CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto topo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 08/09/2012 alle: 10:35:34
Ho trovato cacche di topo in camper al rimessaggio quando dovevo partire per il week end. Non sapendo se era ancora in giro per il camper ed avendo tre bambini non me la sono sentita di rischiare, quelli escono la notte a cercare cibo e rosicchiare. Le cacche erano minuscole, che fa pensare a un topo piccolo. Ora cosa devo fare? Cosa si usa per cacciarlo? Devo disinfettare tutto? Come? Con cosa? Grazie
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/09/2012 alle: 12:13:28
Per cacciare i topi ti conviene rivolgerti ad un consorzio agrario. Troverai consigli e mezzi idonei. Ovviamente specifica bene dove devi derattizzare. So che esistono anche scaccia topi a ultrasuoni e se fai un cerca troverai parecchi post al riguardo. Per pulire credo che basti amuchina e olio di gomito. Vuota tutto pulisci arieggia bene anche i condotti e i punti nascosti del camper. Noi abbiamo un anti topi di 5kg di razza norvegese ;-) e lascio sempre la sua lettiera sul camper perennemente. A detta di qualcuno l'odore (per noi umani impercettibile) tiene lontani i topi. Attenzione in rimessaggio a non lasciare alimenti aperti specie se in zone rurali di campagna. Ciao
viking1900
viking1900
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 14:30:59
al consorzio prendi trappole per topi o colla non prendere veleno perche se muore dentro son dolori[V][V] b.km mario

Modificato da viking1900 il 08/09/2012 alle 14:33:30
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 08/09/2012 alle: 14:36:13
Gli apparecchi ad ultrasuoni funzionano egregiamente per i ratti, poco per topi di piccola taglia. Per accertarti della presenza dell'intruso ti consiglio di mettere trappole con chiusura a scatto dello sportellino. Attenzione a comprare quelle con rete a maglia molto stretta altrimenti riesce a passare tra le maglie e a svignarsela. Come esca usa un tozzetto di formaggio con buon aroma da fissare al gancio che fa scattare la chiusura dello sportellino. Un pò di pazienza ed il risultato è assicurato![:D] Se nel giro di tre o quattro giorni non becchi niente ed il formaggio è al suo posto l'intruso ti ha abbandonato. Per fissare il tozzetto di formaggio non toccarlo con le mani, ma usa i guanti per evitare che si insospettisca e non mangi. Le trappole le trovi in qualsiasi ferramenta. Una delle vie d'ingresso nell'abitacolo è l'apertura della ventilazione che conviene tenere sempre chiusa. A me è capitato con il vecchio camper e la cosa più laboriosa e seccante è dover pulire tutto, ma proprio tutto. Io usai i prodotti che ti hanno consigliato e tanto olio di gomito. Buon lavoro e buona caccia.[;)] Enzo
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 08/09/2012 alle: 22:13:58
Ciao ,so per certo che i topi sono ghiotti della nutella quindi prendi della colla acchiappa topi fai due bei cerchi e al centro metti della nutella usa del cartone o compenzato per creare la trappola, lascialo sul pavimento e se c'è lo acchiapperai poi olio di gomito e pulisci tutto,poi controlla l'impianto elettrico potrebbe aver mangiato i fili. buona fortuna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/09/2012 alle: 23:21:06
Oltre alle cacchette occhio alle goccie di pipi,per pulire mettiti i guanti,se hai un taglietto in una mano può essere molto pericoloso, per prenderlo ti hanno già suggerito bene la colla va benissimo anche perchè per entrare sul camper deve essere piccolo per forza. Quando hai il camper in rimessaggio ti consiglio di piazzare vicino alle ruote del camper una assicella con la colla e al centro un pezzetto di biscotto, formaggio, ecc così eventualmente li becchi prima che salgono a fare danni ciao
13
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 09/09/2012 alle: 09:08:14
consiglio anche io in via preventiva, dopo che anche a me erano saliti dei topolini, delle assi intorno alle ruote intrise di colla geogigio
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 09/09/2012 alle: 15:31:10
il topo potrebbe non essere a bordo ma vi potrebbe salire dove lo parcheggi.ciao
quote:Risposta al messaggio di surfride inserito in data 08/09/2012  10:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 09/09/2012 alle: 22:58:03
Fase 1a effettuata: svuotati tutti gli sportelli e stipetti. Escrementi un po' ovunque. Tutto imbustato e portato a casa per disinfezione. Fase 1b: portare via le buste rimaste in camper per mancanza spazio in macchina. Intanto è partita la fase 2: Colla e formaggio. Spero di trovarlo li disperato. In caso contrario scatta la fase 2b: esche velenose. Infine verrà la fase delicata della pulizia interna. Ho letto dei fumogeni, ma cosa sono?

