CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto! mansarda incidentata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
17
giubly
giubly
01/12/2008 43
Inserito il 13/08/2014 alle: 11:17:56
Grazie a tutti... ovvio che la kasko io non ce l'ho... saluti.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/08/2014 alle: 11:25:14
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 13/08/2014  10:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hanno detto bene in tanti di un posto a Cologno Monzese, ma non so il nome. Credo che se cerchi su internet trovi facilmente i contatti.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 11:34:57
Sì anch'io pensavo alla due elle. L'intervento è invasivo, e approfitterei per fargli dare una controllata generale. Giubly, mi dispiace che tu non abbia la kasco, d'altronde su un mezzo del 93 non la avrei fatta neanche io... anzi stavo pensando di toglierla. ... Meno male non l'ho fatto. Anzi, a secondo del valore del mezzo, conviene averla. Io non credo di essere un autista di primo pelo, ma dopo aver impiegato 12 ore per fare 400 km, la stanchezza gioca brutti scherzi, e fare danni importanti è un attimo con queste scatole costose di polistirolo... Grazie a tutti per le risposte. Marcello
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/08/2014 alle: 11:35:33
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 13/08/2014  10:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>porcaccia miseria non ci voleva , personalmente il tuo EV9 lo porterei alla DUE ELLE senza pensarci due volte , ci vorrà un po di attesa e un po di tempo per l'esecuzione e anche se distante da Monza ne vale la pena , appena aprono contattali e prendi appuntamento sarei curioso di sapere come cavolo hai potuto sbattere la fiancata sx , se fosse successo in manovra non credo che il danno sia tanto grave ciao mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/08/2014 alle: 12:27:56
le foto del danno mansarda sul camper di giubly : a mio parere copertura completa mansarda da rifare + attento controllo sui longheroni e montanti dx , decisamente un intervento invasivo che necessita mani veramente esperte ma fattibilissimo se qualcuno posta il link che spiega la procedura per postere le foto sicuramente farebbe cosa gradita , io purtroppo non riesco a trovarlo Mario

Modificato da ecostar il 13/08/2014 alle 15:14:46
15
pilota5
pilota5
21/04/2010 32
Inserito il 13/08/2014 alle: 13:58:49
Ciao io sono di VERONA,e potei esserti utile. Se vuoi senza impegno mi puoi chiamare. ciao FABIO 347-1046581
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 13/08/2014 alle: 14:21:26
Non riesco a trovarlo nemmeno io la procedura per postare foto, ma spiego come faccio io: Prima di tutto "uppo" (carico) la /le foto su http://it.tinypic.com/?t=postupload poi mi vado a copiare il codice IMG per forum e lo incollo nel messaggio, per vedere se tutto è andato a buon fine basta fare un'anteprima del post, se compare la/le foto è tutto ok [;)][;)] Un saluto e buoni KM
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 13/08/2014 alle: 14:27:37
mmmmmmmmm bella "sancicata" qui si parlava addirittura di "toppe" ma credo che cè da cambiare un bel pò di alluminio [:(][:(] caspita è un brutto danno sperando al minor costo possibile... Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 13/08/2014 alle: 14:28:17
le "grinze" fatte sulla fiancata probabilmente sono state fatte dall'arretramento del tendalino. bisogna da dentro smontare e vedere i fori di fissaggio di quanto si sono "allargati". da verificare se l'apertura chiusura della porta non presenta diversità. possibile che abbia scaricato una parte dell'urto li. questo secondo me[:I] poi vai di toppe con la lamiera..[B)]
17
giubly
giubly
01/12/2008 43
Inserito il 13/08/2014 alle: 14:53:38
Grazie a tutti... allora: il tendalino non ha subito l'urto, perché al balcone si è agganciato solo lo spigolo della mansarda, che probabilmente è arretrata nel rompersi e ha causato il soqquadro della parete con la porta... la quale si chiude, anche se effettivamente bisogna forzarla un pochino...[:(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/08/2014 alle: 15:12:02
purtroppo temo che il problema maggiore non sia la mansarda ma la parte superiore della parete dx che è arretrata andando fuori quadro e raddrizzarla anche se di poco significa scoprire tutta la parete mario
17
giubly
giubly
01/12/2008 43
Inserito il 13/08/2014 alle: 15:22:05
Groan
15
pilota5
pilota5
21/04/2010 32
Inserito il 13/08/2014 alle: 15:26:50
