CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto: lo cambio o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:34:10
Sono un felice possessore di un Autoroller Garage (Ducato 2.300 130cv) del 2011 con 23.000 km . Ho portato il camper per l'annuale controllo infiltrazioni/garanzia e il concessionario mi ha fatto questa offerta: - rientro dell'Autoroller a € 40.000 - acquisto di camper nuovo (a parità di accessori) Granduca Magnifico Garage (Ducato 2.300 150cv) a € 62.000 scontato € 60.000. Non era nei miei pensieri cambiare il camper, ma vista così mi sembra una buona offerta. Certo bisogna tirar fuori 20.000 eurini, mah?! ... che ne dite? Che tipo di considerazioni dovrei fare secondo voi? Grazie a tutti. Fabio
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:40:00
La mia considerazione senza alcuna offesa: meglio un camper di fascia alta arca, mobilvetta, hymer del 2009/2010

https://www.facebook.com/notes/...

22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:40:23
Ciao, devi considerare che il nuovo senza rientro si porta a casa a 55 circa. Del tuo quindi vuole darti 35 che non mi sembra male. Devi valutare se aggiungere 20000 euro per avere un mezzo nuovo e di categoria superiore...[;)] Se sei indeciso, fai la tua offerta al venditore e lascia decidere a lui... Luca
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:45:30
Personalemente sono dell'idea che un camper va cambiato quando mutano le esigenze o quando lo si ritiene datato , soprattutto come meccanica , oppure se ci si accorge di aver fatto la scelta sbagliata . Però vedo che sono in tanti a cambiare il camper ogni 2/3 anni se non piu' spesso , boh , questione di abitudini e portafogli . Non conosco il valore dei due mezzi di cui parli , ma se è stato il conce a farti la proposta vuol dire che ha bisogno di vendere e quindi immagino ci sia spazio per trattare , in fondo tu non hai nulla da perdere . Però al tuo posto se sei soddisfatto del tuo mezzo , quei 20mila li investirei in viaggi piuttosto che in un acquisto non indispensabile . Mauro
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:53:03
Grazie delle risposte, intanto. Una cosa però: non pensavo di considerare Mobilvetta fra quelli di fascia alta ... Ciao
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 18/02/2014 alle: 17:34:31
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 18/02/2014  16:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo con TE![:)] °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Ciao Fabio!id="size4">id="red">[:)] ... hai detto:"Sono un felice possessore di un Autoroller Garage (Ducato 2.300 130cv) del 2011 con 23.000 km."id="purple"> ... ma allora sei felice o no?[?] La mia non è solo una battuta![^] Da come hai "impostato" la tua domanda, mi pare di capire, che non hai alcuna effettiva esigenza, ed allora?[?][?][?] ... ... poi i soldini sono i tuoi e naturalmente puoi farne ciò che vuoi![;)] Un saluto![:)] Pippoid="green">[:)] id="blue">id="size3"> "La pazienza è la virtù dei forti!"

