quote:Originally posted by miliusc> Grazie dell'intervento, quello che descrivi tu è il normale funzionamento ed è quello che ha sempre fatto fino a un po' di tempo fa. Quello che invece fa ora è come un tentativo di accendersi (ticchettio della piezo) senza riuscirci e quindi con il led arancione che lampeggia come se mancasse il gas. Io penso che potrebbe esserci l'ugello del bruciatore del gas da pulire, ma siccome è la prima volta che mi succede un fatto così chiedo conferma ai più esperti di frigoriferi e della loro manutenzione. Attendo altri pareri. Grazie. Massimo.
anche il mio lo fà, quando raggiunge la temp. impostata si spegne, quando la temp. risale riparte. Un po come i normali frigo domestici. Ovviamente succede sopratutto d'inverno e comunque quando il frigo è all'ombra e comunque viene aperto saltuariamente. D'estate mi sembra di notare che non stacca quasi mai. saluti >
quote:Originally posted by glen430> Sono molto soddisfatto del mezzo (gemello del tuo) che mi consente di fare week-end e vacanze durante tutto l'anno (mare d'estate e montagna d'inverno). Siccome sono quello che mesi fa ti ha chiesto consigli su come canalizzare l'aria calda in mansarda, ma non ho ancora provveduto a farlo secondo le tue istruzioni, ti farò sapere in merito quando intevverrò (entro il prossimo inverno). Rimango in attesa di sapere se il tuo intervento sul frigorifero è stato risolutivo e ti chiedo come hai fatto a pulire il bruciatore soffiandoci aria compressa (da dove si passa, cosa si deve smontare, spero non troppo perché sono un po' imBRAnato con il fai date). Infatti sono di BRA. Saluti. Massimo.
Ciao Massimo stesso mezzo, stesso anno, stesso frigo [:)] , ultimamaente è successo anche a me , probabilmente può essere il bruciatore, ho provato a pulirlo soffiandoci con aria compressa .Questo we l'ho provato ed è rimasto acceso......lo tengo sotto controllo e ti faccio sapere ( per il resto il vecchio Mac si comporta bene? ) Ciao Marcello >
quote:Originally posted by celestinouno> ciao potrebbe essere anche un problema eletrico ( cablaggio accenditore) se è in garanzia fallo controllare da centro dometic che sanno case vedere e come operare. anche se non è in garanzia ti conviene farlo controllare visto che l'accenditore gestisce l'apertura dela eletrovalvola del gas carlo
[quote]Originally posted by glen430
Ciao Massimo stesso mezzo, stesso anno, stesso frigo [:)] , ultimamaente è successo anche a me , probabilmente può essere il bruciatore, ho provato a pulirlo soffiandoci con aria compressa .Questo we l'ho provato ed è rimasto acceso......lo tengo sotto controllo e ti faccio sapere ( per il resto il vecchio Mac si comporta bene? ) Ciao Marcello >