In risposta al messaggio di innuendo del 10/05/2016 alle 09:14:40
Ciao a tutti Non ho molta dimestichezza con l'elettricità per cui chiedo a Voi una risposta. Sul mio camper ho lampade al neon,ora dovendone cambiare una sono andato con il vecchio tubo dal negoziante per acquistarneuno nuovo. Il vecchio ha questa sigla:F8W-T5-33-640 (non specificando il voltaggio) Il nuovo ha questa sigla:T5-8W-G5 (voltaggio 230) Va bene così considerando che sul camper tutto è a 12V ? oppure c'è qualche alchimia elettrica che lo fa andare bene? Devo riportare il tubo al negoziante? Grazie a tutti
Credo sia equivalente, quello che e' strano e' che ci sia segnata la tensione.
In risposta al messaggio di innuendo del 10/05/2016 alle 11:07:49
Grazie Renzo per la risposta quindi posso montarlo tranquillamente sul camper senza problemi,aggiungo che la marca è ExtraStar 6500k luce fredda e per completare l'informazione leggo sulla confezione 165mA 420Lumen 8W G5 Ra>80 230V 6500K 8kWh/1000h Grazie di nuovo
6500K e' bianco molto freddo (daylight). Il vecchio con la sigla 640 doveva essere 4000k (cool white).
In risposta al messaggio di innuendo del 11/05/2016 alle 07:47:15
Grazie sia a Renzo che a Speedo. Il negoziante aveva solo quel tipo di tubo. L'ho montato e funziona regolarmente ed essendo locato sopra la cucina la padrona ha detto che con quella luce bianca molto fredda (daylight) ci vede molto meglio per cui tutto bene quel che finisce bene e di nuovo grazie e un Saluto a tutti
OT: anche te la chiami padrona? proprio vero, son tutte uguali...una razza una faccia...

In risposta al messaggio di innuendo del 11/05/2016 alle 21:06:50
Ciao Renzo quindi ,per mia cultura personale,se ho ben capito su questo tipo di lampada non fa testo principalmente il voltaggio,ma altri parametri,diciamo,soggettivi. Ciao a tutti
Beh, piu' o meno e' così, almeno per quelle per illuminazione.