CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto urgente caricabatterie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 19/08/2015 alle: 21:07:07
Ciao a tutti, scusate l'urgenza sono in campeggio in Croazia e il caricabatterie CBE 516 del mio camper non funziona più. Ho provato a cambiare il fusibile del 220 ma quando riattaccò la corrente salta di nuovo, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Altra domanda: quando sono allacciato alla corrente del campeggio tutte le utenze del camper funzionano a 220 o rischio di restare senza batteria servizi usando le luci interne?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Massimo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 19/08/2015 alle: 21:52:09
Quello che funziona a 12 volt, pompa dell'acqua, luci ecc... usa la batteria che in presenza del 220 viene ricaricata dal caricabatterie che però è guasto.

Un tester aiuterebbe a capire la tensione della batteria e capire perché salta quel fusibile e soprattutto se in quel campeggio c'è davvero il 220 o qualcos'altro.

Da quello che posso capire da qui puoi ricaricare la batteria dei servizi solo mettendo in moto.

Marco.
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 19/08/2015 alle: 21:59:52
Grazie Marco, è quello che temevo, in campeggio c'è il 220 perché il condizionatore funziona il fusibile che salta è quello interno al caricabatterie dove arriva la 220 temo che dovrò mettere in moto
Grazie ancora Massimo
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 20/08/2015 alle: 22:36:17
In risposta al messaggio di Lo zio del 19/08/2015 alle 21:59:52

Grazie Marco, è quello che temevo, in campeggio c'è il 220 perché il condizionatore funziona il fusibile che salta è quello interno al caricabatterie dove arriva la 220 temo che dovrò mettere in moto Grazie ancora Massimo

ciao, vedi se trovi un LIDL o un supermercato che venda un caricabatterie diciamo ...da casa e usi quello per
ricaricare la BS, se hai messo il diodo+resistenza+fusibile ricarichi anche la BM altrimenti la ricarichi da sola
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 20/08/2015 alle: 22:59:50
Grazie Jorge,
ci ho pensato stanotte mentre mi rigiravo nel letto pensando ad una soluzione. Domani al campeggio mi procurano un caricabatteria. 
grazie anche a Marco.
buona notte
Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 21/08/2015 alle: 08:57:48
Il problema del caricabatterie LIDL è che lo mettono in vendita ogni tanto e la sera prima devi pernottare nel loro parcheggio per avere la speranza che alle 7:00,  all'apertura, te ne tocchi uno.

Dovrai quindi trovare un caricabatterie elettronico con più fasi di ricarica il meno potente che trovi.
Ma non mi chiedere dove si possono comprare in Croazia, forse in un autogrill autostradale o rivendite di materiale per auto ma mi raccomando, caricabatterie con più fasi di ricarica di debole potenza.
Diciamo che anche con un caricabatterie da soli 3 ampere ricarichi 70 amperora al giorno.

Marco.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 21/08/2015 alle: 09:11:37
un consiglio da inesperto e da non conoscitore del tuo mezzo, fai un controllo di tutte le connessioni e se all'uscita del caricabatteria vi è una presa che sgancia l'impianto dal caricabatteria, prova a staccarlo e riattacchi il caricabatteria, se il fusibile riparte, il problema e nel caricabatteria se invece funziona e salta quando lo ricolleghi hai un problema lungo l'impianto e li con un tester potresti cercare il filo in corto oppure con controllo visivo del cablaggio
buona fortuna

ciao romeo  
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 21/08/2015 alle: 09:21:14
In risposta al messaggio di Lo zio del 19/08/2015 alle 21:07:07

Ciao a tutti, scusate l'urgenza sono in campeggio in Croazia e il caricabatterie CBE 516 del mio camper non funziona più. Ho provato a cambiare il fusibile del 220 ma quando riattaccò la corrente salta di nuovo, qualcuno
ha qualche suggerimento da darmi? Altra domanda: quando sono allacciato alla corrente del campeggio tutte le utenze del camper funzionano a 220 o rischio di restare senza batteria servizi usando le luci interne? Grazie a chi mi vorrà aiutare. Massimo
...

va bene un qualsiasi caricabatterie da pochi euro e pochissima potenza (visti i bassissimi consumi delle utenze  a 12V) , anche senza tecnologia swiching, io per sicurezza ne porto dietro sempre uno. Qualche anno fa mi è andato in avaria il carica batteria del camper e con quello da due lire, sono riuscito a fare tranquillamente un mese di vacanza. io lo collegavo con i morsetti in dotazione, direttamente alla batteria motore, così grazie al relè di collegamento con la BS, mi caricava e teneva cariche tutte e due le batterie.
fastero
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 21/08/2015 alle: 09:22:15
In risposta al messaggio di Lo zio del 19/08/2015 alle 21:07:07

Ciao a tutti, scusate l'urgenza sono in campeggio in Croazia e il caricabatterie CBE 516 del mio camper non funziona più. Ho provato a cambiare il fusibile del 220 ma quando riattaccò la corrente salta di nuovo, qualcuno
ha qualche suggerimento da darmi? Altra domanda: quando sono allacciato alla corrente del campeggio tutte le utenze del camper funzionano a 220 o rischio di restare senza batteria servizi usando le luci interne? Grazie a chi mi vorrà aiutare. Massimo
...

lo trovi in qualsiasi supermercato che abbia un reparto di accessori per auto.
fastero
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:16:10
Grazie a tutti. Problema risolto con prestito caricabatteria del campeggio.
Massimo
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:17:24
Grazie a tutti. Problema risolto con prestito caricabatteria del campeggio.
Massimo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:31:15
Questa è una buona notizia.

Diciamo che la prossima volta che Lidl propone il fantastico caricabatterie elettronico a 17 euro o giù di li te sarai un sicuro acquirente wink

Marco.
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:46:44
Taci va ce l'ho a casa sullo scaffale nel garage.  Appena torno lo spacco dal nervoso.
ciaoooo
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link