CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 15/01/2013 alle: 23:56:05
Rispondo al dubbio.Se compri da privato pretendi prima dell'acquisto un controllo generale infiltrazioni ,stufa ,frigo e funzionamenti vari anche se a tue spese da una officina o rivenditore di camper scelto da te.Un controllo infiltrazioni costa dai 60 ai 100 euro dipende dal camper per il resto credo poco,si tratta di provare il funzionamento e perdite.Anno delle batterie,delle gomme e se ha avuto infiltrazioni riparate ,controlla tutte le siliconature, pretendi i tagliandi effettuati delle infiltrazioni ( che sono annuali ) e motore e riparazioni varie o sostituzione pezzi se avvenuti.Non per ultimo provalo e fatti una idea della persona ,quanto tiene al camper ,se è ordinata e se ha avuto cura del camper ,anche il suo garage è un ottimo segnale se è ordinato.Se rifiuta tutto ciò io non comprerei .Ciao Ivangio
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:57:01
Ciao ragazzi, mi sono sempre dimenticato di chiedervelo .... ma quanto costa all'anno mantenere un camper mi sapete dare delle cifre per favore .. grazie mille
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/01/2013 alle: 10:31:29
Beh , dipende da molte variabili . I costi fissi maggiori sono : assicurazione , rimessaggio e manutanzione . Io personalmente spendo un migliaio di euro di assicurazione con furto e incendio su un mezzo nuovo (60000 euro) , il rimessaggio se ne hai bisogno va dai 350/400 euro in su ( al coperto sei oltre i 1000 in linea di massima ) , la manutenzione dipende da quanti km fai , poi metti in conto che ogni 5 anni circa c'è da cambiare le gomme ( diciamo 6/700 euro per 4 gomme) Ovvio che se è un camper un po' datato e non lo assicuri per il furto e magari lo puoi tenere in cortile i costi si riducono . Ovviamente è un veicolo e quindi soggetto ad usura , più lo usi e più ci spendi , se lo usi molto in iverno anche il gas ha la sua incidenza . Una bombola costa mediamente una trentina di euro e se vai in montagna ( temperature sotto zero ) ti dura mediamente 3 giorni circa . Mauro
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 17/01/2013 alle: 10:36:35
Grazie Mauro, infatti io avevo intenzione di non assicurarlo per il furto e tenerlo in giardino, so che bollo intorno 70 80 euro e assicurazione con lloyd intorno ai 250 euro, in motagna non credo perchè non ci piace molto. Magari in giro per città in inverno si. Quindi tolto rimessaggio e assicurazione non costa molto mi sembra di capire, a parte ovviamente eventuali guasti etc
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 17/01/2013 alle: 10:59:17
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 17/01/2013  10:36:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di costi fissi sicuramente molto meno di una macchina.[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/01/2013 alle: 11:32:20
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 17/01/2013  10:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se varia da regione a regione , ma di bollo io pago 41,86 euro , almeno fino allo scorso anno . Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/01/2013 alle: 11:36:22
Se hai voglia di leggere un po' , qui

https://forum.camperonline.it/C...

qualcuno si è preso la briga di valutare tutti i costi della gestione di un camper . Mauro
12
ale75
ale75
06/01/2013 29
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:51:01
Grazie Mauro interessane ho visto diverse opinioni. Tanto all'inizio è tutto da sperimentare .... vedremo Per Ivan, sono stato a vedere il riviera 160 e la pianta è veramente bella. Non mi è piaciuto molto come era tenuto e soprattutto mi chiede troppo. Andiamo avanti domani ne vedo un altro con semidinette. Ciaoo a tutti
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 19/01/2013 alle: 20:01:56
quote:Risposta al messaggio di ale75 inserito in data 18/01/2013  19:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ale, io ho tre figli di 4,9 e 11 anni e alla fine ho optato per un matrimoniale posteriore con garage. Il nostro camper ha la mansarda molto grande e i 3 bambini ci dormono insieme. Quando crescono se dovesse nascere un problema c'#279; sempre la semi dinette che si trasforma in un altro matrimoniale. Sono al primo camper perciò ho poca esperienza ma ti posso dire che la semi dinette la trovo confortevole, ci mangiamo in 5 senza problemi. In effetti con il matrimoniale posteriore il volume interno é ridotto ma con tre figli il garage è molto pratico. Buona scelta...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link