CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:14:16
grazie mille a tutti, noto con piacere che con i vostri suggerimenti mi state descrivendo le varie possibilità con i pro e i contro.... direi che cmq il mio problema più grosso è il seguente: considerando che io e mia moglie siamo quasi 4 metri in due e le mie 2 figlie vengono su altine...credo che la doppia dinette sia il minimo per riuscire a girarsi dentro il camper.. allo stesso tempo il matrimoniale in coda sarebbe positivo ,1 per entrarci meglio che 2 come alternativa nel caso le bimbe vogliano andare in mansarda. aiuttooooo la mezza dinette che ha Mauro sarebbe un buon compromesso ma ho paura della praticità , gira sedili rigira, oscuranti etc quindi mi ero buttato su quelli che ho postato ,quello di ivangio mi piacerebbe molto ma credo che sia un apianta recente in quanto non ho trovato usati nel mio budget. Rinnovo cmq i miei ringraziamenti a tutti voi e al forum in quanto piano piano il mosaico si completa.
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:28:19

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ciao Ale come ho ben capito ti piace la pianta del nostro camper e se non sbaglio hai un bugget di 23/24000 euro.Potresti guardare il rimor europeo 89 di cui ti posto il link.Lo avevo valutato anche io assieme al Rimor superbrig 689 Tc ma poi volendo avere l'assistenza vicino a casa ho optato per il Ci Riviera Gt ovviamenta acquistato non in Emilia Romagna ma nelle Marche per ragioni di prezzo.A proposito di dove sei?L'Europeo lo trovo molto interessante ed ha la mia stessa pianta,valutalo perchè secondo mè non rimarrà a lungo.Comunque è un acquisto importane e valutatelo in toto.Ciao Ivangio
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:34:06
Ciao Ale hai posta.Ivangio
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:25:15
Ciao Ale , con la tua stazza si riducono drasticamente i letti in cui riesci a stare , gli unici letti con lunghezza di 2 mt o più sono i matrimoniali (mansarda e garage ) e i castelli trasversali in coda . Una alternativa difficile da trovare ma non impossibile è Il Rimor Superbrig 748 , doppia dinette e doppio matrimoniale ( tra l'altro con il plus della meccanica Mercedes), però devi rinunciare al garage ( ha comunque un vano grande) e il letto dietro forse per te è corto .

http://annunci.ebay.it/annunci/...

http://livorno.bakeca.it/camper...

http://auto.yakaz.it/rimor-supe...

Secondo me è una disposizione fantastica . Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 11/01/2013 alle: 19:47:26
Grazie Mauro ma preferisco restare sul castello in coda, o al limite vado sulla mezza dinette come la tua. avrei trovato un ex noleggio molto interessante ma ha 169000 km che ne pensate, sono troppi?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:40:51
Ex noleggio con 170mol lm ? Strano , di solito li vensono dopo una stagione ! Secondo me i km sono davvero tanti , poi se e' un ex noleggio chissa' come e' stato usato Do solito puo' valere la pena comprare un ex moleggio perche' hanno meno di um anno , non troppi km e tutte le garanzie ancora attive , im questo caso .. boh . Mauro
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 17:37:41
Ciao Ale75, ti riporto la mia esperienza personale che è pure recentissima e ti riguarda da molto vicino. faccio presente che noi siamo in 4 con 2 bambini di 5 e 3 anni. avevo un elnagh con castello in coda e mansarda. Ebbene, sara che non era molto grande (5.80 mt) ma fatto sta che per i bambini salire e scendere dal castello era scomodo oltre che pericoloso, perche i miei erano troppo piccoli. inoltre dormire in estate nel castello superiore era come cuocere in un forno crematorio, mentre in inverno dormire nel castello sotto era piuttosto freddino, oltre che veder parecchia condensa dal profilo di chiusura del gavone che ti ritrovi nel 80% dei camper con questa configurazione. questo costringeva a dormire me in uno dei castelli, finche u bel giorno ho imparato a preparare la dinette centrale (quella dove si mangiava) per aver un po piu di respiro e di clima sia in inverno ma sopratutto in estate. Ma che rottura ogni mattina disfare il letto! poi mi son deciso, L'ho venduto e ho coronato il mio sogno: Un Challenger con dinette a U in coda. Fantastico. A parte avere un tetto alto dalla testa alla coda, cosa che per te che sei alto è una manna, ha il doppio vantaggio di avere un matrimoniale in coda molto grande sia in larghezza che lunghezza, oltre che un doppio tavolo che nei viaggi in compagnia dà molta convivialita e ci permette di mangiare in 6 oltre a da avere un tavolo libero o utilizzabile per i bambini. ha riscaldamento canalizzato eccezionale, e la doccia separata dal bagno. il fatto che la doccia sia completamente isolata e opposta al bagno, mi permette di usalìrla come ripostiglio per tener al caldo tute da sci e scarponi, che se bagnati drenano nello scarico e in estate da deposito valigie. in estate dietro si dorme bene perche circola aria e non sei cosi in alto come in mansarda che puo fungere da deposito mentre (in campeggio) le figlie possono usare l'altra dinette trasformata a matrimoniale. una versatilita unica che non cambierei con nessun altro mezzo. il mio è un Challenger 191 su Ducato 2800jtd. se hai bisogno di info o foto chiedi pure. in base al tuo budget, lo combini su subito e con 20mila euro lo trovi del 2003-2004. io ho fatto cosi! ciao ivan ♂rmon71
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/01/2013 alle: 17:18:51
Qualche idea su Rimor