Modificato da surfride il 10/09/2012 alle 14:37:00
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 10/09/2012 alle: 20:36:20
per esperienza di topi su altri posti no su camper ,..,.. il topo non rimane a bordo, da subito appena accendi il motore scappa fuori .. ma RITORNA quando riporti il camper li allo stesso posto e se si a fatto la tana devi trovarla ma molto difficile che si sia fatta una casa dentro un camper... lui entra mangia ,, si porta fuori il mangiare e rientra e ti fa vedere che c'è ciao e il viscio è cioe colla x topi e la migliore x catturarli ciao Gian
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 10/09/2012 alle: 23:05:33
quote:Risposta al messaggio di surfride inserito in data 09/09/2012  22:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un apparecchio che si usa in casi simili ionizza l'aria e togle l'odore tipico che lascia il topo dato dagli escrementi. Controlla se riesci da dove può essere entrato di solito o da vano motore poi entra in cabina tramite i fori di passaggio tubi o cavi o dalle grigle del frigo / bombole del gas metti colla e cibo se metti veleno e ti muore dentro un tubo della circolazione dell'aria sei fritto puzza di marcio a non finire. buona caccia
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:19:46
un pensiero personale, se metti formaggio, nutella, o altro, prodotti che i topi sono ghiotti e quindi attirano, anche se al centro di cerchi con colla o trappole, ma comunque li attiri, devi trovare un prodotto che sia repellente, per mia esperienza, quello più repellente, è la naftalina, quidi se non vuoi avere più problemi, prendi delle bottigline di plastica ci fai tanti forellini, le riempi con le palline di naftalina pura e le posizioni sotto le ruote del camper così sei sicuro che non si avvicinano, se hai dei dubbi che possa essere all'interno, mettine un paio all'interno li fai stare qualche giorno e dopo apri tutto e fai areare, e le tieni solo all'esterno. ciao CARMINE
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 12/09/2012 alle: 17:34:04
se non erro, tempo fà leggevo anche di mettere un fiasco da vino impagliato, con dell'olio di oliva dentro (2 dita) non di vino ovviamente sennò si ubriaca; il topino riesce ad arrampicarsi sull'impagliatura del fiasco e attratto dall'odore dell'olio di oliva, entra nel fiasco (a bocca larga) e poi ovviamente non riesce più ad uscire, a quel punto senza commettere un topicidio, lo vai a rilasciare moooolto lontano dal tuo camper.
