quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/05/2010 17:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non ho presente il katamarano 1, ma io ho uno sky 400 che praticamente è l'equivalente del superbrig 678. io ho realizzato un gavone leggermente più piccolo del tuo in policarbonato con telaio di alluminio e fissato nella parte sinistra del mezzo. Ho usato il policarbonato perchè è nello stesso tempo leggero e resistente anche alle intemperie. penso che non dovresti avere problemi a realizzarlo anche tu, anche se ripeto non ho presente il tuo mezzo e quindi gli spazi disponibili. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/05/2010 17:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao justintime64id="blue">, innanzi tutto congratulazioni per il 5° in arrivo[;)]... Non conosco nel dettaglio il tuo mezzo, ma posseggo un SB678 e ti posso confermare di aver realizzato due gavoni sottoscocca in alluminio. E' stato possibile poichè la meccanica, essendo del '97, ha la marmitta sul fondo ed i fianchi sono liberi: nel tuo caso presumo che questa sia una prima grossa differenza poichè dovresti averla invece sul lato. Per il fissaggio mi sono ancorato al controtelaio del mezzo ma ovviamente per la realizzazione nel suo insieme servono maggiori dettagli: se le caratteristiche sono le medesime (trazione posteriore e controtelaio) e lo ritieni opportuno, mandami una e-mail e ti spiego volentieri come li ho realizzati... Sereni km[;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/05/2010 21:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensato, ma ho anche dedotto che almeno 4 posso ed eventualmente la 5° posso fissarla a tetto[:)][:)] (credo)...ma sicuramente è un problema che dovrò affrontare tra qualche anno e li potrei anche prendere in conseiderazione di sostituire il VR.
quote:Risposta al messaggio di sigix inserito in data 19/05/2010 21:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le misure che ho dato sono approssimative , mi basterebbe almeno 25cm di altezza logicamente avendo un buon volume di spazio piano...insomma vorrei cercare di capire quanto riesco a sfruttare per poi capire cosa inserire[:D][:D]con te bimbi non si hanno difficoltà nel trovare aggetti da inserire anche di misura limitata..svuotando quindi il gavone primario[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ducato.. inserito in data 19/05/2010 21:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considerazioni giustissime, ma per lavorare le lamiere potrei farmi aiutare da un carissimo amico fabbro...quindi credo no problem...la bagagliera sul tetto mi dicono che è anche pericolosa per il carico e scarico (si rischia di cadere di sotto a causa di un passo falso) quindi se possibile opterei per il 2° gavone sottoscocca[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 20/05/2010 07:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già fatto ed anche telefonato...risposta è che nonhanno mai prodotto un gavone per il RIMOR KATA 1 quindi devono vedere il mezzo e di conseguenza mi hanno consigliato di passare da loro[:(!][:(!]a BOLOGNA...azz...io sono di Monza...non male come viaggio per poi sentirsi magari dire...non è possibile[:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 20/05/2010 08:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà che sono una capra...ma avendo un cugino meccanico sono andato da lui e in "buca" ho gurdato il VR da sotto...a me pare che gli spazi siano risicati e per questo mi sono rivolto a possibili camperisti che già hanno fatto il 2° gavone (quindi con esperienza) sul ford pianalato facendomi segnalare i problemi e/o le difficoltà di realizzazione[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 20/05/2010 12:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già il trazione posteriore non è pianalato e quindi sembra che si possa "facilmente" trovaer spazio per alloggiare un 2° gavone...poi la manualità se non è una mia dote la trovo sicuramente nell'amico fabbro[;)][;)] Paolo P.S.: ma per rispondere a tutti deve sempre uscire, rispondere sulla riga delpost, copiare, uscire , incollare e così di seguito? o sono una capra anche qui??[:(][:(]
https://forum.camperonline.it/#...
Un lavoro certosino , ma con un risultato entusiasmante -oltre allo spazio immenso[;)] anche : isolamento termico -nessun rumore in viaggio e aereodinamica e pulizia inferiore da F1 "FONDO PIATTO" Non scoraggiarti ,pensa e prova ! Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/05/2010 17:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non capisco dove guardare gli archiviati...mi aiuti grazie
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 20/05/2010 17:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai cliccando sul post Poi nella prima apertura in fondo riga c'è sritto : parte archiviato -clicca qui si apre su quanto scitto anni fa e vai a pag. 26 Oppure : su MARCHI -LAIKA REXOSLINE clicchi sui numeri rossi fra parentesi ( 3010) delle risposte alla data attuale! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/05/2010 18:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto...lavoro ....che dire....da fabbricante di VR[:D][:D]una domanda..ma il il tuo VR ha fondo pianalato? perhcè mi sebra di vedere molto spazio tra la fine "bandella" e l'inizio cellula/pavimento...inoltre mi sembra di vedere dei longheroni...mi sbaglio??se il fondo tuo è come il mio allora ho decisamente bisogno del tuo aiuto[:D][:D]dici che hai usato "utilizzata lega leggera 1 mm. e fondo gavoni con pannello multistrato nero da pianali furgoni con tutto non +30kg" ma il pannello multistrato nero ti è servito per tamponare le pareti?? e la lega leggera (quale?) ti è servita per il telaio?? mi sbaglio o nessun gavone è estraibile??decisamente meno complicato da realizzare vero? inultile chiederti quanto spazio ha recuperato perche la tua meccanica non mi pare FORD 2008 trazione anteriore e cellula RIMOR KATA 1...ma credi con la tua esperienza che sia possibile realizzare, ora credo si debba chiamare, un doppio fondo di almeno 20/25cm per una parte della sottoscocca con accesso dal lato?? Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/05/2010 21:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e qui mi sorge un'altra domanda...[:(][:(]ringraziando MASIVO che mi ha fatto riflettere su di un problema che dovrò affrontare a medio termine ma che può influenzare la decisione di propendere più verso la realizzazione di un 2° gavone sottoscocca od il montaggio di un portapacchi con bagagliera sul tetto[?][?][?]ora....che fare??...se dovessi decidere per la prima soluzione, (2° gavone) tra qualche tempo sarò ancora inguaiato per il posizionamento della 5° bicicletta[xx(][xx(]se invece dovessi decidere per la seconda soluzione (portapacchi) questo problema lo risolverei fissando la 5° biciclettina (con numerose peripezie) sul tetto[:)][:)] avendo però tutte le difficoltà che implica una bagagliera sul tetto...che fare[?][?]...cosa mi conseigliate alla luce di questa ulteriore esigenza? Sotto con le vostre considerazioni ed idee... Grazie Paolo