CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto su WC nautico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
lecugine
lecugine
22/08/2012 10
Inserito il 28/10/2013 alle: 23:45:35
Salve a tutti, ho un vecchio Wingamm Van dell'89 su cui è montato il WC nautico; forse per l'età o forse perchè l'ho smontato e rimontato alcune volte per fare alcuni lavoretti, la guarnizione della ghigliottina non tiene più, e il velo d'acqua che rimaneva dopo lo scarico si svuota in pochi minuti. Di conseguenza, non essendoci sifone, sale un po' di odore dal serbatoio acque nere. Quando ho cercato il ricambio, mi hanno detto che non è corretto che rimanga acqua dopo lo scarico, però quando c'era non avevo nessun odore. Ho ragione io o ha ragione il venditore? C'è qualche modo per ripristinare la vecchia guarnizione senza doverla cambiare? attendo i vostri preziosi consigli Marco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/10/2013 alle: 00:01:57
quote:Risposta al messaggio di lecugine inserito in data 28/10/2013  23:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione tu! Un poco di acqua sulla valvola non fa passare i cattivi odori. Per la guarnizione...puoi provare a pulirla, magari nella sede ci è entrata un pò di carta igienica o sporcizia e non chiude bene, poi una volta pulita lubrificala con uno spray siliconico per guarnizioni.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 29/10/2013 alle: 01:36:15
Chi ti ha detto questa cosa è un altro che dovrebbe cambiare mestiere. Prova a pulirla come ti hanno detto e anche lubrificarla, se no va sostituita. Se riesce a tenere un poco di acqua riesce anche a impedire la risalita degli odori. buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di lecugine inserito in data 28/10/2013  23:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 29/10/2013 alle: 07:53:52
strano, quando sono fermo non consuma gasolio! ma questo rivenditore è mai salito su un camper o meglio, ha mai fatto vacanze itineranti, il mio wc nautico aveva la ghigliottina consumata e naturalmente l'acqua non rimaneva a far da barriera = bagno/camera a gas, sostituita con smontaggio e cambio parti usurate tipo molle di ritorno ghigliottina oramai rugginose, guarnizioni ecc. ora non c'è più profumo di stalla.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/10/2013 alle: 08:09:51
quote:Risposta al messaggio di lecugine inserito in data 28/10/2013  23:45:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questo è quello che ti serve:

http://www.vecam.it/prodotto/bo...

ciao www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 29/10/2013 alle: 17:02:06
Ciao, con del silicone spray se la guarnizione non è rotta risolvi il problema, io ho fatto così. Saluti, Ruggero
13
lecugine
lecugine
22/08/2012 10
Inserito il 30/10/2013 alle: 07:46:18
Grazie a tutti per avermi risposto. Il mio problema non è tanto i 50 euro del ricambio o l'oretta di tempo da spendere per montarlo quanto la risposta che ho avuto, che non mi sembrava sensata. E' il mio primo camper e devo imparare tutto, quindi prendo in grande considerazione tutto ciò che sento dire, ma in questo caso mi è stato chiaro il perchè rimanesse un po' di acqua nel momento in cui è venuta a mancare. Sentirmi dire una cosa che cozzava con l'evidenza mi ha confermato per l'ennesima volta che la strada che porta ad essere professionisti (mi riferisco al venditore che ho interpellato) è lunga e tortuosa... Per fortuna ci sono forum come questo che permettono di confrontare le proprie esperienze. Proverò a smontare, pulire e lubrificare, e sono quasi certo che sarà sufficiente. Grazie ancora a tutti. Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 30/10/2013 alle: 08:13:54
quote:Risposta al messaggio di lecugine inserito in data 30/10/2013  07:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Proverò a smontare, pulire e lubrificare, e sono quasi certo che sarà sufficiente. >
> te lo auguro, ma a mio avviso se funziona, lo farà per un po' e poi basta... nel tempo la guarnizione invecchia e si indurisce, causando il trafilamento. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link