CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per sistemare portello gavone Ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 11/12/2011 alle: 00:09:55
Ho da poco preso un ecovip 2i e con calma sto facendo tutti i lavoretti per riportarlo in forma. Sono al portello del gavone a volume variabile, quello più piccolo che permette di accedere al vano sotto il letto a castello inferiore. Ho notato che il foglio di alluminio non aderisce al profilo di alluminio e allo stesso modo il rivestimento interno si è staccato. Premendo il foglio di alluminio vedo che rientra in vari punti di qualche mm. Sicuramente va sistemato perche è facile che entri dell'acqua. Nei prossimi giorni lo smonterò per vedere cosa è rimasto all'interno, credo che basti togliere le staffette a L che tengono il profil, aprire e ripristinare. Prima di procedere chiedo a chi ha più esperienza quali prodotti devo acquistare. Sicuramente ci va dell'isolante nuovo, se ci sono listelli li cambio, ma cosa si usa per incollare l'allumio e il rivestimento interno all'isolante? e poi che sigillante va interposto tra il foglio di alluminio e il profilo? Attualmente vedo che non vi era nessun sigillante forse solo una colla (quella che ora si è staccata). Nel portellone superiore invece c'è del siglillante bianco che esce da profilo per circa due mm. Ho letto vari messaggi e mi pare aver capito che come colla si usa una poliuretanica monocomponete e come siglillante un poliuretanico anti UV, giusto? Se ho detto cose inesatte vi prego di correggermi e dirmi la giusta procedura per fare il lavoro. grazie in anticipo

Modificato da k3cco il 11/12/2011 alle 00:14:00
17
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 11/12/2011 alle: 07:43:11
Penso che tu abbia meno problemi a chiedere il ricambio direttamente in Laika o tramite un concessionario. Hanno un magazzino ricambi disponibile anche per mezzi datati. Davide
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/12/2011 alle: 10:34:00
Ciao, questo può esserti utile, buon lavoro

http://www.giordanobenicchi.it/...

Image and video hosting by TinyPic

Laikista Ecovipparo x passione
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:51:50
Grazie Robir, è proprio il lavoro che sto facendo io. Le foto aiutano ma mi sto facendo queste domande che le foto non chiariscono: - che solvente si usa per togliere la colla che teneva assieme alluminio, polistirolo e legno, ce n'è ovunque e toglierla grattando è un lavoro lungo - di che colla si tratta? - il profilo di alluminio che fa da perimetro è incollato con due strisce di sigillante grigio chiaro (forse in origine era bianco), è il solito sika? - devo sostituire anche la guanizione grigia che fa da battuta interna, anche questa è incollata, con cosa? - dove è possibile reperire questa guarnizione? Purtroppo non ho esperienza di sigillanti e colle, inoltre abito in una zona dove non vi sono nelle vicinanze concessionari o riparatori di camper.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 12/12/2011 alle: 09:22:44
Ciao, per i ricambi ti devi rivolgere direttamente ad un concessionario Laika, la ditta direttamente non vende a privati, io andando (andando, non ero ancora ciucco)all'Oktoberfet ho strisciato un guardrail e ho perso tutte le bandelle sottoscocca lato destro, chiamata la Laika direttamente mi hanno detto di rivolgermi ai concessionari, loro per motivi fiscali non possono vendere ai privati. Se sei vicino puoi andare da Schiavolin a Ozzero, hanno tutto, non esposto ma a magazzino, basta chiedere e loro lo hanno, probabilmente pure altri concessionari, ma loro di sicuro si. Ciao Tiziano P.S. la....birra mi è costata 1500 euro....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/12/2011 alle: 17:52:47
ciao, la colla che unisce alluminio polistirolo e legno è una poliuretanica (Saratoga WD4 )si rinuove solo meccanicamente con raschietto e l'aiuto di acetone,la guarnizione grigia è un sigillante acrilico si usa anche per sigillare tra il lavello e top delle cucine di casa, la guarnizione profilo grigia del coperchio gavone se puoi salvala dovrebbe essere tenuta ferma da un semplice cianoacrilato tipo Attack
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 11/12/2011  21:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 12/12/2011 alle: 23:02:12
Grazie Robir! Mi manca ancora di sapere il sigillante bianco che dovrebbe sbordare un paio di mm dal profilo che vedo sul portellone grande ma su questo non c'era ma vorrei farlo. poi mi servirebbe anche sapere quale è quello usato sotto le maniglie. Oggi ho scoperto la causa della infiltrazione, l'acqua passava dal perimetro di una maniglia dove per 3 cm mancava il sigillante, probabilmente fin dall'origine. ultima cosa, sulla lamiera vi è anche il maschio del ferma porta sigillato con terostat, se lo tolgo posso mettere lo stesso sigillante che uso per le maniglie?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/12/2011 alle: 08:37:02
visto che hai smontato risigilla tutto con il sikalfex o simili sigillante tipo MS polymer resistente UV ciao Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 14/12/2011 alle: 00:46:21
Comprato stasera il bostik ms pro seal, grazie per il consiglio, deve essere un buon prodotto. Rientro da poco dal garage, ho riportato a nuovo il foglio di allumino ma in alcuni punti è ossidato, due dei quali passanti, il diametro dei fori è circa un mm. ora devo capire come trattare la parte. Per l'incollaggio del polistirolo va bene anche la colla americana?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/12/2011 alle: 09:01:40
ciao,sula sezione cellula c'è un post dedicato agli Ecovippari,contatta flavius67 e lui è l'autore della riparazione portelone anche il suo era forato, per l'incollaggio del polistirolo và bene il saratoga WD4

