CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 08/01/2013 alle: 19:37:19
grazie Mauro alcuni li ho visti anche io ma sono oltre il budget io contavo di offrire 23 e tenermi 2/3 mila per lavoretti post acquisto
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 08/01/2013  19:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/01/2013 alle: 19:52:42
Altre idee da non scartare

http://www.trovocamper.it/index...

Ottima meccanica e frigo grande

Garage enorme e frigo grande

Un Hymer è sempre un Hymer , se non ti interessa la doccia separata

Molto bello

18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/01/2013 alle: 19:56:12
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 08/01/2013  19:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono preso la libertà di spaziare un po' , considera che , visto il periodo , secondo me i prezzi degli annunci sono spesso trattabili . Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/01/2013 alle: 20:02:18
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 08/01/2013  19:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La scelta degli accessori dipende dal tipo di uso che si fa (invernale/estivo, itinerante/campeggistico , sosta libera o presso AA..) . Secondo me irrinunciabili sono : aria condizionata in cabina , pannello solare , doppia batteria , nel mio caso anche frigo grande . Poi metterei tra i più comodi il doppio serbatoio acqua, la veranda , sensori di retromarcia,tv con parabola (soprattutto per l'inverno). Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 08/01/2013 alle: 20:59:23
@Ale75 hai posta E' meglio tenere la bocca chiusa e far credere di essere stupidi... che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio.
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:44:53
ciao Mauro e grazie per le possibilità decisamente interessanti .... diciamo che sono veramente indeciso cmq visto che ci siamo vi tedio ancora ....meglio gemellato posteriore o traz anteriore....saluti
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:51:32
cmq grazie a tutti voi mi sento molto più informato e molto probabilmente andrò a carrara con la famiglia per far vedere le varie soluzioni e magari trovare qualche occasione..
capello71
capello71
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 22:57:06
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 08/01/2013  19:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh ! La scelta degli accessori direi che sia molto soggettiva, dipende dall'uso che fai del camper, e questo lo capirai man mano che lo usi, Io personalmente faccio a meno del generatore, aria condizionata, satellitare, semplicemente perche' io faccio sopratutto sosta in camping e esco spesso per visitare i luoghi in cui mi fermo, per tanto di tv ne vedo poca. Il bello del camper e' che e' del tutto personalizzabile, puoi modificare delle cose che a te non servono, io peresempio ho tolto il famigerato doppio serbatoio per le chiare ed al suo posto ho messo un bel gavone con luce interna. Comunque piu' Accessori ha, piu' lo paghi.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 08/01/2013 alle: 23:32:30
Se posso darti un consiglio spassionato prova a guardarti un burstner 535/2 e' corto e puoi parcheggiarlo in qualunque zona tipo auto, ha i 2 letti a castello per i piccoli e aldila' che e' tedesco ha il doppio fondo riscaldato per cui nessun problema se vai in montagna mentre d'estate ha le finestre contrapposte per cui lasciandole aperte non hai da metter condizionatore....se poi ci monti tutti gli accessori come ho fatto io ti diventa una macchina da guerra ([:D]) comunque doppia batteria servizi e pannello solare sono cose a cui non rinuncerei mai...buo acquisto....ciaoooo
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 08/01/2013 alle: 23:49:41
Ciao Ale,noi siamo in tre ,nel 2009 abbiamo acquistato un Rimor SB 678 del 99 doppia dinette e castello longitudinale,ottima abitabilità interna ma poco carico per estate e discreto per l'inverno con il solo gavone variabile sotto al letto inferiore longitudinale , le bici ovviamente fuori ed aveva un baule sopra al tetto (scomodissimo) dove caricare altro.Nel 2010 abbiamo deciso di cambiarlo ed abbiamo valutato sia il castello trasversale che il matrimoniale.Premetto che noi usiamo il camper sia in estate che in inverno sulla neve ,quindi dopo varie valutazioni abbiamo deciso di acquistare un CI Riviera Gt 7.40 mt con la doppia dinette e il castello trasversale in coda.Volevamo avere sempre 4 letti fatti e spazio interno per l'inverno.La lunghezza interna del ns camper da inizio cellula a letto trasversale è 4.20 mt ,quindi molto spazio,non hai mai la sensazione di chiuso come con un matrimoniale in coda. Calcola che i letti a castello misurano 2.10 mt x 90 cm,veramente comodi,e sotto al letto trasversale in estate io carico nell'ordine;Tavolo-4 sedie-mobile cucinotto 1.20 mt x 60 smontabile-cucinotto smontabile-divano gonfiabile-stuoia-grill cramer 3 fuochi-fornello 3 fuochi-telo 6x4-stendino-scopa-oscurante vetro esterno-cunei-frontale veranda-parasole spiaggia-ombrellone-materassini-giochi mare-2 ventilatori-sdraini spiaggia-alcuni teli oscuranti,ed altre piccole cose ,l'unica cosa che metto sopra il letto inferiore sono il frigo portatile da esterno se lo porto e il caschetto x mio figlio.Ovviamente bici fuori.Come vedi il posto non manca ,ovvio è un gioco di incastri ,nel garage metteresti tutto dentro quà e là,ma a scapito dell'abitabilità invernale.In inverno noi dividiamo la cabina dalla cellula con un 7 strati sagomato a misura e oscurante esterno vetri,ed in cellula ti posso garantire che si stà bene ed al caldo ,e poi secondo noi nel weekend come nelle ferie capita di dovere stare in camper per pioggia freddo o neve e solo allora capisci ed apprezzi l'abitabilità interna specie se in 4.Noi come accessori abbiamo 2 bs,veranda,switch automatico,antenna dvtb e sat automatica,tv,portabici,inverter 600 watt,antifurto,ed un generatore per l'inverno da 1000 watt.Ciao e scusa delle chiacchere ,spero non siano state negative ma che ti abbiano risolto qualche dubbio.Buon acquisto Ivangio
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 09/01/2013 alle: 08:32:53
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 08/01/2013  21:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ale , è la strada giusta , devi girare tanto e vedere tanti camper , cambierai idea mille volte , ma alla fine farai la scelta giusta ! Pensa che noi ci abbiamo messo un anno e mezzo per capire cosa era meglio ! Siamo partiti con i mansardati con gemelli ,poi abbiamo valutato i patente C oltre 8 metri , poi i motorhome e alla fine siamo ritornati all'idea iniziale ( dopo aver rivisto al rialzo il budget!) A Carrara puoi avere una discreta panoramica sul nuovo , non so se ci sia una esposizione di usati . Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 09/01/2013 alle: 08:46:06
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 08/01/2013  21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima la meccanica con trazione posteriore gemellata è più adatta a mezzi lunghi e pesanti , è più solida , permette una maggiore motricità in condizioni critiche (es. salite bagnate , erba ..) , in caso di foratura di pneumatico post non te ne accorgi ( a me è successo) . E' una meccanica più "camionistica" quindi anche più pesante e rumorosa in linea di massima ( ma molto dipende anche dal tipo di cellula ) , sicuramente più costosa ( soprattutto Iveco e Mercedes . La trazione anteriore secondo me è piu' adatta a mezzi più corti e leggeri anche se ormai Ducato domina il mercato anche con mezzi da 7.5 metri ( come il mio ) . I pregi sono il costo e peso ridotto , un maggiore confort di massima , l'assenza di trasmissione posteriore permette di realizzare o doppi pavimenti o mezzi con baricentro più basso . I difetti sono che va maggiormente in difficolta in situazioni di poca aderenza ( vedi sopra) , una presunta minore robustezza degli organi di trasmissione ( semiassi e omocinetici) , una minore stabilità , anche se con il nuovo Ducato con telaio allargato la cosa è decisamente migliorata . Io avrei sempre preferito una traz post gemellato , poi mi sono ritrovato a guidare il mio secondo Ducato , secondo me ( a meno che tu non abbia esigenze specifiche ( intenso uso invernale , necessitaà di traini pesanti ) la scelta della meccanica viene dopo quella della disposizione e lunghezza camper. Mauro
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:18:13
Grazie ragazzi sto accrescendo sempre di più le mio info e sono sicuro che rispetto ad un paio di giorni riesco meglio a capire cosa guardare.
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:20:28
Ciao Ivangio se non ho capito male tu hai una cosa simile a questa

