In risposta al messaggio di ecostar del 06/08/2016 alle 13:19:48
è vero che che l'impiantistica gas è sempre un caso a sè stante ma qualsiasi impiantista che ci mette mani deve operare basandosi sulle normative vigenti e ti assicuro che quelle normative sono univoche non interpretabilia piacere o di comodo , oltre al resto dovresti spiegarmi come gli utilizzi allacciati a quell'impianto potevano lavorare correttamente a 30 mbar con un riduttore tarato fisso a 50 mbar , tra l'altro oltre alla pressione di taratura in uscita dal nuovo riduttore sarei curioso di sapere anche la sua portata espressa in kg/h visionando l'ultima foto pare che quel serbatoio abbia una sua coibientazione che è stata parzialmente aperta per la sostituzione del riduttore , se così fosse quello è un altro madornale errore ma spero di sbagliarmi , io frequento COL per passatempo ma quando si discute di gas evito barzellette cercando di mettere sulla giusta strada chi ne avesse bisogno ed in particolare per chi è in sola lettura Mario
La coibentazione é rimasta la stessa che c'era prima di questa riparazione.
In risposta al messaggio di maxciarra del 06/08/2016 alle 14:24:33
La coibentazione é rimasta la stessa che c'era prima di questa riparazione. Vi metto qui la certificazione icom di allora, magari per voi chiarisce qualcosa...
ti dico subito che quella coibientazione va tolta tutta e mai più rimessa , sicuramente è stata applicata da qualche precedente proprietario e non da origine , la certificazione del serbatoio purtroppo non mi è possibile leggerla in tutte le sue parti , tramite COL ti invio una mail e se mi rispondi allegando quel certificato magari riuscirei a leggerlo meglio , poi se vuoi sempre via mail o telefono ti spiego anche il perchè quella coibentazione fa + male che bene
In risposta al messaggio di oldtractor del 09/08/2016 alle 22:43:20
Oggi ho ricaricato il bombolone gpl del mio Hobby su Ducato x250 130cv in un distributore di una nota catena di supermercati, il ragazzotto con piglio deciso mi ha detto: non lo usa per i fornelli vero? e io, no è a doppiaalimentazione....., e lui, sa non possiamo caricare le bombole per uso domestico con questo gas, potrebbe esplodere, ho pagato, poi sono rientrato e ho fatto il pieno di gasolio!
il massimo della deficienza senza un minimo di professionalità , la prossima volta digli che non ti serve per cucinare ma solo per lavarti , quelli sono banditi che al posto di una pistola per gas devono prendere tra le mani una ventosa per cessi ma temo che manco quella sapranno come e quando si utilizza
In risposta al messaggio di claudik del 13/08/2016 alle 22:59:38
Ecco invece non ho capito cos'era quella sicurezza che il vecchio serbatoio di maxciarra aveva (eche oggi i serbatoi non hanno).... quella specie di rotellina da girare? Cosa fa?
Si tratta di un dispositivo che impedisce l'inserimento dalla pistola del rifornimento e che, se spostato ad abilitare l'innesto, chiude automaticamente il gas in uscita dal serbatoio.
In risposta al messaggio di claudik del 14/08/2016 alle 08:58:23
Capito grazie .. ...ciò non toglie che per un madornale equivoco tuttora certi distributori rifiutino il rifornimento di GPL ai Camper annunciando sanzioni Stellari che, è vero, esistono, ma per chi ai distributori stradali riempie bombole e non per chi riempie serbatoi... E per uno che ha speso €800 per installare un serbatoio a norma vedersi rimpallato brucia
non tutti i serbatoi fissi per uso servizi da camper circolanti sono rifornibili e l'addetto alla pompa non è un perito ne tecnico qualificato per il controllo prima del rifornimento ne è autorizzato al controllo , quindi capirai che manca questa figura e giocoforza fanno di tutta l'erba un fascio , alcuni riforniscono senza storie basandosi sulla documentazione cartacea richiesta presentata , altri riforniscono a tutti ma quello è un grave errore , altri ancora rifiutano a tutti e purtroppo anche a chi è totalmente a norma dimostrabile , e tutto questo per colpa di chi ? , di certo il rifiuto non viene negato causa IVA - tasse o accise ne alla barzelletta del gpl per solo uso trazione