https://forum.camperonline.it/#...

quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/12/2011  00:46:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

Image and video hosting by TinyPic

Laikista Ecovipparo x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/12/2011 alle: 17:36:17
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 11/12/2011  00:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ti ho risposto ma posta qualche foto in modo da vedere il tuo lavoro ciao laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/12/2011 alle: 17:40:32
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/12/2011  09:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Robir [;)][;)] saluti a casa e alla belva Vipsss[;)][;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/12/2011 alle: 21:11:29
ciao Flavio,in attesa del piatto doccia stò facendo altre modifiche [:D][:D] Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 15/12/2011 alle: 23:38:30
Grazi flavio, ti ho risposto anch'io. ho appena scaricato le foto del telefono, ora mi manca assemblare il tutto Il portellone appena smontato il danno causato da l'acqua infiltrata attraverso la maniglia, sul perimetro di questa mancavano 2 cm di sigillante disassemblaggio dei pannelli l'interno del foglio di alluminio dopo aver tollo la colla e levigato tracce di ossidazione, pulite con minitrapano spazzola e lavate con candeggina pulizia della colla dal pannello interno con diluente nitro risultato pulitura dal sigillante all'interno dei profili applicazione dello stucco (acciaio liquido - bicomponente epossidico) risultato profilo pulito maniglie da pulire, notare quella con la rondella arruginita e la siliconatura incompleta (a ore 9), si vede anche il livello dell'acqua stagnante maniglie dopo aver tolto il sigilante, lubrificato la serratura e recuperato la rondella i nuovi pezzi di legno la lamiera di alluminio passata con zinco spray

Modificato da k3cco il 18/12/2011 alle 17:46:29
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:03:47
compilmenti un lavoro a regola d'arte,ora ti rimane di sigillare tutto a dovere Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 18/12/2011 alle: 17:47:48
ecco il seguito: Incollaggio Maschera per sigillatura prima di chiudere i profili (in caso di fuoriuscite di sigillante) gli elastici servono per tenere i profili chiusi Protezione foglio interno per eventuali fuoriuscite di sigillante Maschera sul profilo del lato esterno Incollaggio dei profili con silicone neutro Profili incollati. Sigillatura esterna con MS polymer Preparazione maniglie con sigillante MS polymer Inserimento delle maniglie, il sigillante esce lungo tutto il perimetro Le nuove viti in inox Inserimento viti con sigillante ms polymer (non avevo terostat) Lavoro finito Portellone montato Grazie a tutti!

Modificato da k3cco il 18/12/2011 alle 17:52:10
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/12/2011 alle: 21:14:49
complimenti...lavoro stupendo [:)] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link