Cari amici, ho un Autoroller 2 e con il freddo gli oscuranti della dinette e della mansarda non scorrono bene e la plastica si accartoccia. Vorrei provare a mettere del grasso per farli scorrere meglio o sostituirli del tutto. Però non so come fare a smontarli e poi a rimontare il tutto. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie infinite.
Ciao,provo ad aiutarti,ai quattro angoli del telaio in plastica degli oscuranti ci dovrebbere essere un piccolo coperchio,se fai leva delicatamente con un piccolo cacciavite,lo togli e vedi le viti, che fissano il tutto alla parete.Le sviti tutte e ti viene via il tutto.Non so se le molle interne si possono lubrificare.Per rimontare comunque quelli nuovi,dopo aver montato il telaio (2 laterali,+oscurante+ zanzariera.avviti il tutto alla parete.rimetti i coperchi e via.Ciao Dario,comunque prima di smontare quelli vecchi prendi le misure.
Dipende dal tipo di oscuranti se l'arrotolatore è all'interno del telaio della finestra allpra lo devi smontare con l'occasione ricarichi un po' la molla (il problema potrebbe proprio dipendere da questo) e ingrassi il tutto.
Saluti
Valter
a me un eperto a consigliato di spruzzare dello spray al silicone con tanto di cannetta nei quattro angoli del telaio dove sono i perni e devo dire che a funzionato benissimo, devi alzare l'oscurante e spruzzare nei due perni in basso, poi abbasi la zanzariera e spruzzi nei due in alto. prova ciao andrea
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.