CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto, mi si smonta la cellula!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/12/2012 alle: 14:57:55
Non tutti coloro che si mettono alla guida di un camper si rendono conto delle dimensioni del veicolo e degli accorgimenti da adottare, visto che molti mezzi hanno sbalzi pronunciati di cui occorre tenere conto nelle manovre e nella circolazione. Qualche anno fa, quando possedevo un ecovip 2 (neanche poi di misure eccessive) portato alla revisione in mia presenza l'addetto alla guida dopo il percorso obbligato per le varie verifiche doveva superare l'uscita posta a sinistra del locale, e nonostante l'invito a lasciare fare a me ,viste le dimensioni non eccessive del portone, non acconsentì e così mi sradicò il fianchetto posteriore sinistro della cellula. Non mi fecero pagare la revisione e rifondarono il danno, ma io persi tempo a portare il mezzo al concessionario per la riparazione, cosa che si sarebbe potuta evitare con un pò meno di testardaggine e consapevolezza dei propri limiti. Saluti. Marino2
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 23/12/2012 alle: 16:19:45
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/12/2012  12:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami perché dici che non fanno la prova ammortizzatori? Saluti Ivan
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/12/2012 alle: 19:15:21
Perchè la prova ammortizzatori non era attendibile e quindi non è più prevista in fase di revisione., viene fatto solo un controllo visivo. P.S. Faccio revisioni [:)]
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 24/12/2012 alle: 00:12:01
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/12/2012  19:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ogniuno fa un po come vuole in Italia,qui da me viene fatta ancora. Saluti Ivan
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/12/2012 alle: 01:01:13
sul mio mezzo, a Bologna non è stata fatta la prova ammortizzatori!!
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 24/12/2012 alle: 06:40:40
anche sul mio,in provincia di torino niente prova ammortizzatori solo rulli e pesa [:(][:(] Massimo
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/12/2012 alle: 15:57:09
Anche al mio niente prova ammortizzatori a Roma ma neanche con le macchine lo fanno figuriamoci coi camper poi quello che ho letto ha dell'incredibile! mai sentito una cosa del genere Buon Natale a tutti FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2012 alle: 16:11:09
Concordo! Ai camper non fanno prova ammortizzatori: appena fatta e quella viene esclusa per via di mobili, pensili, ecc. ecc.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 24/12/2012 alle: 17:28:06
[quote] Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 23/12/2012  00:45:20 ciao,purtroppo siamo troppo distanti,altrimenti ti avrei sicuramente aiutato,visto che sono stato ben impressionato dalla tua presentazione...[;)] un saluto. danilo. "meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,che parlare togliendo ogni dubbio." Confucio
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 27/12/2012 alle: 12:53:33
Visto la gentilezza e la solidarietà che mi avete dimostrato vi metto al corrente della situazione. Ho portato il camper presso un camper service dove avevo già portato il camper tempo fà. Dopo un attenta visione del mezzo e del danno subito, mi ha fatto notare la cassetta del wc aperta nella parte sotto. Guardando meglio abbiamo notato una strisciata di circa 1 mt che prendeva sia la parte sotto la cassetta, in pratica sul fascione, sia la porta della cassetta wc. Quindi hanno strisciato contro qualcosa sulla parte sx, tutta la parte posteriore si è spostata di circa 2/3 cm verso dx, ha spaccato la plastica del paraurti collegata tramite viti con il fascione dx e la parete è scesa dalla sua staffa. Per fortuna mi hanno detto che la cellula è riparabile, aspetto il preventivo[:(][:(][:(][:(][:(] Sono quindi andato dal meccanico che l'ha portato alla revisione e gentilmente mi ha detto che indagherà su chi ha portato il camper alla revisione. Nel frattempo ha aperto una denuncia alla sua assicurazione sul danno al mio camper essendo disposto a pagare per rimettermelo in sesto.[:)][:)][:)][:)][:)] Speriamo in bene Auguri a tutti.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 28/12/2012 alle: 07:40:06