Ciao Giubly...ti posso garantire che l'unico modo per effettuare la riparazione senza spendere grosse cifre, sia "rattoppare" la parte rotta. Cambiare la parte DX e la parte alta, ti costerebbe 3 volte di più de valore del camper.... La prima cosa deve devi valutare è:il camper una volta riparato lo vuoi vendere oppure tenere? Se lo vuoi tenere lo può rattoppare e successivamente verrà venduto ad una cifra molto bassa, in quanto sarà evidente che è rattoppato; se lo vuoi vendere sei, non dico obbligata ma poco ci manca,a fare un lavoro a regola d'arte in quanto altrimenti non lo comprerà nessuno. Se posso aiutarti di consiglierei di venderlo così com'è....comunque chiamami senza impegno che ti spiego al meglio. DARE CONSIGLI NON COSTA E NON DEVE COSTARE NULLA... FABIO
marcy67
marcy67
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 17:02:08
[quote][i]Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/08/2014  11:35:33 (Visualizza messaggio in ciao Mario, L'ho fatto in manovra, a vedersi sembra poca cosa, ma il ramo ha urtato appena sotto la copertura di giunzione parete-tetto provocandone un parziale distacco tra le due dovuta alla deformazione. È roba di 15, 20 cm , ma il distacco c'e. Purtroppo non so postare le foto... Comunque seguirò il consiglio di recarmi alla Due Elle. Grazie ancora Marcello
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 13/08/2014 alle: 17:04:22
Ragazzi non parliamo di toppe quando cè una mansarda intera da rifare ma stiamo scherzando? non è mica un buchetto che mettiamo una toppetta e via e poi mettere toppe significa dismezzare il valore del camper cerchiamo di ragionare e dar maggior aiuto a luisa che in questo momento è disperatissima anzichè dare consigli sbagliati x carità non voglio fare il professore ma consigli cosi sono inaccettabili.! Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
pilota5
pilota5
21/04/2010 32
Inserito il 13/08/2014 alle: 17:25:25
Scusate...penso ci sia stato un' incomprensione. Personalmente per toppa, intendo di non cambiare il foglio completo del tetto e della parte MA bensi', di sostituire solamente una parte dl foglio, facendo la saldatura (a caldo) tra quella nuova e la rimanenza, e rifacendo la parte interna del legno e rivestimento. Il tutto comunque per cercare di non spendere 4/5 mila euro,su un camper, che viste le fotografie cosa potrebbe valere se non avesse preso la botta? Comunque, NO PROBLEM... CIAO A TUTTI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 13/08/2014 alle: 17:27:47
Ho visto il danno La fortuna è che le lamiere sono due, quella superiore ondulata e quella inferiore liscia Probabilmente non importa sostituire tutta la parete o si può lavorare sulla parte superiore Secondo me la grinza è solo esterna provocata proprio dal colpo altrimenti si vedrebbe da dentro Il cielo va cambiato , Il danno sembra rilevante Comunque va fatta vedere. --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 13/08/2014 alle 17:31:43
marcy67
marcy67
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 17:36:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/08/2014  15:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho trovato il modo di postare la foto: Che mi dici/te? Grazie ancora per l'aiuto. ...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/08/2014 alle: 18:57:21
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 13/08/2014  17:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti è come immaginavo "nulla di grave" , basta togliere il profilo superiore e con qualche martellatina nel posto giusto la parte piegata si raddrizza , una stuccata e verniciata + nuova siliconatura + riposizionamento profilo tutto torna come prima , l'importante è che non si sia deformato o rotto il listello angolare interno ma non credo , dai nella sfortuna ti è andata ancora bene , pensa se beccavi un balcone basso ! , quello non flette come un ramo , la prossima volta invece di guardare i frutti sulla pianta guarda i rami sporgenti e non attaccarti alla scusante della stanchezza [:)][:D] non sei il solo che è rientrato con un regalo , anch'io in Grecia fidandomi della mia navigatrice umana ho sbattuto l'angolo posteriore basso dx , mezza pensione al vento [:(] ciao
marcy67
marcy67
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 19:21:48
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/08/2014  18:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mario, Sei veramente una bella persona! Ho avuto il piacere di conoscerti ad un raduno a Cremona (ero con il gruppo di Mich/Panzer) circa 5 anni fa, mi avevi fatto una ottima impressione allora e continui a farmela tutt'oggi! Grazie ancora ed un caro saluto. Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link