredda. Questo e' un esempio di cosa ti potrebbe aspettare
aprendo il pannello di controllo. Se c'e' tecnologia SMD come nella foto e' abbastanza difficoltoso ricercare un guasto anche se i componeti non sono molti. Renzo.  
...

Perfetto grazie mille Renzo....proverò prima a resettare la centralina e poi proverò a guardare dentro il pannello, e alla fine mi arrenderò portandolo dal concessionario..
Scusa se ne approfitto ancora ma ho un dubbio che riguarda la parabola satellitare automatica teleco perche nel mio precedente camper avevo unì antenna digitale terrestre, il concessionario prima di consegnarmi il mezzo mi ha mandato in assistenza il decoder teleco dicendomi che dovevano aggiornare il software senno non trovava canali, nel fra tempo mi sono messo a cercare la centralina comandi per far accendere la parabola ma non trovo nulla nelal zona dove sta il decoder c'è il filo antenna la presa scart, uno spinotto elettrico con dei fili e dei fili rossi con dei fast, è possibile che il decoder ha incorporato la centralina per l'accensione della parabola? perche ho un piccolo decoder satellitare pensavodi attaccarlo alla scart e al filo antenna ma poi la parabola come fa a partire ?

Chiaramente questa domanda non e rivolta solo a Renzo ma a chiunque voglia aiutarmi,garzie
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 08/06/2016 alle: 17:35:53
In risposta al messaggio di bubba00 del 08/06/2016 alle 15:19:52

Perfetto grazie mille Renzo....proverò prima a resettare la centralina e poi proverò a guardare dentro il pannello, e alla fine mi arrenderò portandolo dal concessionario.. Scusa se ne approfitto ancora ma ho un dubbio
che riguarda la parabola satellitare automatica teleco perche nel mio precedente camper avevo unì antenna digitale terrestre, il concessionario prima di consegnarmi il mezzo mi ha mandato in assistenza il decoder teleco dicendomi che dovevano aggiornare il software senno non trovava canali, nel fra tempo mi sono messo a cercare la centralina comandi per far accendere la parabola ma non trovo nulla nelal zona dove sta il decoder c'è il filo antenna la presa scart, uno spinotto elettrico con dei fili e dei fili rossi con dei fast, è possibile che il decoder ha incorporato la centralina per l'accensione della parabola? perche ho un piccolo decoder satellitare pensavodi attaccarlo alla scart e al filo antenna ma poi la parabola come fa a partire ? Chiaramente questa domanda non e rivolta solo a Renzo ma a chiunque voglia aiutarmi,garzie
...

Chiaramente questa domanda non e rivolta solo a Renzo ma a chiunque voglia aiutarmi,garzie
E fai bene a chiedere ad altri perche' per le parabole sono fermo di qualche millennio...wink
Ciao,
Renzo.

14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 08/06/2016 alle: 17:42:14
In risposta al messaggio di renzo07 del 08/06/2016 alle 17:35:53

Chiaramente questa domanda non e rivolta solo a Renzo ma a chiunque voglia aiutarmi,garzie E fai bene a chiedere ad altri perche' per le parabole sono fermo di qualche millennio... Ciao, Renzo.  

Tranquillo anche io sono come te infatti e solo perche l'ho trovata montata senno per uqnto utlizzo ne faccio della yv mi bastava una antenna digitale come avevo nel precedente camper e tv con digitale terrestre incorporato wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link