CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto ... Scalini pericolosi per bimbo 11 mesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 25/05/2010 alle: 21:54:49
Buonasera a tutti spero di aver scelto il posto guisto dove scrivere questo mio problema. Ho il camper Nuovo RIMOR EUROPEO 89 dal 24/4 finalmente lo scorso we siamo riusciti tra tempo brutto e malattie dei bimbi a fare la PRIMA USCITA . Sapete meglio di me che certi oggetti se non li usi non capisci quello che manca /serve ecc Ecco mi son SUBITO accorto di un problema che ho e che DEVO ASSOLUTAMENTE RISOLVERE... Io ho due bimbi uno (il grande si fa per dire) di 3 anni e l'altro il piccoletto di quasi 11 Mesi . Ecco il problema il piccolo che gattona e si alza continuamente in piedi facendo qualche passetto ha rischiato + volte di capitolare di sotto dai 2 gradini che portano alla porta del Camper . Come posso fare? C'è nessuno che ha il mio stesso problema e che l'ha risolto ? Senza contare che (secondario ovvio) se cade si fa male battendo sui gradini e poi essendoci la zanzariera chiusa sicuramente lo frenerebbe ma altrettanto sicuramente si spaccherebbe ! Avete quaòche idea ? Ovvio che si parla di idee temporanee la prossima stagione non avrò questi problemi [:D] GRAZIE A TUTTI e scusatemi se mi son dilungato ma ... è una cosa a cui tengo molto e spero in voi ! Buoni Km a tutti Simone

Modificato da decio1969 il 25/05/2010 alle 21:55:43
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/05/2010 alle: 21:59:04
Applica una tavola che copre il gradino. Franco
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 25/05/2010 alle: 22:07:57
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/05/2010  21:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco se ho capito bene tu dici di mettere una tavola di legno appoggiata sulla vetroredina intorno al gradino superiore in modo da ampliare il piano ... Beh direi che è già una buona idea ma ... se la porta è aperta o se è chiusa e con la zanzariera direi che lo risolvo in parte perchè se arriva in fiondo alla tavola poi il volo è ancor + alto ! Comunque potrebbe essere una base di partenza da valutare.. Grazie
23
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 25/05/2010 alle: 22:20:26
nel nostro vecchio camper avevamo applicato un cancelletto di quelli estensibili, in legno grezzo che avevamo colorato con impregnante in modo che fosse uguale al mobilio. aveva il pregio di essere leggero, piccolo e compatto quando lo si chiudeva ma in un attimo si estendeva per bloccare l'uscita alla porta. lo avevamo acquistato nel noto negozio di bricolage C...RAMA, se non ricordo male alla modica cifra di 13/15 euro. a noi serviva per bloccare uscite improvvise dei nostri due cocker. era identico a quello della foto. ciao [:)] paola
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 25/05/2010 alle: 22:27:09
quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 25/05/2010  22:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh niente male pure questa solo che ... indubbiamente prima viene la salute dei piccoli poi il Camper ma ... installare un cancellino simile vorrebbe dire bucare... Il Camper ha 1 mese di vita ed un solo viaggio a Roma (noi siamo di Firenze) al suo attivo ... è NUOVISSIMOOO [:(] Comunque ripeto l'importante è che non si faccia male il piccolo Andrea poi tutto il resto è secondario . Comunque si ho capito sono estensibili e si trovano nei negozi di Hobby ... Grazie anche a te Paola Simone
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 25/05/2010 alle: 22:29:20
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 25/05/2010  21:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho risolto così: posiziono il passeggino chiuso sullo scalino che risulta così irraggiungibile. Dirai "ma così non usi la porta ?" Esatto non la uso, accedo alla cellula dagli sportelli anteriori con il vantaggio di toglersi le scarpe prima di entrare e lasciarle nella cabina. Io ho tre bambini e mantenere pulito l'interno penso che sia importante. Come la vedi ?
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 25/05/2010 alle: 22:36:59
Beh la vedo una soluzione DRASTICA ... ma allo stesso tempo la condivido sullo sporco ecc solo che alla fine mi sa che ti rompi del passeggino e passi dalla porta anche perchè passare dalla cabina almeno per il bimbo di 3 anni è abbastanza scomodo :-) Ad ogni modo da tenere in considerazione almeno per il prossimo we dato che non avrò certamente ruisolto in altro modo . Grazie Simone
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 09:44:03
Ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto mettendo sopra gli scalini (nel mio caso 1 solo) uno di quei cuscini cilindrici che trovi a 5 euro in qualsiasi ipermercato e applicando alla zanzariera un cuscino quadrato (di quelli per le sedie da cucina per intenderci)facendo passare tra le maglie della stessa una bava sottile da pesca ai quatto angoli che poi passava anche tra le maglie del tessuto della fodera del cuscino. Risultato: 1) non ho dovuto forare il camper 2) non ho dovuto lavorare con legno, sega, metro etc. 3) non mi portavo dietro peso inutile e 4) usavo la porta e la zanzariera senza problemi essendo sufficiente rimuovere il solo cuscino cilindrico per passare mentre quello quadrato restava solidale alla zanzariera. keep it simple! Ciao Decio.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 26/05/2010 alle: 09:50:41
Dopo 3 /4 soluzioni valide ma per te drastiche, non ti resta che LEGARE i marmocchi o "STARCI DIETRO". I miei due gemelli ci sono praticamente nati in camper ( ah che bei tempi), basta solo un pò di accortezza e/o pazienza...ma soprattutto la voglia di "esserci".
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 26/05/2010 alle: 10:12:17
Io feci un tappo
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 26/05/2010 alle: 10:32:37
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 26/05/2010  10:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio di 14 mesi è caduto ma adesso sale e scende da solo ...
