CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! topi a bordo cosa fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
toso
toso
17/08/2009 38
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:56:19
Ciao ragazzi ho' un grosso probblema mi sono saliti i topi sul camper e me lo anno ispezionato tutto per ora penso di non aver avuto grossi danni ma ho paura di non arrivare a cacciarli .Ne ho gia catturati due piccoli e ho il timore di trovarne ancora .Colla e veleno a tutto spiano chi di voi si è trovato in questa situazione spero mi dia dei consigli anche perche ho paura che mi muoiano nel camper cosa fare? grazie a tutti...[:(][:(][:(]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:28:20
Ciao Toso. Io non li ho avuti (per ora?) nel camper ma in casa. Io ho usato le classiche trappole a scatto con esca di formaggio ma siccome i roditori riuscivano a portare via il pezzetto di formaggio 'secco' senza pagare dazio ho sostituito l'esca con una sottiletta che è risultata un'arma letale. Se aspetti un pò vedrai che si affacceranno altri killer[:D] con altri strumenti di 'eliminazione'[8D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:30:39
Prendi l'auto (se non è stata occupata anche quella dai piccoli roditori) e vai presso un consorzio agrario (pagine gialle). Aquista il cubo in plastica acchiappatopi (quelli che vedi in giro per i parchi, atti alla derattizzazione) e relativi bocconi avvelenati. Fatti istruire dall'addetto. Metti il tutto nella cellula. Il topino (ah potessi dire la topina..[:p]) attirato dall'esca entrerà nottetempo nel trappolone, ed il boccone, oltre a far rendere la sua anima all'aldilà, rinsecchera la sua struttura nel giro di pochi giorni. Poi si svuota il tutto proprio come la cassetta delle nere. Ciao e..buona caccia.

Modificato da Geogalle il 20/10/2011 alle 14:32:51
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:03:46
quote:Risposta al messaggio di toso inserito in data 20/10/2011  13:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti auguro di riuscire a sconfiggere questi fastidiosi e pericolosi(malattia) esseri...però ricordo a tutti che non bisogna essere accomodanti o pigri in materia di igiene e di stipaggio provviste. noi siamo sempre stati maniaci, non lascio in camper neanche lo scatolame...pulisco benissimo frigo e piano di cottura e persino alcuni detersivi dall' odore troppo forte o dolciasto, cerco di chiuderli in sacchetti. Evito sacchi della spazzatura profumati e se scordo sciroppo per la gola o qualcosa che penso possa attirarli, torno indietro a toglierlo. Questo però ci ha permesso fin ora di stare tranquilli e di scongiurare anche solo una formica(faccio le corna)non si sa mai[8D] quanto sopra non per fare la morale o la professoressa, ma per ricordare a quanti ho sentito comportarsi invece in modo molto più "easy" di fare molta attenzione e di non affidarsi al fato....perchè poi una volta che entrano il danno è fatto, specie se magari defecano ovunque o smangiucchiano tappezzeria varia...il camper resta fermo per mesi , va rimesso a posto tutto e spesi dei bei soldi per la disinfestazione, pulizia e ritappezzatura.[|)][|)] Moryid="purple">
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:10:43
un gatto?? [:D][:D][:D] Cocktail
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:02:20
Avuto lo stesso problema e risolto con le semplici tavolette di colla (proprio perchè volevo trovare il cadavere[xx(]) che trovi in qualsiasi rivendita di materiali agrari, ma credo che anche altri sistemi possano andar bene. Non è tanto difficile eliminarli è molto faticoso invece pulire e disinfettare il tutto, perchè naturalmente potrebbero essere passati ovunque e quindi .... saluti valter
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:06:11
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 20/10/2011  15:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO Meglio DUE gatti che con prole [;)] Sconfiggeranno e terranno lontani i topolini! Franco
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 21/10/2011 alle: 05:10:51
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/10/2011  14:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su consiglio del tecnico che viene a fare derattizzazione in azienda, mai mettere le esche per topi all'interno della cellula, solo tavolette con colla perchè l'odore li attira anche se non ci sono, ma distribuire le esche nel raggio di 5/10 metri attorno al camper. Ti ricordo che se il luogo è accessibile ad animali domestici o altri devi usare le scatole di protezione, dove i topi entrano mangiano e se ne vanno, giusto per non avere sgradite sorprese con le nostre bestiole o quelle dei vicini. Se usi la funzione cerca trovi tutti i suggerimenti precedenti. Buona caccia Saluti Eddy
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 21/10/2011 alle: 09:56:49
ciao! non è passato molto tempo che pure il nostro camper è stato visitato dai topini! fortuna lo abbiamo beccato quasi subito con la tavoletta col vischio. in consorzio mi avevano consigliato di mettere zucchero e non formaggio ma io per esser sicura ho messo pure formaggio (e di quello buono pure[:(!]) e l'ho preso [:D] in un attimo! ...e poi ...auguri per la pulizia e disinfezione!! maledetti topi [V] se cerchi avevo aperto pure io l'argomento sui topi perchè disperata e mi hanno dato molti consigli qui su COL anche per prevenire... ciao e....buona caccia
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:04:06
Un mio amico ha usato una damigiana da 10 litri di quelle impagliate, con un pò di olio extravergine di oliva all'interno. Dice che i topi ne sono ghiotti, si arrampicano sull'impagliatura e si buttano nella damigiana da dove ovviamente non possono più uscire, in un solo giorno ne ha trovati sei dentro, tutti vivi. Ovvio che se cimetti molto olio vi annegano dentro.[;)]
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:16:41
ciao, ti porgo le mie condoglianze per l'ospite (i) indesiderato. ho letto con dispiacere che non sei l'unico, auguri per gli sviluppi. fra i componenti del club rientra anche mio suocero il quale ha riscontrato danni ingenti all'impianto elettrico con distruzione dei cavi interni al cruscotto. lui ha risolto il problema utilizzando un emettitore di ultrasuoni. te lo consiglio vivamente. unico aspetto negativo e quello di dover tenere aperto il mazzo per permettere la fuga dei clandestini. e successivamente turare i possibili accessi. in bocca al lupo (o per mer meglio dire al gatto). buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link