Buongiorno a tutti, ho un problema sul nostro Mobilvetta altair, quando mi allaccio alla 220 v sulla centralina non segna il passaggio e rimane acceso il led della 12 volt, il frigo ovviamente continua a funzionare a gas, ma la cosa assurda è che se utilizzo le prese della 220 per esempio per caricare il pc o per l'aspirapolvere funziona tutto .
Cosa può essere successo?
Potrebbe mancare il segnale di "presenza 220" generato dal caricabatterie - è un +12 volt con 0,5 ampere massime (tipo il D+ per intenderci).
Verifica se il caricabatterie è a posto.
Marco.
per emme48. con l impianto arsilicii come sei messo. cio un problema che sta facendo scappare matti anche i costruttori. ossia funziona tutto quasi sempre ma a volte se clicco su tensioni lo schermop diventa tutto bianco con una riga orizzontale blu e si non funzionano piu nulla in centralina. se non vado su tensioni funziona tutto.tutto l impianto sicuramente lo sai lavora con un positivo e un negativo e 2 segnali i quali comandano i nodi o l alimentatore., in ogni caso anche le tensioni vengo trasmesse da i segnali.
lo provate tutte compreso di collegare la centralina direttamente ha l alimentatore staccando tutti i nodi. ma nulla. in piu se la massa non fosse buona farebbe il difetto su tutte le funzioni oltre a dare problemi anche a lampade turbo vent tv ecc
Allora Moreno non so che dire.
A distanza è impossibile beccare un guasto simile.
Salvo trovare un camper con impianto gemello e provare a fare qualche inversione di materiale tra i due...
Marco.
fatta anche questa prova ma la cosa piu strana prima di scambiare i pezzi il difetto cera scambiati non si manifestava rimontati i miei nulla, considera anche che la stessa arsilicii mi mando un alimentatore una centralina per fare la prova ma nulla. l altro ieri a ricominciato a farlo ieri sera tornato a casa lo faceva , sono curioso di andare a vedere oggi. chissa. spero continui visto che lunedi vado da loro con il camper e e il difetto lo fa e meglio cosi si rendono conto anche loro e magari se ne riesce a venire a capo
me li sono guardati tutti e alcuni ripassati, in piu se scollego tutto rimane solo l ingresso 12 volt e l uscita 12 volt con i 2 segnali , stesso scherzo. se tolgo i segnali si accende ma giustamente non mi da tensioni.
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.