CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Pompa acqua non pompa ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
16
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 11/08/2010 alle: 22:36:18
buona sera a tutti, ho un problema a poche ore dalla partenza per le ferie ... la pompa non pompa più. Dunque questa la situazione: due settimane fa ho installato la truma 6002 con tutti i suoi colletamenti e alla prima prova tutto ha funzionato perfettamente, l'acqua si è scaldata molto velocemente e la pompa faceva diligentemente il suo lavoro. alché per sterilizzare un po' il boiler nuovo ho messo del bicarbonato nel serbatoio delle bianche e fatto andare il tutto e lasciato fino ad oggi. Questa mattina, in vista della imminente partenza di domani sera ho voluto svuotare il serbatoio e il boiler con acqua e bicarbonato per sostituirla con acqua normale. Con BOILER SPENTO ho quindi aperto il rubinetto della cucina su acqua calda e tutto era ok. da quello del bagno invece sempre dai tubi dell'acqua calda il filtro si riempiva di roba viscida che ostruiva subito tutto. Ho quindi smontato il filtro e ripultio. pensando che i tubi e il boiler si ripulissero meglio ho riacceso il boiler per vedere se tutto funzionava e l'ho lasciato andare per riscaldare l'acqua a 60 gradi. dopo qualche tempo ho sentito la pompa che continuava ad andare, ho aperto la panca e ho visto che il tubo dell'acqua calda dal boiler alle utenze (messo da me) si era parzialmente sciolto. ho quindi subito spento tutto e sostituito il tubo ma all'accensione la pompa, pur girando e facendo il solito rumore non forniva più acqua. Devo dire che il serbatoio e i tubi in tutta l'operazione si erano svuotati, così come il boiler. Può essere quindi che la pompa peschi solo aria o non funziona perché magari si è sporcata. In effetti ogni tanto sembra faccia più "fatica". Dai rubinetti purtroppo non esce una goccia d'acqua. Cos'è successo e cosa posso fare? [?] grazie anticipatamente degli aiuti che saranno come sempre tanti.
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/08/2010 alle: 23:06:11
Credo che quella del bicarbonato sia stata una grande caxxata, comunque non dovrebbe aver compromesso la pompa. Per risolvere il problema, devi prima di tutto verificare il filtro che si trova in entrata della pompa, potrebbe essersi otturato. Se non si risolve con la pulizia del filtro ti consiglio di smontare la pompa e lavare tutto il gruppo dei pompanti, questa operazione è abbastanza semplice, però necessita di delicatezza nell'operare. La parte che mi preoccupa di più è quella del tubo che ti si è sciolto, sei sicuro di aver utilizzato delle tubature idonee? Ciao Antonio
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/08/2010 alle: 00:10:12
Prova a succhiare aria dai rubinetti con la pompa in funzione, è successa la stessa cosa ad un mio amico e così facendo ha risolto il problema, si era creato una specie di sottovuoto nell'impianto, ha innescato l'acqua tirando con la bocca come quando devi innescare il canolino per travasare il vino per intenderci....magari risolvi. Ciao Daniele
16
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 12/08/2010 alle: 10:37:05
purtroppo dovendo lavorare fino alle 18.00 ho chiesto il babbo se poteva dare un'occhiata. Il tubo che ho usato indubbiamente non era idoneo probabilmente era idoneo solo per realizzare le tubazioni per l'acqua fredda. Comunque quello l'ho sostituito ancora ieri sera. grazie delle risposte, riferirò al babbo prima di provare a innescare il tiraggio aspirando da un rubinetto. Riferirò se e in che modo siamo riusciti a risolvere. Saluti.
17
facile
facile
03/02/2009 52
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:31:31
amico mio, mi riferisco a te con affetto in quanto anche io domani parto e anche io stamattina ho avuto lo stesso problema, ma per motivi differenti. io ho risolto scollegando il tubo che porta acqua al vaso espansione, ho acceso la pompa, appena è uscita l'aria ed è arrivata l'acqua ho spento, rigollegato il tubo ed ora va meglio di prima. spero che tu risolva perchè sò perfettamente l'ansia che sale e il sudore freddo che cola giù. in bocca al lupo!
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:42:49
ciao a tutti, il babbo ha risolto [:D] ... ha smontato la pompa (forse non era nemmeno necessario ma tanto a lui piace "smanettare" da buon perito industriale) l'ha collegata in garage e ci ha fatto passare acqua. Probabilmente si trattava solo di un anomalia nel pescaggio. Quindi questa sera si parte ... per l'Ungheria [8D] non c'è lo smile con l'ombrello perché pure la piove [:(] buone vacanze a tutti.
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:56:09
A me era successo la stessa cosa dopo aver svuotato il serbatoio delle chiare. Ho rimesso acqua la pompa girava ma l'acqua non arrivava. Ho smontato il tubo a valle della pompa per vedere se dalla pompa l'acqua passava, l'ho rimontato, e l'acqua è arrivata. Mistero!
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 12/08/2010 alle: 15:16:14
Prendo spunto dai post precedenti per dire: il bicarbonato non ha nessun potere battericida (credo) tutt'al più può aiutare un po' a ad addolcire e quindi sciogliere il calcare, leggo sulle istruzioni di trattamento serbatoi (Laika) che bisogna mettere dell'ipoclorito di sodio (o amuchina), lasciare agire per un giorno e poi risciacquare facendo circolare anche con la pompa... Ma .. mi e Vi chiedo: l'ipoclorito danneggerà la pompa? o circolando non toccherà alcuna parte metallica, a parte i rubinetti, e quindi otterremo una pulizia perfetta? Che ne dite? ciao
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/08/2010 alle: 22:56:12
quote:Risposta al messaggio di roclevi inserito in data 12/08/2010  15:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Utilizzare l'amuchina nelle dosi consigliate sulla confezione non crea danno, comunque è sempre meglio dopo il trattamento far passare acqua pulita. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
21 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
21 minuti fa
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
33 minuti fa
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
Problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link