CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto... sono alle prime... vacanzine!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
ale ezio
ale ezio
15/09/2009 23
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:40:15
Tra due giorni arriverà il nostro primo camperillo[:D]...dopo tante ricerche abbiamo trovato un Mobilvetta skipper 60 del 1997 praticamente nuovo (48000km) e tenuto benissimo da due pensionati...ABBIAMO PENSATO...ECCOLO![:p] ED ORA SIAMO PRONTI (dopo aver rifatto cinghia e controllo motore...) a partire! Abbiamo due cuccioli al seguito..uno di tre anni e la new entry di sei mesi...Qualche consiglio? Visto che la stufa durante il viaggio non si può accendere qualcuno sa se dietro dove ci sono i miei pulcini fa freddo? E' il caso POI di installare una stufetta? (si chiama truma quella alimentata dal gasolio del camper???)Qualcuno sa i costi? [V]Qualche accessorio indispensabile??? Sul nostro camperillo c'è solo serbatoio aggiuntivo di acqua (tot.220 litri), antifurto sul motore e volumetrico, piedini di stazionamento e veranda. Qualche informazione (speriamo bella) sul camper??[?] Aspetto vostri consigli e commenti...grazie!!!!!!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12443
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:43:22
quote:Risposta al messaggio di ale ezio inserito in data 15/09/2009  16:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti!!! Prima incominciate ad usarlo poi in base alle vs esigenze, lo personalizzerete. Buon primo viaggio.
16
ale ezio
ale ezio
15/09/2009 23
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:48:41
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/09/2009  16:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tante...siamo veramente contenti e non vediamo l'ora...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:55:23
Ciao, non esiste un accessorio indispensabile, può esserlo per me e per te assolutamente inutile. Il mio consiglio è di provare prima il camper poi decidi cosa aggiungere, considera che tutto quello che comperi costa e pesa. Per noi i piedini di stazionamento sono assolutamente inutili, ma abbiamo le catene da neve anche in estate. Mi sembra di avere capito che hai già la veranda e l'antifurto volumetrico, se pensi di dormire fuori spesso e vuoi stare più tranquillo metti anche i sensori a porte e finestre Forse ho capito male quello che hai scritto ma la truma è quella alimentata a gas, a gasolio è il Webasto. La truma dovrebbe essere già sul camper. Poi dato che siamo irrimediabilmente curiosi e impiccioni dicci dove volete andare come primo viaggetto... e anche di dove siete. Ciao Giovanna.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:02:39
innanzitutto benvenuto! la stufa a cui fai riferimento si chiama Webasto ma non so se è possibile montarla "in after market"; in ogni caso ti costerebbe un bel pò di soldini. Come giustamente dici, non viaggiare mai con il gas aperto a meno che non hai il Secumotion che è l'unico aggeggio omologato che ti consente di viggiare con la Truma accesa. Personalmente poi, non viaggerei in ogni caso con la stufa accesa anche se avessi (come ho) il secumotion, perchè in caso di rottura parziale dei tubi di gas a seguito di incidente non è detto che il secumotion intervenga (ma qui mi sa di scatenare la solita guerra di opinioni, è solo un mio giudizio personale) Gli accessori che hai sono già + del set minimo di cose che ti servono; con le uscite che farai ti renderai poi conto di cosa ti può servire di + (es. un inverter, una antenna/parabola o altro). Buon divertimento e tanti, tantissimi km con il tuo nuovo giocattolo Enzo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ale ezio
ale ezio
15/09/2009 23
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:04:19
Mio figlio Riccardo [:o)]vorrebbe ancora fare una "puntatina" al mare...per noi andrebbe anche bene andare su un lago[;)]...pensavamo a tre-quattro giorni...ma bisogna vedere se il piccolino dorme [}:)]o ci farà impazzire... Noi siamo di Corio...primo paese montano vicino a Torino... In effetti la mia confusione sulla stufa fa ben capire quanto me ne intendo!!!! AIUTO!!!!
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/09/2009  16:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:09:48
quote:Risposta al messaggio di ale ezio inserito in data 15/09/2009  17:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo quasi paesani...!! sono della provincia di To anche io A disposizione x supporto morale (anche in pvt!) In bocca al lupo Enzo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12443
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:17:37
quote:Risposta al messaggio di ale ezio inserito in data 15/09/2009  17:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono di Torino e se vi servono indicazioni per la Liguria chiedete tranquillamente. Ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:16:10
Benvenuti tra di noi e complimenti per l'acquisto , non preoccupatevi siete capitati nel posto giusto , quì troverete consigli e sconsigli a go go , ora le cose di prima necessita da portare sono un cavo elettrico lungo circa 15 mt , una canna per caricare i serbatoi con vari adattatori , disgregante x wc , bombole di propano e poi partite alla grande magari all'inizio rimanete abbastanza vicini poi man mano che prendete confidenza con il vr allungate i viaggi e nel frattempo capirete cosa effettivamente vi serve , in primis dovete valutare quanto consumo energetico vi serve e quanto ne avete disponibile , quanta capienza avete nei serbatoi della potabile e grigie ma quello piu importante è saper quanta autonomia avete con il serbatoio nautico del wc perchè se quello non riuscite a scaricarlo per tempo son dolori , tutto il resto viene da sè ma non esagerate con troppi e spesso futili accessori , se avete bisogno basta chiedere e su COL avrete sempre risposte certe Per il piccolino il vr sarà una gran bella ninna nanna e da sveglio si troverà a suo agio ma questo è un surplus che non si riuscirà piu a togliere e questo vale anche per il piu grandicello ma sopratutto a voi genitori , in poche parole è una gran bella malattia infettiva Ciao Mario

Modificato da ecostar il 15/09/2009 alle 18:26:31
16
ale ezio
ale ezio
15/09/2009 23
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:37:26
Grazie..davvero utile ed esaustivo..oltre che incoraggiante!!!!!qulcuno sa dirmi della liguria?
