CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto sostituzione pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Inserito il 06/02/2011 alle: 09:32:58
Buongiorno camperisti, devo sostituire parte del tetto e la parete posteriore grandinati del mio Hymer CL622 mansardato del 2007. Il mezzo attualmente è perfetto e il danno poco visibile. Naturalmente vorrei poterlo rivendere un giorno senza questo “problema”. Secondo la vostra esperienza, la sostituzione di questi pezzi di struttura sono oggi sostituibili con facilità o ci sono delle consierazioni da fare? Agli amici con camper Hymer chiedo se conoscono in lombardia officine affidabili. Grazie.
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 06/02/2011 alle: 09:48:55
Nell'Agosto 2006 una tromba d'aria mi ha devastato completamente la parete lato destro e la parte posteriore del mezzo. Mezzo nuovo.Panico totale.Rottura degli oblo,parabola,e veranda. Da inesperto ho pensato che la cosa più logica fosse la sostituzione dei pannelli.Mi sono rivolto ad una carozzeria specializzata.Il metodo moderno per la risollevazione delle bolle,per i camper è inapplicabile,per la inaccessibilità dal lato interno. Le pareti sono state ristuccate e verniciate a regola d'arte. Toate spesa 6500€ ( 10 giorni di lavoro certosino) completamente risarcite dall'assicurazione (franchigia 500)Passati 4 anni il mezzo è perfetto. Informati alla casa madre del tuo mezzo e fatti dare il nome di in bravo carrozziere della tua zona (se possibile). Dopo la visione del danno valuterà il miglior metodo per la riparazione. Saluti Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/02/2011 alle: 09:52:44
La considerazione che faccio io e che è frutto di opinione personale è questa. Hai una idea di quanto costa sostituire una parete con tutti gli annessi e connessi? Specialmente leggendo la tua frase "il danno è poco evidente" credi che un giorno rivendendolo con la parete così come è tu possa prendere la differenza come con la parete nuova? Io non credo. Poi chiaramente ognuno con i propri soldi fa quel che vuole... Gianluca
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/02/2011 alle: 10:05:34
quote:Risposta al messaggio di Lacki61 inserito in data 06/02/2011  09:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il costo di sostituzione di una parete e del tetto sia così elevato che forse conviene affrontare una sottovalutazione al momento di vendere; se poi lo permuti credo il problema sia ridotto. saluti Massimo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/02/2011 alle: 10:10:22
Quoto Gianluca Se un giorno lo rivendi a chi lo prende, farai un ulteriore sconto. Un camper riparato non viene mai meglio del nuovo. Franco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/02/2011 alle: 18:41:57
Tieni poi presente che se la riparazione con sostituzione pareti non è fatta a dovere ( ed oggi c'è poco da fidarsi ) ti trovi pure le infiltrazioni, se il danno non è molto evidente tienilo come è od al più come ti è stato suggerito fallo stuccare e riverniciare, ciaoo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/02/2011 alle: 20:04:16
Penso che, proprio volendo sostituire le pareti, l'unica sia portare il camper a Bad Waldsee alla loro officina. Non farei mai e poi mai fare un lavoro così complesso se non in fabbrica. Infatti, i nostri HYMER non hanno le pareti avvitate ma incollate con appositi adesivi, metodo che praticamente forma un monoscocca, ma che non so in quanti siano in grado di metterci le mani. Però, se la cosa non è molto evidente penso che convenga stuccare e riverniciare, alla fine non si vede nulla. Sapevo anche di un metodo con ventose a depressione o qualcosa di simile, ma non so se sia possibile sull'alluminio coibentato.
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Inserito il 07/02/2011 alle: 08:56:40
Grazie ragazzi. Naturalmente so quanto costa in quanto la riparazione è a carico dell' assicurazione. Le perplessità è sul risultato finale. Non ho la possibilità di andare in Germania per effettuare i lavori ed è giusta la considerazione sulla difficoltà di sostituire le pareti incollate. Buona giornata
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 11:29:48
quote:Risposta al messaggio di Lacki61 inserito in data 07/02/2011  08:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il problema è solo estetico la soluzione che ti hanno consigliato, quella di stuccare le pareti, è la migliore e anche la meno dispendiosa. Un buon carrozziere non dovrebbe chiederti nemmeno tanto visto che si tratta solo di riempire i bozzi con lo stucco edare una mano di vernice su una parete liscia. [;)]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 07/02/2011 alle: 15:34:29
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/02/2011  11:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in un noto concessionari del nord l'anno scorso sono salito a bordo di un MH Hymer al quale era appena stata sostituita la parete causa ribaltamento ed era in fase di rimontaggio dei mobili e degli interni. Ovvio che non lo augurerei a nessuno, ma si fa. I fabbrica quando li assemblano non e' molto diverso, cambia la sequenza di fissaggio dei mobili, la sono appoggiati sul pavimento e aspettano le pareti per essere fissati. Ma le pareti sono appoggiate in posizione da operai che poi le fissano con viti, colle o altri sistemi a seconda del tipo di mezzo, in caso di sostituzione si smontano i mobili, i pensili si tolgono e quelli appoggiati a terra restano dove sono, e via si smonta la parete, che ci vuole[?][:D][?] Ovvio che ci vogliono persone che con un cacciavite in mano sappiano fare miracoli[;)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/02/2011 alle: 16:11:49
Lacki61 hai posta in privato.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/02/2011 alle: 16:22:26
A proposito della posta in privato. Chiedi di Stefano è lui il titolare.
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Inserito il 15/02/2011 alle: 14:10:35
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 07/02/2011  16:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Globetrotter ma non ho ancora ricevuto niente. Bye
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 15/02/2011 alle: 16:36:39
Ti ho inviato nuovamente l'indirizzo sulla tua casella di posta con la quale ti sei registrato su camperonline. se non la ricevi fammelo sapere che la posto in chiaro. Anche se poi qualcuno avrà da ridire sulla pubblicità gratuita .
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 15/02/2011 alle: 17:01:53
quote:Risposta al messaggio di Lacki61 inserito in data 06/02/2011  09:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto lo stesso danno sul mio Roller team 2 anni fa,il tetto e'stato rivestito con un altro foglio d'alluminio e le pareti stuccate e riverniciate,gli adesivi scansionati e riprodotti a regola d'arte.Risultato perfetto,camper ancora piu'lucido e in ordine di prima.Il lavoro mi e'stato fatto da un carrozziere in provincia di Bergamo,ho evitato cosi'di smontare tutto ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link