ciao a tutti non riesco a farmi dare il colore esatto dei fascioni grigi metallizzato di un mobilvetta kea 71 del 2011 ho interpellato mobilvetta che mi ha dato un colore ral sbagliato ho richiamato mi hanno dato il numero di telefono di un carrozziere vicino a firenze che mi ha spiegato che i fascioni grigi sono in termoformato e non hanno il colore ral, morale della favola il colore deve invenmtarseloil carrozziere vi sembra possibile?
ciao
Gigi
Ciao
Quanto ti ha detto il carrozziere e' corretto. E' anche vero pero' che con le mazzette colore in 5 minuti il colore si trova.
Per quanto riguarda il fotospettometro ( "laser") su questi supporti non e' efficace perche' non si tratta di un base ma di plastica colorata.
Per quanto riguarda i fascioni grigio metalizzati dei camper, nel 95% dei casi si tratta della base argento metalizzato grana media ( base che serve per realizzare le altre tinte )
Ad ogni modo ti consiglio di recarti da un'altro carrozziere ( o colorificio per carrozzeria) qualsiasi con il mezzo e di chiedere se ti puo' dare/fare un po' di colore ( nel caso, chiedi se potrebbe essere l'argento grana media).
Ciao
grazie kevin del consiglio, propio oggi pomeriggio ho l'appuntamento in carrozzeria per controllare con la mazzetta il colore, mi hanno assicurato al telefono di stare tranquillo che il colore lo azzeccano, sperem!
non vi ho raccontato cosa mi è successo, venendo a casa dall'ultimo ponte che ho passato a riccione ed è andato tutto a meraviglia in procinto di entrare nel box dove stivo il camper mi sono affossato questo affossamento è dovuto al fondo in terra e erba ed alle lunghe piogge che hanno colpito la mia zona ( pavia )morale della favola dopo vari tentativi sotto ad un diluvio universale metti il cric metti i sassi sotto alle ruote niente da fare non usciva,alla fine abbiamo attaccato il gancio nella parte anteriore del camper ed abbiamo trainato il mezzo, a questo punto è successo il patatrac[:(] lo sbalzo posteriore è notevole trainando il mezzo ha leggermente sbandato ed il posteriore ha strusciato contro la recinzione e di conseguenza si è rovinato il fascione grigio
aioooo... Giusto ieri, stavo pulendo il camper e i miei piccoli giocavano con la loro jeep ( gaucho )... il piccolo ha lasciato la guida alla sorella piu' piccola.. morale.. schianto contro il fascione con relativa rottura.. ;-) ( fortuna che sono carrozziere )
Per quanto riguarda il tuo colore, vai tranquillo, vedrai che sara' perfetto. Ovviamente dovrai applicarlo a spruzzo e dargli il trasparente.
ho ritirato il camper è praticamente perfetto il colore è il suo preciso, il carrozziere di fiducia ha fatto come ha detto kevin vernice a spruzzo trasparente e una bella lucidata oggi mi faccio dare il codice colore e ve lo giro è stata un impresa per centrarlo abbiamo scartabellato almeno 7 mazzette di grigi nell'occasione mi sono montato anche i fendinebbia[:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.