quote:Risposta al messaggio di fabbrim123 inserito in data 27/04/2010 14:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ricordo bene quando lo ha smontato mio fratello, mi pare che abbia tre piedini di lamiera imbullonati al pavimento , infatti il suo pendeva da un lato per la rottura di uno di questi. Comunque stasera provo a chiamarlo per conferma. Stai molto attento a quando sfili il tubo che va alla griglia esterna, sembra tutto di un pezzo,sulla parete esterna ha una flangia che va smontata dall'esterno assieme a mezzo tubo, in pratica il tratto di tubo che va dal boiler alla griglia è in due pezzi , sono telescopici, cioè uno entra nell'altro e la tenuta è garantita da un O ring, ti sembrerà di un pezzo solo perchè incollato dal tempo, ma trova la giunzione e spruzzaci dentro un pò di solvente, poi pian piano lo tiri fuori. Mio fratello non trovando e non sapendo della giunzione ha rotto la flangia esterna per farlo uscire dal lato interno, che poi ha dovuto ricostruire.[;)]
quote:Risposta al messaggio di fabbrim123 inserito in data 27/04/2010 21:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Fabbrim, perdonami! Ho chiesto a mio fratello del boiler...il suo, montato su laika ecovip 3L del 98 non è un ATI, ma un Jolly! Perciò annulla quanto detto sopra! Scusa ancora![:(]
quote:Risposta al messaggio di fabbrim123 inserito in data 28/04/2010 11:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quello che dovresti trovare quando lo aprirai
quote:Risposta al messaggio di fabbrim123 inserito in data 28/04/2010 12:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora!! Prima di distruggere tutto quello che dite, smontate il bruciatore, che io ricordi il mio fratellino non ha levato il coibentante, perchè una volta tolto la parte che contiene il bruciatore ha visto che la perdita era localizzata in prossimità di una delle saldature che tengono in sede quella specie di diaframma visibile nell'altra foto, quindi non è stato necessario aprire la pentola, ha fatto una saldatura da lì. Perciò provate a smontare prima quello e poi si vede se necessita smontare, tagliare etc..etc.. qualche altra cosa.[;)]