CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto: parere incidente e riparazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 02/02/2014 alle: 16:02:04
Ieri ero a Roma sotto un diluvio universale . Ho percorso una strada abbastanza stretta e mentre stavo girando a destra ad un incrocio , con il posteriore sinistro ho urtato un'auto parcheggiata. L'auto era parcheggiata in modo irregolare , praticamente di traverso e sull'incrocio, riducendo in modo sensibile la già limitata larghezza della carreggiata. Mi chiedo innanzitutto se il parcheggio irregolare possa prefigurare un concorso di colpa da parte della vettura, poi volevo sapere secondo voi , quanto può costare la sostituzione del paraurti posteriore di un CI carioca 20... (Solo la plastica ) perché devo valutare se fare una riparazione di fortuna con colla e fil di ferro o cambiare il pezzo. Ho provato a rincollare i pezzi ma si è davvero rotto in molte parti. Grazie Novellino
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 02/02/2014 alle: 17:33:16
Se cerchi online trovi tante soluzioni su come riparare bene un paraurti. Ma temo che devi smontarlo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 02/02/2014 alle: 18:11:12
a mio parere tu sei dalla parte del torto , quel mezzo anche se mal parcheggiato era comunque fermo e tu in movimento , se nella manovra di svolta non ci stavi dentro dovevi rimanere fermo e chiamare chi di dovere anche se quella vettura meritava di essere non solo urtata ma ribaltata o meglio andava ribaltato il proprietario , se devi sostituire tutto il paraurti non credo sia un costo eccessivo , mi spiace per l'accaduto Mario
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/02/2014 alle: 18:13:12
ciao. ti saresti dovuto fermare chiamare i vigili e far fare i rilievi del caso in modo tale da allegare la denuncia fatta al cid da mandare in assicurazione. non so esattamente il prezzo del pezzo di ricambio... ma possiamo dire sui 400. ci aggiungi un bel 200 di mano d'opera per la sostituzione. posso pensare una forbice tra 500\700 [8)] ciao
11
dgi69
dgi69
02/02/2014 61
Inserito il 02/02/2014 alle: 21:26:29
ciao, per quello che è la mia cultura un veicolo fermo rimane comunque in posizione passiva relativamente al sinistro, quindi diventa praticamente impossibile imputare una qualche responsabilità in capo al proprietario, indipendentemente dall'eventuale contravvenzione a cui tu possa "attaccarti". D'altronde è il conducente del veicolo che deve adottare ogni tipo di cautela per non incorrere in un sinistro, la logica utilizzata in questi casi è che al posto di quell'auto ci sarebbe potuto essere qualsiasi altra cosa o persona come ad esempio un pedone. Diego
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:17:02
Parli di sostituzione ma sei sicuro di trovare il ricambio? comunque normalmente usando vetroresina quei paraurti si possono riparare anche bene. Devi trovare un carrozziere bravo e capace in questo tipo di riparazione, comunque va smontato dal veicolo, questo tipo di riparazioni implica poi la riverniciatura del paraurti, ciaoo.
12
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:33:21
Voglio essere positivo... è pensare che volutamente hai omesso di scrivere di aver in qualche modo provveduto ha lasciare i tuoi dati al proprietario dell'autovettura che sicuramente hai danneggiato. Se cosi non fosse... CHI PAGA I DANNI A QUEL POVERACCIO?
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:58:32
Per quanto riguarda i danni alla vettura, ho naturalmente provveduto a parcheggiare il camper aspettare 10 minuti ed e' arrivato il proprietario con il quale ho fatto il CID. Io ho dichiarato che svoltato a destra e che lui era in sosta. Ho pero' indicato nel cid che la vettura era parcheggiata in modo irregolare in prossimita' di un incrocio. Ho voluto chiedere sul forum se ci poteva essere un concorso di colpa... e' chiaro che la responsabilita' e' mia anche se nulla sarebbe successo se era parcheggiato regolarmente. Ecco le foto del paraurti rotto, dopo che ieri mi sono messo con pazienza a ricomporlo. Per adesso posso lasciarlo cosi', ma nel frattempo mi informero' per sostituirlo. Ho gia' visto che smontarlo e' facile , dovro' solo rifare la sigillatura tra parete e paraurti e trasferire targa e fanali. Novellino
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:03:23
dimenticavo.... dopo essere finito in un fosso, aver fatto saltare il pavimento del bagno e bucato il paraurti, scoprendo che c'e' una parete che si era infiltrata, direi che dovrei aver esaurito la sfiga con il mio primo camper :) se cosi non fosse, dopo l'estate lo vendero' immediatamente per prenderne un'altro :) Secondo voi, mettendo 20.000 euro + il mio carioca 20 del 2000, riesco a prendere qualcosa che mi possa durare per almeno 10 anni? tipo un Hymer di una dozzina d'anni? Novellino
12
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:19:38
Bravissimo, risposta esaustiva è comportamento esemplare. Vedendo la foto del paraurti, sembra che i danni riportati non siano cosi tragici. Con il fai da te e con il supporto di qualche video che guarderai su you tube, usando un po di vetroresina e stucco, riuscirai benissimo alla riparazione del paraurti. Buon lavoro
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/02/2014 alle: 14:14:54
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 03/02/2014  09:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , sono dispiaciuto per tutte le disgrazie che ti sono accadute , forse dovresti prestare più attenzione [:(] In questo caso , posso assicurarti che il proprietario del mezzo , non avrà nessuna conseguenza , pur avendo parcheggiato malamente l'auto , l'unica cosa che avresti potuto fare , era una segnalazione alla locale polizia municipale ... e prestare più attenzione [^] Riguardo al danno , è riparabilissimo , anche in "fai da te " , devi smontarlo e irrobustirlo dall'interno con la vetroresina , quella classica che si usa nella nautica , quindi dovrai stuccarlo all'esterno e verniciarlo (anche a mano ) , con una pittura plastica . Una volta quei paraurti si verniciavano con la stessa pittura dei paraurti della vecchia Fiat Panda , con ottimi risultati . Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 03/02/2014 alle 15:03:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link