In risposta al messaggio di vagabondo romano del 02/08/2015 alle 21:02:50
Dalla foto non vedo bene, però su di un mio camper è successo che il peso della mansarda facesse cedere un po' il travetto sulla porta, niente di allarmante tanto che l'ho venduto lo stesso dopo aver riparato una infiltrazionesulla parete posteriore, non c'erano danni alla porta tanto che poteva essere tranquillamente usata e molto più evidente di quello che si vede sul tuo e quindi non nascosto al compratore. Per fare una diagnosi precisa ci vuole un esperto, io ti riporto solo mie esperienze, dovresti farlo vedere da uno riparatore serio. Se tu fossi di Roma o in zona ti potrei dare un paio di nomi per farti valutare il problema, che ti ripeto potrebbe essere banale. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Grazie! Sono di Bergamo, un po' lontano da Roma
! Oggi sento l'officina dove mi servo di solito sperando non siano già in ferie e mi faccio dare un'occhiata! Come dici tu potrebbe essere anche un cedimento....guardando bene credo che si tratti di una fascia portante.....cmq il mio camper è soggetto a dilatazione termica. Tempo fa avevo aperto un post proprio su questo! Quando fa caldo il tetto si riempie di ondulazioni e gobbe anche molto visibili che poi spariscono quando lo parcheggio all'ombra. Non so però se questo può verificarsi anche in corrispondenza delle pareti laterali....speriamo di aver presto risposte (positive
)....