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 26/05/2010 alle: 10:37:27
due gemelli di 2 anni, problema opposto. Nel nostro EV 8.1 la zanza è prima dei gradini. Quando sono fuori, i bimbi tentano di entrare scalando i gradini, che essendo ripiegabili sono dei robi pieni di spigoli e ferri acuminati. Soluzione, quando non si vuole tirare su il gradino (ma allora leccano le ruote, o cose simili). Starci dietro, e parcheggiare dove c'è del morbido, in modo che, se proprio cadono, si attutisca il colpo. [:D]
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 26/05/2010 alle: 10:51:21
Ah ah ah Mi avete fatto morire dal ridere [:D][:D] Comunque riguardo alla soluzione Cuscini io ho la zanzariera di serie nel camper che è poi scorrevole ossia se ci mettessi un cuscino fermato non l'apro + ahahah Insomma da quel che vedo comunque non sono il solo ad avere o aver avuto (per coloro i cui figli adesso son cresciuti) questo problema ! A dir il vero si di soluzioni ce ne son parecchie quella del tappo non mi dispiacerebbe anche perchè non vorrei bucare il camper nuovo per una cosa che poi il prossimo anno non servirebbe a niente ! Solo il problema del tappo che a mio avviso può essere + pericoloso dei gradini se solo appoggiato il bimbo una volta arrivato in fondo potrebbe catapultarsi di sotto e comunque arriverebbe alla zanzariera [:(] Della serie di sicuro STARCI DIETRO è sicuramente la soluzione migliore ma deve pur esserci una soluzione ottimale ... Ad ogni modo GRAZIE A TUTTI dei preziosi consigli comunque questo we inizierò a sperimentare immagino la soluzione del passeggino che è di sicuro insieme a noi [:D] Simone

Modificato da decio1969 il 26/05/2010 alle 10:55:29
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:10:36
Ad ogni modo, qualche ruzzolone e sbuccio, mettilo in conto, senza essere troppo apprensivi e/o presi dal panico nel momento in cui dovesse accadere; della serie l'esperienza insegna... Sono i periodi migliori, non perdeteveli per l'ansia, gustateveli fino in fondo; li ricorderete nei minimi particolari e ci riderete sù quando i pargoli saranno cresciuti[:D][:D]
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:11:40
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 25/05/2010  21:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tuo stesso problema con bimbo di 2 anni e mezzo. Risolto realizzando in compensato una copertura per la buca dei gradini. Quando sono in sosta alzo il coperchio e lo fisso alla parete dell'armadio con del velcro.
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:13:25
Se guardi nella sezione fai da te mi sembra che vi siano alcune soluzioni per il tuo problema, una che ho visto era per isolare il gradino ma penso possa andar bene per te che devi solo coprire. Saluti Franco
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:00:16
Grazie ragazzi siete davvero MITICI ! Ad ogni modo la risposta degli ultimi due messaggi direi che è la stessa ho visto nella sezione fai da te la copertura isolante e ... si immagino sia poi quella che diceva l'amico ViaggioViaggio , ossia anche quella che mi era stata consigliata sopra... Il problema di questa soluzione ottima perchè non sto a bucare niente per una cosa che poi alla fine mi servirà solo per questa stagione ... il problema ripeto è che a porta chiusa è OTTIMALE della serie un prolungamento del corridoio con zero rischi. Diversamente se la porta è aperta con o senza zanzariera allora è forse + pericolosa dei semplici scalini perchè poi il salto e la caduta sarebbe da un altezza doppia [:(] Lo so e rispondo all'amico che dice che poi alla fine son cose che passano e questi son momenti da vivere a pieno ... lo condivido ... ma non per questo desidero creare inutili pericoli al piccoletto e per questo motivo sto cercando la soluzione migliore per non ingrullire noi e far muovere liberamente lui . Grazie ancora a tutti Simone
23
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:10:51
Simone oggi ha quasi 13 anni e da sempre in camper. La nostra soluzione è stata la tavoletta sugli scalini, naturalmente da usare solo con porta e zanzariera chiusa. Ottima anche nel periodo invernale per eliminare anche l'aria più fredda proveniente dagli scalini. E poi non ti preoccupare che imparano presto a sapere come si fa a salire o a scendere senza cadere. Ciao I Lucciolaid="Stencil">id="size3">id="blue">
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:25:52
Ciao Lucciola ! Beh si infatto ho detto che la soluzione per me è TEMPORANEA ossia solo per questa stagione il bimbo GRANDE (si fa per dire) di 3 anni va su e giù dagli scalini senza problemi anzi ... è un gioco per lui salire e scendere ... La tavoletta sarà una soluzione sicura solo che a me interessava una a camper parcheggiato mettiamo in piazzola del campeggio con zanzariera chiusa per non far entrare zanzare ed altro ... Lo so che pretendo troppo ma ... Grazie ancora e ... W IL CAMPER ... mio figlio il + grande domenica al rientro dal nostro PRIMO GIRO non voleva + scendere voleva per forza dormire lì anche Domenica notte ahaha
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 26/05/2010 alle: 20:20:02
anchio come Lucciola e Video2 , + spazio in camper e meno spifferi . Ps io avevo messo anche 2 chiusure supplementari alla porta ( 1 in alto )
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:13:24
una soluzione che nessuno ti ha consigliato : lascia a casa il figlio [:D][:D][:D][:D], sckerzi a parte secondo me la soluzione migliore è la tavoletta , se cade una volta forse non si avvicina più .., anche io avevo un problema con i figli ( quando seduto a tavola mi sparecchiava tutto 9 ho risolto con una cintura che lo legava al bordo parete in modo di allontanarlo dalla tovaglia . vedrai il tempo che pensi al rimedio e lui cresce così risolvi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link