CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto su macchie cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Roni26
Roni26
26/02/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 13:46:06
Buongiorno a tutti. Sono Roni. Sono appena iscritto in questo bellissimo forum. Ho letto tante discussioni e consigli. Sono in cerca del mio primo camper . Premetto che non ho mai avuto a che fare con i camper e sono in dubbio sul primo acquisto per quanto riguarda il modello e cosa vedere... Il budget è piccolo , (7Kmax) e quindi la scelta va sui camper datato . Ho trovato un Safariways su Ford Transit 2.5D del 1992. Il proprietario dice è in buone condizioni e ha fatto tanti lavori per ringiovanirlo e non ha infiltrazioni, ma all'esterno vedo tipo delle macchie . Vorrei sapere a vostro parere più esperto se si tratta di infiltrazioni/muffa.. Aggiungo una foto. Vorrei chiedervi se me lo consigliate come cellula ..(per la motorizzazione già ho visto parecchi info sul sito.) grazie a tutti chi legge e chi mi può dare una mano. Ah dimenticavo, il prezzo 6500€. Cosa ne pensateScreenshot_2025-02-26-13-25-24-300-edit_com_facebook_katana.jpg
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 13:55:14
In risposta al messaggio di Roni26 del 26/02/2025 alle 13:46:06

Buongiorno a tutti. Sono Roni. Sono appena iscritto in questo bellissimo forum. Ho letto tante discussioni e consigli. Sono in cerca del mio primo camper . Premetto che non ho mai avuto a che fare con i camper e sono in dubbio
sul primo acquisto per quanto riguarda il modello e cosa vedere... Il budget è piccolo , (7Kmax) e quindi la scelta va sui camper datato . Ho trovato un Safariways su Ford Transit 2.5D del 1992. Il proprietario dice è in buone condizioni e ha fatto tanti lavori per ringiovanirlo e non ha infiltrazioni, ma all'esterno vedo tipo delle macchie . Vorrei sapere a vostro parere più esperto se si tratta di infiltrazioni/muffa.. Aggiungo una foto. Vorrei chiedervi se me lo consigliate come cellula ..(per la motorizzazione già ho visto parecchi info sul sito.) grazie a tutti chi legge e chi mi può dare una mano. Ah dimenticavo, il prezzo 6500€. Cosa ne pensate
...
Macchie per l'acqua che cola dal tetto, controlla bene tutta la Cellula che non ci siano infiltrazioni. 
Gianluigi
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 13:59:47

Buongiorno a tutti. Sono Roni. Sono appena iscritto in questo bellissimo forum. Ho letto tante discussioni e consigli. Sono in cerca del mio primo camper . Premetto che non ho mai avuto a che fare con i camper e sono in dubbio
sul primo acquisto per quanto riguarda il modello e cosa vedere... Il budget è piccolo , (7Kmax) e quindi la scelta va sui camper datato . Ho trovato un Safariways su Ford Transit 2.5D del 1992. Il proprietario dice è in buone condizioni e ha fatto tanti lavori per ringiovanirlo e non ha infiltrazioni, ma all'esterno vedo tipo delle macchie . Vorrei sapere a vostro parere più esperto se si tratta di infiltrazioni/muffa.. Aggiungo una foto. Vorrei chiedervi se me lo consigliate come cellula ..(per la motorizzazione già ho visto parecchi info sul sito.) grazie a tutti chi legge e chi mi può dare una mano. Ah dimenticavo, il prezzo 6500€. Cosa ne pensate
...
Quelle macchie come le chiami tu dovrebbero essere le famose righe nere ciò è lo sporco che cola e di formano queste fastidiose righe.
Prova con un detersivo tipo sgrassatore se vengono via ok altrimenti bisogna aprire bene gli occhi .
Poi quel camper va controllato da un professionista con un igrometro visto che è datato e anche il motore se ha ancora la pompa del gasolio Lucas che dava problemi sostituendola con una Bosch 
Massimo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 14:03:35

...
Macchie da pioggia continua...tormento di ogni camperista che ha il mezzo parcheggiato all'aperto. Per 6500 euro, ma io tratterei ancora, che ti devo dire "buon divertimento". Controlla bene credo sia molto difficile che non abbia infiltrazioni. Poi renditi conto che ci viaggi e ci vivi dentro quindi evitare che rimani a piedi non so dove o che vai dentro un fosso per problemi di meccanica,  evitare di andare a fuoco o asfissiati da co2 per problemi di impianti elettrici e di gas ultra vetusti.

Modificato da Pedro2 il 26/02/2025 alle 14:06:11
Roni26
Roni26
26/02/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 14:05:01
Grazie tante per le vostre risposte.. andrò a vederlo da vicino tra qualche giorno.. proverò a pulirlo se va via..Screenshot_2025-02-26-14-02-24-476-edit_com_facebook_katana.jpg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 14:12:25
In risposta al messaggio di Roni26 del 26/02/2025 alle 14:05:01

Grazie tante per le vostre risposte.. andrò a vederlo da vicino tra qualche giorno.. proverò a pulirlo se va via..
Credo che le macchie nere sia l'ultimo dei tuoi problemi winklaugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 14:32:11
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/02/2025 alle 14:12:25

Credo che le macchie nere sia l'ultimo dei tuoi problemi 
laughlaughlaugh
Silvio
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 15:20:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2025 alle 14:32:11

Esatto 
Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 15:26:33
Un Safariwais di quegli anni sarebbe un miracolo che non sia infiltrato...insieme ai Rimor, CI ed Elnagh, erano dei colabrodi ed anch'io ci sono passato da inesperto.
controllalo bene xché rischi di buttare i soldi.
Le macchie esterne non sono niente rispetto ai danni da infiltrazione...
Massimo 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 16:32:41

Le temute infiltrazioni sono sempre all'interno della cellula e mai all'esterno quindi non preoccuparti per quelle macchie esterne , semmai preoccupati controllando con molta attenzione che l'esterno sia privo di microforellini che sono un evidente segnale del cancro alluminio particolarmente presente su quel camper , permettimi di dirti che con un Safariways sarai a forte rischio infiltrazioni subite o presenti , non fidarti mai delle storielle che ti raconterà il proprietario perchè sarebbe come chiedere all'oste come è il suo vino 

Buona fortuna 
Mario
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 18:16:32

...
Orribile 
Marlin 59 2.8 tdid
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 18:34:00

...
Per quelle macchie prova con uno straccio imbevuto di acquaragia e tanto olio di gomito, poi lavi bene e passi del polish.
Non usare sgrassatori aggressivi, ti verrebbe via anche la vernice mentre strofini.
Come ti hanno detto controlla bene le pareti interne, premi forte con il pollice ovunque, attorno alla porta /finestre, ogni angolo basso e dentro i mobili.
Se trovi zone molli è una infiltrazione.
Probabilmente avrà subito infiltrazioni, ma se si è intervenuti subito e in modo corretto possono non lasciare danni.
Ho avuto quel motore, il mio primo mezzo, un CI del 1989, motore in linea con ventola sempre attiva su albero motore, trazione posteriore, era un trattore, lento ...e consumava un botto ma era affidabile.
Tiziano

Modificato da banoyo il 26/02/2025 alle 18:53:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link