CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto... sono alle prime... vacanzine!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
ale ezio
ale ezio
15/09/2009 23
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:07:18
aAbbiamo affittato il camper qualche volta..ma mancava la new entry..[:I]..il piccolo che non dorme mai...speriamo in bene..magari il camper concilia il sonno!!![:D]
quote:Risposta al messaggio di raptino inserito in data 16/09/2009  17:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:35:53
quote:Risposta al messaggio di ale ezio inserito in data 16/09/2009  19:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stai tranquillo...anche la nostra piccola nicole a casa non dorme mai...o perlomeno pochissimo...ora ha 14 mesi ma l'abbiamo portata in camper a 4 mesi...non siamo dei veterani,anzi,abbiamo il camper da un'anno e mezzo e tutte le volte che siamo usciti ha sempre dormito...nelle vacanze di agosto non ha perso nessuna delle 19 notti fuori in camper!!!!!!!!!!!!!!!!se vieni in liguria contattami anche in privato che ti dico un po' di cose!!!
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 17/09/2009 alle: 13:34:19
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 16/09/2009  18:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Albertoy ha ragione ma l'mologazione è data dalla presenza del secumotion e non della Truma Combi di per se (poi la combi, nel mio caso è accompagnata dal Secumotion). L'aggeggio in questione è presente nel vano delle bonìmbole del gas (lo vedi di sicuro... non è piccolo) Poi, ma questo è un mio giudizio assolutamente personale, io non giro mai con il gas aperto in viaggio, perchè da quanto ho letto questo "coso" è si omologato, ma è capitato che non sia intervenuto a fronte di incidenti che hanno causato la sola rottura parziale dei tubi del gas... Siccome la sfiga ci vede benissimo, io viaggio col gas chiuso...e so che non sbaglio. Poi, ognuno è libero di fidarsi o meno del Secumotion.
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:17:25
Benvenuti! Da buon padre di famiglia, vi volevo segnalare anche la necessità di utilizzare gli appositi seggiolini (quelli che si usano anche in auto) per i bambini, da installare in dinette e fissare con le apposite cinture. In caso d'incidente che nessuno si augura ma purtroppo capita, qualsiasi altra collocazione può essere fatale. Buoni Km!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:23:07
Poi, ma questo è un mio giudizio assolutamente personale, io non giro mai con il gas aperto in viaggio, perchè da quanto ho letto questo "coso" è si omologato, ma è capitato che non sia intervenuto a fronte di incidenti che hanno causato la sola rottura parziale dei tubi del gas... Siccome la sfiga ci vede benissimo, io viaggio col gas chiuso...e so che non sbaglio. Poi, ognuno è libero di fidarsi o meno del Secumotionid="size1">id="blue"> --------------------------------------------------------------------------------------------------- Straquato , saggia e corretta decisione , non smetterò mai di consigliare quanto segue : Non date troppa confidenza all'amico gas , se trascurato esso non perdona ma bastona id="red"> Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:33:28
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 17/09/2009  14:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto Mario. Tutto bene a casa ? Ci vieni al salone per incasinarti le idee [:D][:D][:D][;)][;)]Ciao Marco.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:48:53
Ciao Marco , si grazie tutto bene e lo spero anche per voi , è sempre un piacere rileggerti e incontrarvi , al salone volevo andarci oggi ma mi è stato impossibile , domani partiamo per l'oktoberfest di monaco ma senza mogli e speciali al seguito , mi sa che per quest'anno la visita a mondonatura salta Salutami tutta la compagnia un abbraccio Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:01:16
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 17/09/2009  14:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il piacere è tutto mio avere persone come te con cui scambiarsi serie e ben oculate opinioni. Un saluto al nostro caro Paolino a presto Fam. MACU. Piano con la birra [;)][;)][;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 17/09/2009 alle: 16:51:46
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 17/09/2009  13:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carità anche io evito quando posso di usarlo in viaggio, precisavo solo che la Combi (con il Secumotion) può andare, mentre l'altra non è detto. Inoltre consigliavo l'uso dello scambiatore che "gratis" scalda e senza pericolo.
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 18/09/2009 alle: 09:08:52
io continuo a ritenere il webasto un accessorio indispensabile se si hanno bimbi. Lo puoi tenere acceso anche quando viaggi come lo scambiatore, ma a differenza di quello, il webasto funziona anche a camper spento :) Inoltre le bombole di gas che ti vendono tu non sai realmente cosa c'è dentro, e questo è il motivo per cui quache volta ghiacciano sia quella a butano che propano :( Il webasto inoltre andando a gasolio, ha l'indubbia comodità che è sempre possibile rifornilo, basta fare il pieno al camper :) :) poi, ognuno ha le sue esigenze, ma io da quando ho il webasto vivo molto più serenamente l'inverno. I mie genitori, camperisti da secoli, con un vecchio laika del 1995, da 2 anni hanno accettato il consiglio del loro bambino (io !) e hanno messo il webasto .....sono entusiasti. Di contro c'è sicuramente il costo :(
16
pupittu
pupittu
22/07/2009 15
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:49:37
Grazie ad ALE € EZIO, ho avuto modo di farmi una cultura sul modo di iniziare l'avventura camper, anche noi abbiamo preso un 2nd mano (luglio 2009) un Laika ed avevamo deciso di partire per la nostra prima esperienza, ma ahime' un triste imprevisto nel parentame ha annullato tutto, adesso inizieremo a fare gli ale ed ezio con degli excursus a cerchi concentrici, in ogni caso mi siete stati di molto aiuto nel rispondere ho compreso molte cose che sfruttando le vostre esperienze partirò molto più tranquillo . solo una cosa: quando ritenete di dormire in spazi aperti e quando decidete di entrare in campeggio? id="size4"> , noi rispetto ad A & E siamo nel Lazio, Roma centro grazie Pupittu
16
ale ezio
ale ezio
15/09/2009 23
Inserito il 29/09/2009 alle: 11:11:52
ciao a tutti!!!siamo tornati dalla vacanzina [:D]ed è stato tutto perfetto..i bimbi hanno ronfato a dovere[;)], il tempo è stato splendido (abbiamo anche fatto il bagno!!!), l'acquario di genova è piaciuto tanto al mio piccolino...insomma nessuno voleva più venire a casa. Appena tornati però ho dovuto togliere un sacco di roba dal camper[:(]...che non mi è servita a niente[xx(]...vestiario, super coperte, viveri, ecc. CHE ABBIA ESAGERATO A CARICARE?[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link