Modificato da Ombra il 18/02/2014 alle 17:40:29
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 18/02/2014 alle: 18:30:56
Infatti. Non ci pensavo affatto ma quando ho visto il Magnifico, beh esteticamente e' un'altra cosa. Forse pero', ragionando a mente fredda, la sostanza e' la stessa (la scocca e' sempre Roller). Da ex infiltrato, con altro camper, mi fa paura tener troppi anni un mezzo. Beh, stavolta aspettero' almeno la fine della garanzia dei 6 anni. E' che non capisco se e' un'occasione da non perdere o una come tante altre. Che dite? Fabio
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 18/02/2014 alle: 19:12:28
..secondo il mio modesto parere, l'affare lo sta facendo il concessionario[:D] rivendere un automezzo a 40mila euro è più facile che venderne uno a 60mila, anche se nuovo...aggiungici che il tuo è ancora nuovo, che ne sei soddisfatto ecc.e che comunque devi sborsare ben 20mila eurozzi ... io personalmente tengo un mezzo e questo che ho adesso è il quinto, circa 6 anni, poi se mi stanca o se mutano le esigenze, allora decido di cambiarlo[:)]..ad esempio ora posseggo un mansardato con il lettone sopra il garage mentre il prossimo e sarà abbastanza presto, sarà un semintegrale con letti gemelli..questo perchè, avendo superato i 60[:(]..comincia a pesarmi salire sulla scaletta [V][V]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 18/02/2014 alle: 19:24:12
Conoscendo entrambi i mezzi io lo cambierei al volo ,avendone le possibilità, di quel mezzo non prenderai mai più 25.000 per poi doverne aggiungere più del doppio !! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 18/02/2014 alle: 19:49:10
se non hai esigenze particolari fossi in tè terrei quello che possiedi , troppo giovane per sostituirlo e non credo quello sia un affare per tè ma un affare per il conce , se proprio vuoi sostituirlo sostituiscilo con un mezzo nuovo di fascia superiore e forse potrai parlare di affare Mario
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1398
Inserito il 18/02/2014 alle: 20:00:39
Concordo pienamente con Mario ecostar. Se proprio devi ubriacarti fallo di vino buono[;)] e poi tieni conto anche del fatto che il tuo lo avrai già personalizzato alle tue esigenze[:D]. Esperienza mia personale: Ho un rimpianto per ogni camper avuto (ciò che trovi nel prossimo non lo avevi nel vecchio ma è vero anche il contrario[:D]) Saluti, Paolo.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7860
Inserito il 18/02/2014 alle: 20:43:21
Il mezzo nuovo te lo danno a quella cifra con i medesimi accessori che hai adesso sul tuo? Fai una controproposta: va bene il prezzo del nuovo e del vecchio però quello nuovo dovrà essere dotato di Efoy, antenna satellitare, tv, portabici, doppio serbatoio e vedi tu ancora cosa ti può servire [:D][:D][:D] Tira, tira, tira e tira. Altrimenti tieniti il tuo[;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:51:20
Grazie delle gentili risposte. Quando vado a ritirare il camper tagliandato lascio la scelta al caso: se c'è l'occasione di riparlarne, propongo 15.000 Euro e stessi accessori che ho sul mio, vediamo cosa succede. Altrimenti vuol dire che non era destino ... Fabio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64222
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:56:13
I camper sono giocattoli per adulti e non siamo degli inguaribili bambinoni[:D][:D][:D][:D] Serve no, però....[;)] Se ti piace e se non ti scomoda tirare fuori soldi prendilo, si vive una volta solo e spesso anche male[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:43:08
Non capisco cosa si intende per fascia superiore... Fabio stà già parlando di un top di gamma ( e ha chiesto un parere su 2 mezzi ), costruito con innovativi sistemi e con 6 anni di garanzia. Se poi per fascia superiore si parla di monoscocca, ad esempio un VAS, carthago, ecc. allora capisco.. ma se ci riferiamo ad esempio a Laika, ecc. mi sa che come sempre ci facciamo trascinare dalle mode e dal ricordo di anni passati . Copio quanto letto in un forum ( che condivido ) Noi invece di fronte ad un usato di marca abbiamo optato per un entry level nuovo che ora compie 10 anni e 196.000 km. Cambiato motore poco fa, ma solo perche non è stata scoperta la causa che ha poi provocato danno. Chi ci conosce sa, che abbiamo passato inverni freddissimi ed estati caldissimi. Chi compra nuovo entry level e si trova bene, ti consigliera entry level. Chi compra usato di marca ( o l'ha comprato nuovo e spera venderlo bene) ti consigliera quello, chi compra un nuovo di cosidetta marca ti dirà che è il migliore (ma quali sono ste marche? Pure quelle che ormai organizzano radunni mensili davanti casa madre per i propri clienti per rimediare difetti non risolti in produzione?) Caro Elpidio, un camper è come un figlio... Quello proprio e il migliore.... COnosco persone felici possessori di entry level e anche quelli scontenti, conosco anche persone possessori di camper di marca felicissimi a anche quelli scontenti. Ciao, Jana -------------------------------------------------------------------------------- Concordo con Jana! Anch'io nel 1999 di fronte alla scelta nuovo ma economico o usato ma di fascia medio alta, ho optato per il nuovo. Un CI Carioca che ho tenuto per sette anni e dal quale ho ricevuto solo soddisfazioni, anche nei 5000 km indimenticabili fatti in Marocco. Da un anno ho acquistato un mezzo nuovo ma di fascia superiore (motorhome Laika h 680), per adesso poche soddisfazioni ma molti inconvenienti e tanta delusione. Tutti dicono che il primo anno serve x assestamento (ma de chè...il vecchio Carioca non ne ha avuto bisogno) adesso che è cominciato il secondo staremo a vedere. E' comunque una scelta personale (stessa cosa x l'auto), dipende dalle esigenze e dai gusti. Rimane il fatto che nuovo o usato è sempre un'incognita. Forse è molto più importante essere sicuri del post vendita. Ciao Aldo Fabio io ti direi che hai già un bellissimo mezzo.. ma ti capisco... come già detto da altri.. si tratta di uno sfizio... Qualche giorno fa sono andato a vedere un'auto nuova.. ho detto non male, la base ha gia' tutto.. ma poi ho ho voluto togliermi qualche altro sfizio e ci ho messo sopra altri 10000 euro. Penso la scelta spetti solo a te...
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:34:00
Analisi del testo: Sono un felice possessore di un Autoroller Garage : Come faccio a crearmi problemi? Ho portato il camper per l'annuale controllo infiltrazioni: Il concessionario mi ha detto che un camper bello come questo e perfetto come nuovissimo non l'aveva visto mai, quindi sarebbe disposto a pagarlo più del dovuto. Dato che il concessionario vorrebbe a tutti i costi il tuo camper, fatti dare e montare 5000 € di accessori e fai l'affare. Conviene ad entrambi.