http://www.caravanlanghe.it/ita...

avevo già postato e Mauro aveva espresso parere positivo, se tu hai una cosa simile mi potresti dire cosa ne pensi e soprattutto se è troppo lungo.
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:40:16

http://www.subito.it/caravan-e-...

Anche questo non mi sembra male ma non sono in grado di valutare il costo mi sembra un pò basso avrà qualche problema?? Scusate se approfitto ma credo che ci siate passati anche voi e mi capite.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 09/01/2013 alle: 18:47:01
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 09/01/2013  12:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche questo non è male.La cifra è contenuta perchè non ha il clima e nel 2006,il Transit cambiava aspetto e motori.Almeno penso sia questo il motivo.Alla fine gira e rigira,vedo che ritorni al Challenger 173,e lunghezza a parte,che magari per te non sara' un problema,sin'ora come prezzo,accessori e pianta mi sembra il piu' adatto alle tue esigenze.La qualita' è paragonabile a molti camper italiani di fascia media,e non mi sembra che tutti perdono i pezzi per strada.Se vai a Carrara,per carita' fai bene a farci una gita,l'importante che non torni a casa col camper nuovo.Sai come sono i venditori,no? E'vero che bisogna guardare molti camper,pero' poi si finisce di andare in tilt e magari di comprare quello sbagliato. Saluti
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 09/01/2013 alle: 19:25:22

http://www.caravansinternationa...

