Buongiorno a tutti, ho un problema sul nostro Mobilvetta altair, quando mi allaccio alla 220 v sulla centralina non segna il passaggio e rimane acceso il led della 12 volt, il frigo ovviamente continua a funzionare a gas, ma la cosa assurda è che se utilizzo le prese della 220 per esempio per caricare il pc o per l'aspirapolvere funziona tutto .
Cosa può essere successo?
Potrebbe mancare il segnale di "presenza 220" generato dal caricabatterie - è un +12 volt con 0,5 ampere massime (tipo il D+ per intenderci).
Verifica se il caricabatterie è a posto.
Marco.
per emme48. con l impianto arsilicii come sei messo. cio un problema che sta facendo scappare matti anche i costruttori. ossia funziona tutto quasi sempre ma a volte se clicco su tensioni lo schermop diventa tutto bianco con una riga orizzontale blu e si non funzionano piu nulla in centralina. se non vado su tensioni funziona tutto.tutto l impianto sicuramente lo sai lavora con un positivo e un negativo e 2 segnali i quali comandano i nodi o l alimentatore., in ogni caso anche le tensioni vengo trasmesse da i segnali.
lo provate tutte compreso di collegare la centralina direttamente ha l alimentatore staccando tutti i nodi. ma nulla. in piu se la massa non fosse buona farebbe il difetto su tutte le funzioni oltre a dare problemi anche a lampade turbo vent tv ecc
Allora Moreno non so che dire.
A distanza è impossibile beccare un guasto simile.
Salvo trovare un camper con impianto gemello e provare a fare qualche inversione di materiale tra i due...
Marco.
fatta anche questa prova ma la cosa piu strana prima di scambiare i pezzi il difetto cera scambiati non si manifestava rimontati i miei nulla, considera anche che la stessa arsilicii mi mando un alimentatore una centralina per fare la prova ma nulla. l altro ieri a ricominciato a farlo ieri sera tornato a casa lo faceva , sono curioso di andare a vedere oggi. chissa. spero continui visto che lunedi vado da loro con il camper e e il difetto lo fa e meglio cosi si rendono conto anche loro e magari se ne riesce a venire a capo
me li sono guardati tutti e alcuni ripassati, in piu se scollego tutto rimane solo l ingresso 12 volt e l uscita 12 volt con i 2 segnali , stesso scherzo. se tolgo i segnali si accende ma giustamente non mi da tensioni.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.