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/09/2009  18:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 15/09/2009 alle: 20:14:22
Vieni in Sicilia[:D] qui la stufa non ti servirà per niente, e i bambini non si sono mai annoiati qui, Benvenuto in famigli e tanti buoni Km. Euggeio[:)][:I][:o)]
16
ale ezio
ale ezio
15/09/2009 23
Inserito il 15/09/2009 alle: 21:31:01
Mi piacerebbe assai...deve essere bellissimo...purtroppo abbiamo troppo pochi giorni..magari la prossima!!!!![:D]
>
17
Clint
Clint
01/09/2008 12443
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:02:59
Per quanto riguarda la liguria questo è il periodo migliore per gustarla. Immagino che facciate la TO-SV. Prendendo poi la GE-XXMIGLIA in direzione di Genova uscite a Bonassola e qui vi è un'ottima area di sosta con camper service e corrente. Altrimenti vi consiglio di prendere la GE-XXMIGLIA direzione XXMIGLIA uscite a S.Bartolomeo e qui avete o l'area comunale di S.Bartolomeo con camper service ma senza corrente o l'area di Cervo con in più anche la corrente. Non vi ho menzionato altre aree di sosta perchè sono, a mio avviso, notevolmente più brutte rispetto a quelle menzionate. Normalmente quando vado in Liguria esco a Ceva e faccio il Nava e mi ritrovo a Imperia. Comunque sul col trovate tutto l'elenco delle aa d'Italia. Fatemi sapere. Ciao.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:04:40
Auguri e buone vacanze. Andrea
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 16/09/2009 alle: 11:26:51
ORA CLINT MI UCCIDE!!![:D][:D][:D]!!! area di sota campervillage a santo stefano al mare...esci a imperia est e vai verso sanremo...poco prima del centro del paese ci sono poi le indicazioni!!!
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 16/09/2009 alle: 13:40:17
per il riscaldamento in viaggio usa un convogliatore d'aria del motore cosi i bambini dietro non patiranno il freddo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:09:03
quote:Risposta al messaggio di ale ezio inserito in data 15/09/2009  16:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e auguri per il camper ed i due piccoli, anche io ne ho due e li ho fatti salire che avevano una settimana di vita. Per il freddo dietro nella dinette io ho fatto montare uno scambiatore di calore nel gavone della dinette, con 3 griglie orientabili sul fronte del gavone stesso, con comando sulla plancia strumenti e tre velocità aria. E' talmente utile ed efficace che in inverno non accendo mai il riscaldamento del veicolo bensi regolo il caldo direttamente da dietro, si ottiene un caldo più diffuso ed una ottima sensazione di tepore. Costo montato da ditta circa 300 €.. Ciao e buoni viaggi a tutti voi! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:50:43
visto che sei alle prime uscite, io ti consiglierei il camping marino a diano marina (il sito lo trovi facilmente). in questa stagione costa pochissimo (nel tuo caso 14 euro e dopo il 27 solo più 11) e ti mette a disposizione tutto quello che ti potrebbe servire e ti sei dimenticato!!! capita!!! hai nelle vicinanze tutta la passeggiata lungo mare da fare a piedi o in bici e nel campeggio (secondo me) si sta benissimo. tranquillo e pulito con carico e scarico in ogni piazzola. aaaa... benvenuto!!![;)][;)] ciao davide
16
ale ezio
ale ezio
15/09/2009 23
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:52:56
Scusa la mia ignoranza...ma cos'è lo scambiatore di calore???[:I][:I][:I]GRAZIE!!!
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/09/2009  16:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 16/09/2009 alle: 17:44:56
Sei al primo camperino, ma è anche la prima volta che vai in camper? Se si, beh, potrebbe sembrarti piuttosto dura con due bimbi piccoli (ne ho due anche io), sopratutto d'inverno. Io ti consiglio, le primissime volta, di appoggiarti ad un'area di sosta: in caso di problemi troverai sicuramente aiuto dagli altri camperisti. Per me, gli unici accessori veramente indispensabili sono: 1) doppio serbatoio d'acqua, comprensivo del relativo serbatoio acque chiarie: questo perchè con i bimbi piccoli consumo tantissima acqua 2)webasto aggiuntivo alla stufa: questo perchè in inverno il camper lo uso spesso e non voglio trovarmi senza gas (il webasto funziona con il gasolio del motore) o con le bombole ghiacciate poi, tutto il resto è comodità, ma questi li considero veramente fondamentali. Ti consiglio comunque di non lanciarti subito in montagna al freddo, li i problemi aumentano, e in caso di necessità ci si mette pure il freddo contro. p.s. i miei figli quando dico che si parte con il camper urlano "EVVVIVVVAAAAAAAA "
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:40:55
Occhio che in viaggio si può usare, come esce dalla casa, la Combi e non la Truma classica, che se ben ricordo con un camino antivento potrebbe anche. Per le bombole si risolve con il propano che non ghiaccia e uno scambiatore automatico. Se il problema è solo riscaldare il viaggio il consiglio è quello di montare un riscaldatore supplementare sotto una panca della dinette...non costa molto e scalda usando l'acqua calda del radiatore in viaggio, non consumando nulla. Se poi vedi che fai un uso intenso invernale a temperature rigide puoi pensare di mettere un Webasto o un Eberspacher (riscaldatori a gasolio, ca. 1.800/2.000€ installato da 3.5/4Kw per capirci) con canalizzazione dedicata. Per l'acqua invece io insegnerei ai bimbi a dosarla, serve anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni e per quando saranno grandi, così verranno su con una bella coscienza ecologica![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link