CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per cinture sicurezza fai-da-te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:20:35
Fuorilegge o no, questo è il lavoro che ho fatto io... Ciao Paolo
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:09:26
se ci sono riuscito, questa è la foto di ciò che rimane a vista del supporto per le cinture. ovviamente si capisce molto di più dalle foto di pao43, per di più anche il rivestimento è uguale. ricordo che bisogna fare attenzione all'altezza dell'attacco ad altezza spalla che dipende dalla lunghezza delle cinture per riuscire ad agganciare il seggiolino, suggerirei di fare una prova con il seggiolino prima di fissare l'attacco in alto. dipende anche dal tipo di seggiolino ma a me è successo di non riuscire ad agganciarlo e hoo dovuto fare una piccola modifica. ciao Claudio
15
klipper
klipper
20/04/2010 59
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:00:07
...mi intrometto nella discussone, ho da poco un elnagh columbia 106 del 11/94 ed ho notato che ha la predisposizione per le cinture, in pratica ha i fori filettati per il fissaggio delle cinture a 2 punti, secondo voi devo montare un prodotto specifico per il mezzo o posso installare un aftermarket omologato qualsiasi?
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:17:08
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/03/2010  00:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Banacoa. Se il camper non prevedeva le cinture in origine sei perfettamente in regola a trasportare i ragazzi senza cinture. A questo punto però, come me, hai a cuore l'incolumità dei tuoi piccoli passeggeri, e quindi come fare? Sul vecchio camper avevo delle cinture che legavano solo il bacino. Sul nuovo ho delle cinture automobilistiche. Entrambi sono fissate con gli arrotolatori ad un telaio in tubolare che rappresenta il perimetro interno della seduta della dinette. anche i sedili di una scenic che conosco bene sono troppo pesanti e poco pratici per mangiare ecc,ecc.devi creare delle slitte..e come fai poi se vuoi accedere a sotto la panca? Un bravo fabbro ti crea una struttura a tubi di acciaio che và ancorata al telaio del camper attraverso dei fori al pavimento. Probabilmente un azienda specializzata in lavori di interni sui camper può esserti di aiuto. La realizzazione di clau64,è quello che serve al caso tuo! Ciao, Marcello p.s.Parliamo dei posti fronte marcia il terzo bimbo il più grande lo puoi far stare anche contromarcia senza cintura seduto sulla dinette contromarcia.

Modificato da Marxello il 14/06/2010 alle 15:48:00
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:09:31
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 15/03/2010  23:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed invece non e' così, anzi e' proprio il contrario! Per assurdo se mette il bimbo piu' grande dietro libero di muoversi ed il piccolo davanti con il seggiolino e la cintura e' in regola, mentre se monta le cinture ed esse non sono riportate nella fiche di omologazione o riportate nel libretto post collaudo in motorizzazione(praticamente impossibile da ottene re da noi in italia senza nulla osta dalla laika, nonostante il "decreto salva proroghe" meglio conosciuto come "decreto sul tuning") per quanto siano piu' sicure potrebbe incorrere nel fermo amministrativo del veicolo, multa, punti, collaudo in motorizzazione dopo aver ripristinato l'originalita' e cioe' per assurdo dopo aver tolto le cinture... In pratica se lo fa per sicurezza sua personale fa bene a montarle, se lo fa per essere in regola e' bene che stia fermo e lasci tutto com'e', a costo di prendere, mandare i due piu' piccoli davanti(compreso quello in arrivo) e mettere la moglie dietro. Purtroppo siamo nel paese di pulcinella e tocca adattarsi... Un saluto Luca PS: ops, non mi ero accorto che davanti aveva solo un posto libero[xx(]

Modificato da Luca19 il 14/06/2010 alle 16:10:44
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:25:55
quote:Risposta al messaggio di klipper inserito in data 14/06/2010  14:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci puoi mettere qualsiasi cintura omologata, gli attacchi ( i bulloni di fissaggio ) sono tutti uguali, io addirittura non sono riuscito a trovare le cinture a due punti nuove, ne ho messa una sola trovata da un rottamaio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link