13
enzo1945
enzo1945
01/09/2012 13
Inserito il 12/09/2012 alle: 18:38:18
Sicuro che fossero escrementi di topo? Quelli dei gechi (salamandre) somigliano molto solo che hanno ad una estremità una piccola pallina bianca. Inutile dire che gli escrementi dei topi, i parassiti e l'urina sono portatori di malattie, tra le più pericolose (richetziosi e leptospirosi). 1. da dove è entrato il topo? 2. se elimini questo (qualora ci fosse) altri di seguito potrebbero entrarvi. il mio consiglio è innanzittutto eliminare l'ospite qualunque sia il metodo, poi fare in modo che altri non vi possano entrare le vie possono essere tante, dagli oblò ai passaggi dell'impianto elettrico o meccanico che dal vano motore comunicano con la cabina o la cellula. Disinfettare tutto con candeggina essendo muniti di guanti belli spessi e molta acqua per il risciacquo. Qualora dovessi decidere di usare veleni tieni presente che le esce in bustine o pellets una volta prese dal topo potrebbero essere trasportate in altri luoghi e se non l'ha mangiata tutta potrebbero (certamente), avvelenare i cani di cui ne sono ghiotti, molto meglio il grano. Per tenere i topi lontano dalle abitazioni o camper sarebbe bene spruzzare dell'ammoniaca pura (non profumata) intorno al camper perchè questa mima l'odore dell'urina sia del gatto che di altri predatori. Ci sono poi gli strumenti elettronici che usano i supermercati che però sono un po' costosi. Concludo che è ancestrale la lotta contro questi animali che tendono a vivere dove c'è l'uomo. La storiella di micky mouse che lascia la campagna e va in città rispecchia proprio la realtà. PS questo per la cronaca a mio cugino gli devastarono la dispensa, vide il gatto mangiare insieme al topo nella stessa ciotola e poi si è chiesto come mai nella dispensa l'unica cosa che non toccarono erano i prodotti di una notissima casa italiana che produce biscotti, torte, pane ed altro. Cosa mai ci metteranno dentro? Buona fortuna!! volo del gabbiano
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:41:02
Dunque il topo l'ho stanato con la tavoletta con l'esca. L'ho portato alla direzione del rimessaggio al quanto seccato dicendogli "eccolo, qusto è vostro, vedete voi". Per un paio di settimane ho lasciato altre tavolette ma no ci sono altri topi attaccati, sebbene ho trovato altre cacchette. Purtroppo non ricordo se dopo aver stanato il topo avevo ricontrollato in quel punto, quindi non sono certo che sia entrato qualcos'altro. Fatto sta che ormai da un mese ha da mangiare solo le esche presenti sulla tavoletta...quindi se vuole mangiare, o fuori dal mio camper o la morte. In definitiva dovrò pulire con olio di gomito e questo l'ho ben compreso. Come rimedi a lungo termine, riassumendo ho: - chiudere il più possibile le vie di ingresso. Ci provo ma secondo me quello troverà sempre un posto da cui entrare se vuole. - eliminare la puzza di formaggio. Ne mangio a chili quando sono in vacanza. IL maledetto è entrato perché ha sentito l'odeore rimasto. - direi che non posso lasciare i pacchi di pasta neanche chiusi, perché il *******o ha rosicchiato quelli - Naftalina in bottiglietta bucherellata nei pressi delle ruote(io ne metterei anche un po' dentro, capirai, con tutta la mm...che mangiamo e respiriamo un po' di odore di naftalina che vuoi che ci faccia?) - Ammoniaca non profumata intorno al camper (ma una boccia con un buchetto sul tappo, lasciata dentro al camper? no eh?!) - Ciotola di benzina. Mi ispira un po' pochino - gatti non ne ho, li adoro quanto i topi - ultrasuoni mi pare troppo tecnologico Che dite? tra i repellenti qual è il migliore? Non vorrei usarli tutti , ma il migliore si. Tempesto l'ambiente!
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 03/10/2012 alle: 18:26:34
quote:Risposta al messaggio di surfride inserito in data 03/10/2012  17:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Circa un mese e mezzo fa nel rimessaggio dove tengo il camper (e specialmente nei paraggi del mio mezzo) abbiamo visto molti escrementi di topo e anche di notevoli dimensioni. Abbiamo avvisato la proprietaria che ha subito provveduto con veleni, esche e quant'altro. Per fortuna sul mio camper non ve n'è traccia, ma tieni presente che noi teniamo sempre acceso il nostro aggeggio ad ultrasuoni... Io penso che sia molto utile. Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 03/10/2012 alle: 22:56:10
Ti hanno gia' detto di tutto e di piu',io lavoro in cucina,ogni mese vengono a farmi la derattizzazione,e' obbligatoria per legge,da quello che so usano delle trappole con il veleno il topo lo mangia e va a morire sempre all'aperto,quindi se usi il veleno apposta,il topo non solo muore,ma muore fuori dal camper che e' fondamentale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link