al posto del neon?
visto che dai moduli ho 2 fili (grigio+ bianco -)
e nello "spinotto" che si collega al neon
ce ne sono 4 (2 bianchi 2 grigi)?
grazie 1000
1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 03/08/2012 21:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal mammout ( il coso nero con 4 viti ) escono solo 2 fili per cui ti colleghi a quelli. Forse gli altri due fili sono per un altro neon che non è presente nella tua lampada.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/08/2012 21:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, Ma quelli nella foto sono due moduli sovrapposti o è uno solo?id="blue"> ogni "rettangolino" coi 3 puntini gialli è 1 modulo nella foto sono 20 collegati tra loro ma divisibili e sovrapposti (10+10) Da quanti watt era il neon che vai a sostituire?id="blue"> [:0][:0] azzzzz mi hai preso in castagna ...non lo so[B)][B)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 03/08/2012 22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok quindi sono due moduli da 30 led, giusto (con "modulo" io intendevo tutto quello che si vede in foto). Ti chiedevo del neon per provare a fare un'equivalenza. Io ho sostituito il mio neon da 16w (che dovrebbe restituire circa 1000 lumen) con 66 led come i tuoi, ottenendo la stessa luminosità e forse anche qualcosa si più. Quindi se tu vai a mettere 60 led dovresti avere una luminosità paragonabile a quella di un neon da 16w.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/08/2012 22:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, scusa ma sono io che non intendendomene ho cercato di spiegati come meglio riuscivo. Inteso come intendi tu, è 1 modulo unico da 60 led ripiegato su se stesso.
Grazie 1000 dell'ulteriore informazione
1 salutone
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/08/2012 13:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, devo aspettare sera per vedere se possono bastare ma...dubito fortemente[:(][:(] quello che mi frega è che nel mezzo della plafoniera c'è tutto l'impianto per il neon che ho voluto lasciare ripristinabile (visto la mia conoscenza in elettricità [:(]) per non correre il rischio di rimanere al buio. Comunque se capisco che potrebbe soddisfarmi mettendo qualche led in più cercherò una migliore soluzione.(dopo le ferie[;)]) Complimenti per il tuo lavoro e ancora grazie 1000 dell'interessamento e dei preziosi consigli. 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 04/08/2012 13:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai cosa potresti fare? Visto che hai fatto 30, fai anche 31 e cambia tutta la plafoniera con una più grande, magari usandone una domestica che si trovano anche a prezzi più bassi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/08/2012 14:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, grazie del suggerimento, cambiare la plafoniera era proprio quello che intendevo fare [;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 04/08/2012 14:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone ferie! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/08/2012 14:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, grazie 1000... ricambio volentieri [;)] 1 salutone