CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per acqua wc Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:19:50
Chiedo gentilmente se qualcuno mi puo' aiutare.Non parte la pompa acqua quando schiaccio l'interruttore blu sopra il wc. Premetto che il fusibile da tre vicino la cassetta e' buono e che l'interruttore funziona provato col tester. Ho provato col tester il morsetto dell' interruttore a 4 fili a due arriva tensione mentre agli altri due non arriva ! Dove posso trovare il capo di partenza dei fili visto che alla pompa ce ne sono solo due e sono nero e rosso mentre quelli all'interruttore sono nero e bianconero. Il camper e' un carioca 10 Grazie se avete qualche suggerimento saluti ak
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:07:24
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 07/01/2013  18:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, se parliamo di c200 o simile, quello che azioni con il pulsante e' una elettrovalvola, che potrebbe essere quella incriminata. Ha solo il compito di aprire come un rubinetto, l'acqua che viene pompata dalla pompa del camper. Ti metto uno schemino "presunto" della C200, presunto perche' l'ho ricavato guardando qua e la, per cui potrebbe non essere preciso. I colori dei fili sono relativi a quelli collegati al pulsante ed il "mammuth" a 4 poli per il collegamento al 12V, per cui nel percorso potrebbero cambiare colore. Renzo.
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:05:17
Intanto ti ringrazio per il disegno e mi sembra che i fili dell'interruttore siano proprio cosi'. Dove potrebbe essere posizionata l'elettrovalvola? Forse nello scomparto della cassetta?? Io a naso non ho visto nulla!!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:32:45
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 07/01/2013  22:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io continuo sempre con la C200 [:)] Scarica questo pdf, vedi qui se ti puo' essere utile. Tieni conto che i guasti potrebbero essere uno dei due: bobina interrotta o valvola bloccata per il calcare. Renzo.
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:51:43
Oggi ho smontato il wc ed ho staccato la valvola poi l'ho provata ed ho visto che funzionava. rimonto il tutto e mi accorgo che non arriva tensione all'interruttore. Non arriva tensione nemmeno al fusibile. Ho cambiato il mammut arrugginito a 4 dove ho visto che ci sono due fili a vuoto e due fili sotto 12v. Domani eventualmente provo a portare tensione con un cavetto dal mammut all'interruttore sperando che funzioni!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 08/01/2013 alle: 22:15:27
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 08/01/2013  18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I due fili a "vuoto" sono per l'eventuale pompa ad immersione (come gli switch sui rubinetti), ma hai senz'altro una pompa a pressostato per cui non servono. Massa e 12V provengono in genere dalla pompa, cioe' l'alimentazione fornita dalla centralina quando si preme l'apposito tasto, nel mio camper e' così. Mi spiace che tu abbia smontato tutto, ma purtroppo era probabilmente il modo per testare l'elettrovalvola. Puoi al limite verificare se il 12V e la massa che arrivano sulla morsettiera a quattro contatti sono "validi" mettendo una lampada da 12V o qualcosa di equivalente. Comunque credo che tu sia molto vicino al problemam per cui, buon lavoro. Renzo.
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 09/01/2013 alle: 14:39:24
Ringrazio infinitamente Renzo che mi hai dato lo schema esatto infatti questa mattina dopo aver sostituito il mammuth a 4 fili che era arrugginito ho provato a posizionare un interruttore fisso non a pulsante e dopo un po' e'arrivata l'acqua. Poi ho rimesso il suo interruttore e si e' messo tutto a funzionare. Praticamente non ho fatto niente se non la sostituzione del mammuth . Speriamo in bene comunque senza il tuo schema probabilmente non avrei risolto niente. Grazie ancora e se ci dovessimo incontrare hai una bevuta in sospeso Un saluto Achille
18
messer1951
messer1951
07/06/2007 6
Inserito il 14/02/2013 alle: 20:55:29
Ciao Renzo 07 ho provato ad aprire il tu Pdf del post precedente ma mi da errore di caricamento pagina potresti postarlo di nuovo? E se puoi potresti per noi profani mettere delle foto per farci capire dove si trova l'elettrovalvola del WC thetford con cassetta C200. Un saluto ed un ringraziamento.
