In risposta al messaggio di salkre del 10/09/2015 alle 22:46:17
a dire il vero pensavo che 12 stesse per 12v La pompa è esterna in un gavone sotto il tavolo... spero sia una sciocchezza per non entrare nella voragine dei ricambi introvabili.
ok perfetto , ora sappiamo anche che la pompa e con pressostato esterna , ora dovresti dirci se il problema lo riscontri in un solo rubinetto o mix oppure in tutti , per il momento a naso e spannometrico parerei sulla cartuccia del miscelatore incriminato oppure se fosse un classico gruppo rubinetti con classiche manopole lo cercherei sul vitone e guarnizione del rubinetto lato calda , ovviamente il boiler dopo averlo riempito devi sfiatarlo aprendo qualsiasi rubinetto o mix lato calda
In risposta al messaggio di paraca44 del 11/09/2015 alle 12:19:55
Ho l'identico problema ! Acqua fredda nessun problema mentre se sposto il miscelatore su calda non funziona (da tutti i rubinetti,) non esce nulla nemmeno la pompa gira, rsta tutto fermo, Io ho un Laika ecovip del 2000.....hoil dubbio che il boiler non si sia riempito come faceva le altre volte, usciva prima l'aria e poi acqua. Per controllare se il boiler ê pieno come posso fare ( senza smontare nulla ) Erminio
se l'acqua calda non arriva in tutti i mix il problema è sul boiler , dovresti scollegare il tubo fredda sull'ingresso del boiler e verificare che arrivi acqua , se arriva allora dovresti scollegare il tubo acqua calda in uscita dal boiler e verificare se esce acqua , chiaramente quando scolleghi un tubo dovrai farlo con pompa disattivata poi attivarla con tubo scollegato quindi è meglio essere in due
In risposta al messaggio di paraca44 del 11/09/2015 alle 15:23:12
Si grazie Ecoster....Il Giorgetto è un mio amico ! E dovevamo fare la verifica come tu hai diligentemente descritto ! Solo che mi sono infortunato e ho dovuto rimandare...si ê molto probabile che il problema sia la valvola e il calcare sai con l'acqua del'oltrepò...... Erminio
l'acqua dell'oltrepò pavese è quel che è ma in compenso il buon succo di vite fatto da chi lo sa produrre si beve che è una goduria , salutami il grande piccolo Giorgetto