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 27/12/2012  12:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono contento per te che ne stai venendo fuori bene [:)][:)][:)] pero' mi viene da pensare che o hai trovato il meccanico molto sensibile al tuo problema o forse ha la coda di paglia,comunque basta ti risolvano "bene" il tutto. Massimo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/12/2012 alle: 08:44:04
Leggo solamente adesso il post. Ho l'ufficio dietro piazza Massaua, poi in pvt ti chiedo il nome dell'officina responsabile, non vorrei capitarci anch'io... Mi spiace per il brutto inconveniente che ti ha rovinato anche le vacanze. Ti auguro di risolvere presto la tua situazione, possibilmente senza esborso di denaro. In bocca al lupo [;)]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 09/01/2013 alle: 19:24:47
Allora tutto si è risolto per il meglio. Ho ritirato oggi il camper dal officina che me l'ha riparato. Spesa totale di 600,00 € che a detta del meccanico che me l'ha portato alla revisione, mi sarà rimborsato dalla sua assicurazione. Oltretutto hanno anche eseguito un controllo dell'umidità per evidenziare eventuali infiltrazioni e il mezzo è risultato perfettamente asciutto. Penso proprio che il mio caro camper mi terra ancora compagnia per qualche anno. Per quelli che mi hanno subito consigliato di rottamare il camper, dico solamente che i miei cari Euro preferisco spenderli in benzina/gpl e autostrade per fare bei viaggi. Pensate a quanti km si possono percorrere con 40.000,00 € che sarebbe quello che mi costa un camper nuovo. Oltretutto il mio camper è lungo meno di 6 mt, ha un peso di 23 q.li a pieno carico (escluso me e mia moglie) e tutto questo per viaggiare in sicurezza e spendere meno soldini sui traghetti e si ponto del nord Europa.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 10/01/2013 alle: 09:29:32
Non per fare l'uccello del malaugurio ma sei sicuro che l'assicurazione ti rimborsi per il danno su un mezzo cosi datato ( 91 ) non era meglio che a saldare era il meccanico che ti ha procurato il danno e poi questo si sistemava con la sua assicurazione, ciaoo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:26:19
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 10/01/2013  09:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un mezzo, anche se del 91, ha comunque sempre un certo valore ben superiore quanto speso, quindi non dovrebbero esserci problemi. Semmai poi il problema è del meccanico, se la SUA assicurazione non lo supporta, sarà lui a doversi grattare in tasca. Dal comportamento che si dice, mi sembra che quel meccanico sia persona corretta e disponibile. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:32:32
Ma sono perplesso, parlando di camper " datati " so che le assicurazioni assicurano solo per la responsabilità civile, se ti rompono esempio i vetri ( od altri danni ) non ti danno niente. Il motivo per le assicurazioni il valore di quel mezzo e pari a zero. Lo so che sul mercato invece non è cosi ma per le assicurazioni ( come per l'auto ) superata una certa età applicano questa regola, purtroppo in questo campo penso che ci sia un vuoto legislativo perchè non si capisce questa incongruenza tra il valore mezzo per le assicurazioni ed il valore nel mercato, ciaoo. NB questa è una considerazione spero che si risolva tutto in meglio
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:41:04
Volete dire che pago inutilmente il furto o l'incendio per un valore di 5.000 € ? Notate che questo è stato il consiglio dell'assicurazione. Se eventualmente non mi dovessero pagare un eventuale furto del camper, state certi che gonfio l'assicuratore. Per il meccanico, se paghera l'assicurazione bene, se paghera lui bene, se paghero io state certi che farò una "ottima" pubblicità a lui e all'officina che ha effettuato la revisione. Non sù queste pagine perché non voglio trovarmi in qualche tribunale, ma il passa parola statene certi che a volte (specialmente in periodi di crisi come questo) fà piu danni dello scritto.
16
Cabu1
Cabu1
28/11/2009 120
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:25:24
Penso che se il meccanico ha la sua assicurazione dell'officina per danni contro terzi questa paghi in quanto lui ha fatto denuncia presso questa assicurazione per il danno da lui causato quindi paga!! l'età del camper non c'entra nulla Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link