https://www.facebook.com/notes/...

Modificato da campcamp il 19/02/2014 alle 13:45:34
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5762
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:42:51
Cambia cambia ma le tasse le pagate e/o recuperate? tra il primo ed il secondo nuovo lo stato si è gia divorato più di 20000 euro, c'è qualcuno che ringrazia[:D][:D][:D], ciaoo.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:56:36
Che dire, avete tutti ragione. Si è vero, sarebbe solo uno sfizio ... mi sembra di essere un bambino ... ma in fondo in fondo non me ne vergogno, anzi! Se metto di mezzo i soldi, se economicamente ne vale la pena, se fra 3, 6, 10 anni lo dovrò cambiare ... non se ne parla, non conviene e basta! Mi sa che farò come dice mia figlia: "papà non lo cambiare, ci sono troppo affezionata!" Però ... due minuti dopo, io ci sto ancora qui a pensare ... lo cambio o no? Fabio
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:57:59
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 18/02/2014  16:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè cambiarlo se ne sei contento? Come già scritto con i 20000 risparmiati sai quanti viaggi escono? Poi tra poco usciranno sia il Ducato che il Daily nuovo, cosi ti ritroverai con il tuo nuovo appena comperato, già vecchio. Volendo si troveranno dei fine serie a prezzi buoni. Ciao Giorgio.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/02/2014 alle: 12:10:32
ciao io viaggio su un mobilvetta del 1992 lo posseggo da 7 anni a fine estate avevo deciso di cambiarlo per l'età ma ho avuto la felice idea dopo aver girato che con una spesa poco piu di € 200,00 l'ho riverniciato e sistemato qualcosina e con i soldi che ho risparmiato ho fatto pieni di gasolio P.S. se il mezzo che hai ti soddisfa goditelo con gli eurini che dovresti spendere cù cancia a vecchia cà nova sapi chi lassa ma no chi trovaid="size4">id="green"> (chi cambia il vecchio col nuovo sa cosa lascia ma non sacosa trova) Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 19/02/2014 alle: 12:27:48
Quella dell'uscita dei nuovi Ducato/Daily era una cosa che non sapevo ... questo è un buon motivo per non cambiare. Grazie, informazione importante. Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link