CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Ristagna l'acqua sul profilo della mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 15/06/2009 alle: 09:50:02
Ciao, Rimor Superbrig 678 del 2000; ho notato che mi ristagna l'acqua all'interno del profilo che fa da cornice alla mansarda, sopra la porta lato guida (vedi foto) Il profilo è incavato, in mezzo ci sono le viti che lo fissano alla parete e sopra un profilo di gomma che copre le viti, ma non è a tenuta stagna; l'acqua si infila o dalla parte superiore o da sotto, perchè il camper è parcheggiato normalmente in pendenza con il lato guida più in alto, quindi l'acqua può scorrere lungo la parete e quasi "cade" all'inteno del profilo, non so se mi spiego; difatti dall'altro lato è tutto a posto Non dovrebbe dera molto fastidio, perchè l'acqua non si infila all'interno della parete, al massimo soffrono le viti (alcune sono già mezze corrose), pensavo di sostituirle con quelle inox. a parte questo altri consigli? grazie Antonello
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:11:50
Non sò se ti può essere d'aiuto,mettere del silicone nautico bianco,ma con criterio e tanta pazienza,tra la parete ed il bordino in modo da creare uno "scivolo per l'acqua".Ricorda comunque, che quando cambierai le viti,PRIMA di inserire le nuove fai delle "iniezioni di silicone nautico all'interno dei fori,per evitare infiltrazioni .Buon lavoro,e...armati di pazienza in modo da fare un buon/bel lavoro[:D][}:)]CIAO
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:23:25
fai controllare a scanso di danni se tante volte l acqua si infiltra dalla mansarda stessa e poi cerca di scolare per quanto riesce dal profilo piu basso. controlla anche all interno della mansarda anche perche la tua serie fa parte di quelli con vari problemi alla mansarda
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 16/06/2009 alle: 06:46:23
Grazie delle risposte; mah non sembra che l'acqua venga dalla parete, dall'interno non si vede niente e le viti che ho tolto per controllo nella parte interna sono perfette; penso proprio a un "risucchio" dell'acqua dal fianco, e magari è successo anche ad altri... I problemi alla mansarda li ho già avuti (crepa) e spererei che siano finiti ciao Antonello
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:31:36
Torno ancora sull'argomento; dall'interno non si vede niente, ho fatto anche la prova infiltazioni (fatta da me con il tester); Riguardando come è costruito il profilo mi viene da pensare che l'acqua si infili dalla parte superiore (tetto) e "scenda" sotto la guarnizione fino alla parte sottostante (sopra la portiera), da dove non può uscire, quindi ristagna e fa marcire le viti Sicuro alla prima occasione lo farò controllare, ma è possibile che nessuno si sia accorto di una cosa del genere? in effetti la guarnizione (il profilo in gomma bianco) copre le viti, ma mi pare più una funzione estetica che di tenuta stagna.... Antonello
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/06/2009 alle: 18:20:05
torno a ripeterti la stessa cosa , ma non per mia fissa ma per esperienza. quei mezzi ne soffrono di infiltrazioni in mansarda causa giunture termoformati della mansarda.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 02/07/2009 alle: 14:29:08
Va bene, accetto il consiglio, ho già prenotato un controllo, anche perchè comunque una passata di sicaflex la faccio dare Poi vi racconterò Antonello
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/07/2009 alle: 14:41:42
Ho avuto lo stesso problema anche se nella parte posteriore e mi è stato detto in concessionaria che il profilo di quel tipo serve proprio a fare da grondaia per scaricare a terra eventuali infiltrazioni. Stando il tuo mezzo inclinato e fermo ha consentito il ristagno dell'acqua nella canalina ma non ci dovrebbero essere problemi per le pareti. Semmai dai una occhiata alla parte posteriore infilandoti sollo al mezzo e guarda il paraurti posteriore, li' vedrai la base in multistrato della parete posteriore, controlla che l'acqua non percoli lungo di essa onde evitare una marcescenza del legno.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:18:48
x Mastroenrico Si, pensavo proprio a una cosa del genere, anche perchè adesso ho estratto il gommino e sembra proprio che l'acqua coli dal tetto direttamente; Buona anche l'idea di controllare lo scolo da dietro Intanto grazie, poi vi racconto com'è finita Antonello
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:49:18
Ho avuto un problema simile anche sul mio mezzo, fortunatamente non ci sono stati danni. Da quello che si vede sembra che la guarnizione copriviti sia abbastanza secca, ti consiglio di controllare tutte le guarnizioni copriviti, se le trovi poco elastiche ti conviene sostituirle con delle nuove. Il lavoro è semplice ed il costo di quel tipo di guarnizione è di circa 0,7 euro al metro, quindi bastano poco per rifare tutto il camper, se vedi viti rovinate dalla ruggine sostituiscile con delle inox, non aspettare perchè se si rovina la testa diventa difficile smontarle. Ciao Tiziano
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:26:01
Oh questa della guarnizione rinsecchita è buona, penso che sia proprio quello il problema; lo farò notare Grazie Antonello
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:18:27
Bene, fatto stamattina il controllo infiltrazioni, tutto a posto; si tratta proprio della guarnizione rinsecchita, già comprata e alla prima occasione la cambio Grazie a tutti Antonello
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:21:57
Ciao, riprendevo l'argomento dibattuto tempo fa; dunque si tratta del profilo copriviti secco, volevo sostituirlo; come si vede dalla foto sulla parte destra il gommino si invila sotto il carter di raccordo fra la cellula e la cabina ford; da lì non si sfila, quindi immagino che all'interno sia fissato con una vite. Il problema è che per accedere lì sotto occorre smontare il carter, avvitato e siliconato alla cellula; si può ben togliere, ma secondo voi è possibile evitarlo? es, infilando solamente il gommino sotto il carter senza fissarlo?Grazie Grazie Antonello
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/10/2009 alle: 11:12:21
per Anton63: ho mandato un messaggio alla tua casella di posta elettronica.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:00:51
Ciao, a tutti, torno a ripetere : OGNI 6 MESI SI DEVONO OBBLIGATORIAMENTE MANUTENERE QUALSIASI PARTE IN GOMMA E/O SIMILI, CON SILICONE LIQUIDO. ciao, Tony
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Inserito il 02/10/2009 alle: 22:41:15
Salve, io mi sono ritrovato con il mio 678 Transit 2,5TD del 96 con una piccola infiltrazione nel tetto nella zona dove il profilo sopra la zona dinette inizia la discesa verso la parte posteriore. Niente di grave, per fortuna sono arrivato in tempo grazie a un temporale che mi ha dato la possibilità di vedere un piccolo rivolo che entrava nel pensile a lato della colonna frigo. E' stato smontato il portapacchi e sono stati staccati tutti i profili del tetto da cima a fondo sui 2 lati e risiliconato con il collante apposito + tutte le viti in acciaio inox e un nuovo copriviti. Proprio la cornice come nella foto sotto la mansarda presentava lo stesso problema solo perchè le viti si erano allentate e col tempo i profili si sono abbassati. Cellula ritornata in perfetta efficenza e spesa non proprio modica ma certamente propozionata al lavoro € 500. Saluti Giorgio.
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:42:16
CAMBIALAAAAAAAAA poichè sè si infiltra acqua nella mansarda sono guai perciò cambia il profilo o la guarnzione e fatti fare il controllo delle infiltrazioni [?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link