CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto topi nel camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
londra
londra
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:02:43
venerdi sera carico il camper e nel verificare se nel cassetto sopra la truma ci fossero tutte le posate l'amara sorpresa:pieno di di cacche di ratto. Sono andati in tutto il camper, meno gli armadietti posti in alto.In bagno stavano facendo il nido nel sacchetto di cotone che utilizziamo per pulire il ns piccolo. Sembrava che non avessero trovato niente da mangiare in quanto non ce n'era,ma alla fine l'amara scoperta:avevo lasciato un pacco di pasta chiuso sotto il forno che da 500 gr è diventato 380 gr. La cosa che piu mi fa arrabbiare che dove tengo il camper ,ho messo sia l'esca avvelenata che un aggieggio ad ultrasuoni che ho trovato scarico dopo solo 2 mesi (4 batterie mezza torcia). Consigli,dritte sono tutti ben accetti Morale , ho cercato dei buchi sotto il pianale ma niente.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:03:41
E che dritte vuoi sentire [8)] I topi sono da sempre un problema...che si risolve con le trappole [:D] Compra in una ferramenta due trappole di quelle a gabbietta, caricale con del bel formaggio puzzolente...e tack...conoscerai il tuo ospite [}:)] io ho preso il camper usato e il vecchio proprietario non mi aveva detto di avere avuto, per così dire, visite. Ho dovuto rifare alcuni cablaggi vicino il boiler, per ora...

Modificato da ah pollo il 23/06/2009 alle 00:04:17
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:30:33
Presso i consorzi agrari sono in vendita delle esche per topi che agiscono in questo modo: Il topo mangia l'esca e dopo un pò sente che gli manca aria per cui esce all'aperto e non muore dentro al camper con tutte le spiacevoli conseguenze. Saluti: Francesco
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 23/06/2009 alle: 01:02:07
compra le esche come ah pollo e rinnovale periodicamente
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 23/06/2009 alle: 07:23:55
Metti due cartoni di circa 30x30 con la colla x topi e delle croste al centro , non c'e scampo e non ti rimangono nel camper. ciao andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:04:45
Alro collaudatissimo sistema è quello di prendere una damigiana di quelle impagliate, metterci dentro uno o due litri di olio d'oliva e lasciarla nel camper......dopo qualche giorno ce li trovi tutti dentro...vivi se l'olio è poco, affogati se l'olio è di più! Entrano dal foro sul pavimento che sta dietro il boiler , è un foro di circa 5 - 6 cm di diametro, io ci ho messo una retina di metallo che periodicamente controllo per presenza e pulizia.[;)] Se hai un ducato, controlla pure sotto i sedili della cabina di guida, ci sono due longheroni che hanno una apertura.....non so se sbuca da qualche parte, ma ci ho messo la retina pure lì.[;)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:10:18
Recati presso un centro specializzato in accessori per camper e fatti installare un......Gatto[;)]
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:17:02
entrano anche dallo scarico acqua del filtro aria della gabina, metti una retina . ciao ED
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:11:02
Io ne ho presi 6 in una settimana ,erano entrati da un foro che si trova vicino allo scalino cellula da dove scende il filo dell'indicatore livello vasca acque grigie e finisce sotto il frigorifero.Per fortuna non avevano fatto danni in giro. Ma per disinfettare tutto[}:)][}:)][}:)]
balena infuocata
balena infuo...
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:01:53
concordo con Mastroenrico, fatti installare un gatto, oltre ad acchiappare gli ospiti indesiderati l'odore del gatto terrà alla larga anche i topi che in futuro vorranno visitare il tuo camper[:D][:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:28:02
Un cartone con in mezzo una tavoletta di cioccolato al latte (non fondente), attorno alla tavoletta di cioccolato la colla scpecifica per i topi. E' micidiale!!
peppotto
peppotto
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:37:27
quote:Originally posted by londra
venerdi sera carico il camper e nel verificare se nel cassetto sopra la truma ci fossero tutte le posate l'amara sorpresa:pieno di di cacche di ratto. Sono andati in tutto il camper, meno gli armadietti posti in alto.In bagno stavano facendo il nido nel sacchetto di cotone che utilizziamo per pulire il ns piccolo. Sembrava che non avessero trovato niente da mangiare in quanto non ce n'era,ma alla fine l'amara scoperta:avevo lasciato un pacco di pasta chiuso sotto il forno che da 500 gr è diventato 380 gr. La cosa che piu mi fa arrabbiare che dove tengo il camper ,ho messo sia l'esca avvelenata che un aggieggio ad ultrasuoni che ho trovato scarico dopo solo 2 mesi (4 batterie mezza torcia). Consigli,dritte sono tutti ben accetti Morale , ho cercato dei buchi sotto il pianale ma niente. >
> di che anno è il mezzo e che modello. Grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:40:00
Il topo morto a causa dell'esca avvelenata viene divorato dal barbagianni, gufo ecc... che muoiono dando così via libera alla popolazione di topi visto che i predatori non ci sono più. Sarebbero da vietare quelle esche lì [}:)] Io l'ho preso così: Ovviamente poi l'ho liberato nel bosco ma soprattutto ho eliminato tutte le cibarie in giro, specialmente l'olio del quale sono ghiotti. Marco.