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:07:41
Lelettrovalvola e' proprio nel vano interno del wc prsticsmente lo devi smontare da sotto ci sono 3 pezzetti bianchi con 2 viti ciascuno staccati questi si alza il wc e dentro c'e l'elettrovalvola
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:54:57
quote:Risposta al messaggio di messer1951 inserito in data 14/02/2013  20:55:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Il link non funziona piu' [:(] Purtroppo e' un continuo "rincorrerli", funzionano per un po' di tempo poi spariscono. Ho trovato questo:

http://www.general-files.com/do...

se hai problemi, mandami un email tramite COL che te lo spedisco. L'elettrovalvola si raggiunge come ha indicato l'amico autogatto. Ciao, Renzo.
18
messer1951
messer1951
07/06/2007 6
Inserito il 15/02/2013 alle: 16:18:51
Ringrazio Autogatto e Renzo07 per la collaborazione sono riuscito tramite il link indicatomi a scaricarmi qualche foto spero di riuscire nell'impresa,spero possiate darmi ancora qualche dritta, il mio problema e che da un pò di tempo dal water quando azuiono il pulsantino esce poca acqua e non ha la forza di fare uil giro completo del WCsu alcuni forum dicevano che il problema era l'elettrovalvola intasata di calcare voi cosa ne pensate? Grazie.
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 15/02/2013 alle: 17:19:08
Anch'io ho notato questo problema,infatti quando ho smontato la valvola c'era un po' di melmetta sul filtrino. ora ho rimontato tutto ma non sono ancora uscito in camper per cui non ho provato la pressione che dovrebbe essere aumentata rispetto a prima. COmunque anch'io credevo fosse difficile smontare il wc ma il problema maggiore l'ho avuto nel ricentrare le viti . Un saluto Ak[:)][:)]
18
messer1951
messer1951
07/06/2007 6
Inserito il 16/02/2013 alle: 13:02:34
Stamattina sono andato al camper e tolta la cassetta del WC ho visto che l'elettrovalvola si vedeva benissimo e l'ho toccata con le mani sembrava quasi che potesse venir via senza smontare nulla, comunque prima di cimentarmi nella riparazione ci vorrà un pò di tempo, un saluto a tutti.
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:49:02
Buona serata a tutti.. Sono in possesso di un camper mod. Mizar 140 il quale ha in dotazione un wc thetford modello c200. L'ultima volta ha funzionato tutto, ieri (periodica uscita sulla neve -)non funzionava più ovvero; premendo il bottone blu, non ce la fuoriuscita dell'acqua..secondo voi,come mai?, i fusibili sono tutti ok.il relè anche... Secodo voi cosa può essere? potrebbe essere lo stesso problema di "Autogatto" o direttamente l'elettrovavolva? Saluti Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:42:01
Ciao , e' esattamente quello che e' successo a me posso consigliarti prima di smontare tutto di controllare bene i morsetti ed i fili che siano tutti collegati ed eventualmente spruzzare un po' di spry per contatti visto che la loro posizione e' in ambiente umido.. Un saluto Ak
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:34:09
PERFETTO...anche se per scaramazia ho acquistato l'elettro valvola...(la terrò di scorta) il problema l'ho risolto.. inizialmente pulendo tutti i contatti della morsettiera (mammut)...successivamente disossidando il disossidabile..non vi dico i contatti in che stato erano![:D]... Subito il problema sembrava risolto..poi...di nuovo!..il wc non mi erogava acqua.. Per logica...una elettrovalvola...o funziona o non funziona!...cerca e tocco quà e là ed ho scoperto che è il fusibile che fa male contatto...ora vi chiedo..come posso sistemare il portafusibile? lo sostituisco con un portafusibile volante o c'è modo di sistemare quello? Ciao e grazie![:)] ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link