12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 14/01/2013 alle: 23:28:20
ciao mauro grazie mille il rimor 89 sarebbe perfetto ma 169000 km sono troppi danno 1anno meccanica e 2 infiltrazioni....bohhhh anche l'ultimo non e' male, ma in questi giorni avevo preso una decisione di non prendre un trazione posteriore....cmq grazie mille
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 14/01/2013 alle: 23:31:20
grazie ivan dei consigli cmq se hai qualcosa da postare te ne sarei grato...diciamo che ancora sono in alto mare....ciao
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 14/01/2013 alle: 23:34:04
ciao ivan scusa ma non capisco condensa in configurazioni di quel tipo...mi spieghi meglio per favore
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2013 alle: 07:13:17
Ale perche' non a trazione posteriore? Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2013 alle: 08:20:33
Per quanto riguarda il problema condensa i fattori sono molteplici . In primo luogo la qualità della cellula , sui mezzi entrilevel ovviamente il potere isolante della cellula è diverso che su mezzi di fascia alta nei quali differenti materiali,spessori e metodi di assemblaggio garantiscono una minore dispersione . In secondo luogo il tipo e la distribuzione del riscaldamento , la piantina interna e le pretese dell'equipaggio . Ci sono famiglie che ,con -10 fuori pretendono di tenere 24/25 gradi dentro chiudendo magari ogni apertura ( oblo' , prese d'aria ) , è ovvio che in questa situazione la condensa è praticamente inevitabile . Nelle disposizioni in cui ad un letto a castello si associa un portellone è abbastanza normale che lungo la corice in alluminio del portellone si crei condensa , è uno dei famosi ponti termici , unito al fatto che di solito è difficlie creare un ricircolo di aria nella zona del letto inferiore crea le condizioni ideali per l'accumulo di umidità . Sicuramente un letto matrimoniale sopra al garage ha meno problemi in questo senso , sempre con le dovute eccezzioni . Per limitare la condensa bisogna fare in modo che ci sia sempre ricircolo di aria sotto ai materassi , dentro ai pensili , tra interno ed esterno del mezzo e non esagerare con la temperatura interna , soprattutto se si ha un mezzo entrtylevel . Considera poi che anche un mezzo di fascia medio bassa può essere migliorato con interventi aftermarket (ispessimento pavimento , aggiunta webasto ...) Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2013 alle: 11:30:52
E' un po' sopra al tuo budget , ma magari ci sono i margini per trattare , hai il castello , un quasi garage, frigo grande e 4 posti stracomodi a tavola ( i letti dietro credo siano larghi 1 metro) .

Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2013 alle: 17:12:58
Questo ha una disposizione praticamente unica : castello , semidinette anteriore , dinette singola posteriore , frigo grande cucina grande , parecchio spazio (no garage )

http://www.campersupermarket.co...

15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 15/01/2013 alle: 19:23:32
Ciao Ale ,mi sfugge il messaggio dove indico problemi di condensa con quella disposizione,potresti illuminarmi cosi posso risponderti?Ciao e scusa per la svista
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2013 alle: 19:49:58
Si riferisce a Ormon71 , anche lui evidentemente si chiama Ivan ! Mauro ( "..le so tutte !.. )
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 15/01/2013 alle: 21:41:37
ciao ivan, mi riferivo a ormon che si firma ivan anche lui. ciao mauro e grazie per le tue info.... vi aggiorno un secondo. oggi ero per lavoro a carrara ed ho portato mia moglie alla fiera tour.it bdove abbimo visto diversi camper....risultato!?? aiutooooooooooo sempre di piuuuuuuuuuuu. io sarei per il challenger che vi ho postato sopra che ha doppia dinette castello in coda e vari accessori che a 23000 mi sembra very good...bene peccato che mia moglie non e' molto convinta di avere la porta praticamente attaccata al castello dove dormono le bimbe
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 15/01/2013 alle: 21:46:51

http://www.caravanlanghe.it/ita...

questo e' link, altra domanda ma mettiamo che io comproda privato e viene fuori che ha infiltrazione.... quanto possono costare riparazioni del genere e soprattutto sono fattibili? scusate se la domanda e' banale ma non ci capisco molto.. grazie grazie
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 15/01/2013 alle: 23:44:48
Ciao Ale ,per tranquillizzare tua moglie posso riportarti la mia esperienza.il nostro primo camper Rimor 678 Superbrig del 99 aveva il castello longitudinale con di fronte la porta di ingresso,la stufa sotto all'armadio comandabile dal letto a castello ,lo abbiamo usato anche in inverno ed io non ho mai avuto freddo ,ne sentito spifferi dalla porta .E' scontato che la guarnizione della porta deve essere in buone condizioni , se così non fosse si può sostituire con una modica spesa ( trattandola forse anche all'acquisto ).Montava una truma 3000 cal ma faceva il suo compito scaldava.Quello che posso consigliarti è comunque di restare su quella disposizione se la reputi adatta alle tue esigenze,non scendere a compromessi ,il camper più è comodo e immediato nell'utilizzo più lo si usa volentieri.Il camper postato che riscaldamento monta? Eventualmente potresti valutare un webasto da affiancare all'originale,noi lo abbiamo di serie un 3500 e devo dire che in cellula si stà veramente bene.Tienici informati sulle trattative e se capita non mancheremo di postare qualche annuncio.Ciao Ivangio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link