Modificato da Emme48 il 23/06/2009 alle 20:41:49
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:57:30
auguroni.....ci siamo passati tutti. io durante una campagna durata tre mesi ne presi 27.... qui ho descritto l'avventura

https://forum.camperonline.it/#...

ciao Valerio
londra
londra
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:19:07
grazie di cuore a tutti per le risposte. comunque il mio mezzo è un mc louis 610 tandy plus del 2005 l'unico foro nella quale riuscivo a infilare la punta del dito era sotto i fornelli,sotto il silicone a tamponare l'ingresso di diversi cavi elettrici staremo a vedere se è la via d'accesso spero di non dover intraprendere una titanica lotta in quanto,pur non essendo una persona particolarmente schizzinosa, i topi mi fanno venire i conati di vomito solo a pensarci!
londra
londra
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:22:22
ma jerry mouse il foro dietro il boiler che mi hai fatto notare è quello di qualche spurgo?? la retina l'hai messa all'interno della cellula o sotto il pianale?? ciao e grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:04:29
ma jerry mouse il foro dietro il boiler che mi hai fatto notare è quello di qualche spurgo?? la retina l'hai messa all'interno della cellula o sotto il pianale?? ciao e grazie >
> Il Foro è quello che fa prendere aria alla stufa, sul mio camper dietro alla stufa ci sta il boiler ed entrambi stanno nella parte inferiore dell'armadio, per accedervi devo sollevare il ripiano inferiore dell'armadio e li sotto c'è Stufa, boiler cablaggi vari, tubi vari e...il foro sul pavimento. la retina l'ho messa dall'interno con un paio di viti.[;)]
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:16:01
quote:Originally posted by jerrymouse
ma jerry mouse il foro dietro il boiler che mi hai fatto notare è quello di qualche spurgo?? la retina l'hai messa all'interno della cellula o sotto il pianale?? ciao e grazie >
> Il Foro è quello che fa prendere aria alla stufa, sul mio camper dietro alla stufa ci sta il boiler ed entrambi stanno nella parte inferiore dell'armadio, per accedervi devo sollevare il ripiano inferiore dell'armadio e li sotto c'è Stufa, boiler cablaggi vari, tubi vari e...il foro sul pavimento. la retina l'ho messa dall'interno con un paio di viti.[;)]
>
> ripeto quello che ho detto nel post precedente,entrano(il piu delle volte) dallo scarico acqua del filtro aria riscaldamento, da li entrano nella ventola e poi vanno dove vogliono. io lo ho scoperto perchè uno era morto dentro la ventola, e altri avevano rosicchiato delle caramelle nel portaoggetti. saluti a tutti
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:09:23
La vedo dura tappare tutti i fori d'entrata, consderando il fatto che stiamo parlando di topini che, com'è noto, riescono ad infilarsi in qualunque spiraglio. Meglio fare come Emme48, lasciate la trappolina e liberate il topo ...nel terreno del vicino [:I] Sono assolutamente da eliminare, dentro auto e camper, ma ad liberarli lontano da casa, senza ucciderli, equivale ai fini del risultato, e si mantiene un certo equilibrio naturale. La colla l'ho usata poche volte, vedere un topo di 4 cm completamente invischiato e senza possibilità di scampo, a me, non è piaciuto.
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:59:19
quote:Originally posted by Emme48
Ovviamente poi l'ho liberato nel bosco ma soprattutto ho eliminato tutte le cibarie in giro, specialmente l'olio del quale sono ghiotti. Marco. >
> I danni di Ratatouilleid="Arial Black">id="size6"> [:D][:D][:D] Ale
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 24/06/2009 alle: 10:31:15
Salve,[:D] se ne hai la possibilità, perche non usi il sistema più "antico"? Io ho cinque gatti in giro e non ho alcun problema perchè tengono lontani i topi! ...anzi a volte, purtroppo, ne ammazzano qualcuno! Ti auguro ed auguro a tutti ottimi KM.!!![8D][8D][8D] Saluti. Pippo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link