Ciao Ale 75 il nostro camper è questo con questa pianta,come vedi ottimo spazio interno per l'inverno.Io cercherei con la doppia dinette e il castello trasversale,lo spazio come ti ho descritto è tanto.La lunghezza per me non è un problema ,prima era 6.99 + le bici ora è 7.40 più le bici,credo che 40 cm non debbano impensierire.Io cambierei il mio solo per un camper lungo 8 mt con il matrimoniale dietro e la doppia dinette,ma non esiste quindi credo che la nostra soluzione sia il miglior compromesso.Come ti hanno detto in 4 si mangia stretti in una dinette,con 2 ci sono 4 posti comodi,poi dopo cena abbassi il tavolo e fai il divanetto per guardare la tv,il castello è comodo così ogniuno ha la sua camera,il bagno con doccia separata ed il frigo grande.Negli accessori ho dimenticato retrocamera e sensori di parcheggio,comodissimi.Ciao e buon acquisto Ivangio
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 09/01/2013 alle: 21:38:35
Ciao, un consiglio che ti posso dare è di capire la o le priorità per te e la tua famiglia. Per esempio la prima cosa che abbiamo scartato noi è di dormire in mansarda! Prima ce lo hanno consigliato poi lo abbiamo provato... Su e giú chi dorme in fondo è un po asfisiato e poi nelle notti calde... Noi abbiamo mandato in mansrda nostro figlio che nè era ben contento, quindi ho cercato solo camper con matrimoniale e grande e comodissimo garage in coda. Ci sono anche i castelli ma che siano abbastanza larghi, però il garage a volume variabile non mi convince molto. Tutti quelli che conosco non lo usano. Io sono al secondo camper(ancora da ricevere[}:)]) e l ho preso uguale mansardato con dinet tradizionale singola e matrimoniale con garage enorme il tutto in 7,30 m uno scotto da pagare se si vuole comodità e spazio. Quindi valuta le tue priorità! Può anche essere la meccanica magari, oppure la forma aereodinamica cioè semintegrale o motorhome per intenderci minor consumi e maggior stabilità; un mio amico ha usato un semintegrale, in quttro, per tre anni quindi ha fatto e disfatto la dinet ogni santo giorno, perchè era fissato con la guidabilità i consumi ecc. Ora ha un motorhome con basculante ma i costi? Se puoi permettertelo il mh è l ideale! Mia moglie si porta la casa dietro, quindi ho bisogno di spazio, cassetti, armadi... Garage!! Dunque valuta le vostre priorità, non si può avere tutto ma le cose che uno reputa più importanti prevalgono sul resto, gli acessori si possono istallare tutti anche dopo, pure il clima in cabina. Buona scelta saluti Marco.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/01/2013 alle: 09:53:52
Ale , l'ultimo annuncio che hai postato (quelli si Subito ) non ha la doppia dinette , ma la dinette singola con una seduta in più ( piccola dinette) . A questo punto , per semplicità credo che dobbiate per prima cosa decidere il tipo di pianta (garage e matrimoniale o castello e doppia dinette ) , poi valutare cosè c'è in giro . Come ti hanno detto il doppio matrimoniale offre al possibilità di far dormire i piccoli in mansarda e i grandi dietro , le mansarde di oggi comunque sono più vivibili di quelle di 15 anni fa . In ogni caso ti consiglio di scegliere mansarde con almeno 2 finestre . Altro consiglio che mi sento di darti , quando sei interessato ad un veicolo andate a vederlo tutti insieme e provate le varie situazioni , mettetevi tutti a tavola per vedere gli spazi , prova a sdraiarti nei letti ( soprattutto la mansarda) , verifica gli spazi del bagno ( siediti sulla tazza , entra nella doccia ) . Coma avevo già detto se la priorità è lo spazio interno , la pianta vincente è sicuramente castello + doppia dinette . Mauro
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 10/01/2013 alle: 10:12:30
da mamma: siamo stati sui letti a castello perchè alla lunga, i figli diventano insofferenti dal dormire assieme (se poi sono maschio e femmina...) quindi la priorità è stata quella di dare uno spazio "riservato" ad ognuno. per esempio mia figlia legge a letto, il maschio no e già questo sarebbe stato motivo di contrasto per luce accesa-spenta abbiamo un elnag joxy 11 con letti a castello, gavone variabile, doppia dinette con in totale tre panche che possono essere ustae per stivaggi vari, bagno con doccia separata (fondamentale per noi), ampio piano lavoro in cucina (fondamentale per me). portabici fuori ma non non le usiamo tantissimo. come accessori, sicuramente il pannello solare, la valvola per le bombole (non ricordo come sichiama, qualla che permette il riscaldamento anche in viaggio e legge il livello delle bombole facendo il cambio uatonomamente nel caso che una finisse il gas), inverter, videocamera per retromarcia, oscuranti interni ed esterni (ma valgono per l'inverno) personalmente abbiamo la tv ma ovviamente non è indispensabile ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link