Ciao sono in ferie sul lago maggiore...prima tutto ok ieri un temporale assurdo e la colonnina si stacca penso colpa dell'acqua...stamattina provo e si stacca sempre il salvavita o del campeggio o del camper...dopo varie insistenze lascio perdere...stasera riprovo e noto che nn compare piu' la spia della 220 esterna ,prima si ora nn piu' e che le batterie nn si caricano mentre le utenze tipo il frigo ecc va a 220 e nn si stacca più nulla... Ho visto i fusibili ma nulla...mi si e' fusa la centralina? E da chi andare per assistenza in questo periodo di ferie e che abbia i ricambi in zona?
prova un'altra colonnina molto probabilmente è in dispersione con la terra se scatta il differenziale salvavita , se invece scatta il magnetotermico allora è in corto qualcosa . fai delle prove se scatta sempre potresti avere della condensa nella presa del tuo cavo (prova con uno del tuo vicino se il problema persiste stacca tutte le alimentazioni 220 v e prova ad attaccarne una per volta. ciao e buone vacanze.
ciao, sono rientrato oggi dal lago d'orta causa temporale!!
a me è successo lo stesso problema
la 220 faceva funzionare solo il frigorifero ecc. ecc mentre il monitor della centralina non dava la 220 inserita.
a me si era staccato il cavo della 220 che entra nella centralina dietro il sedile passeggero (kreos 3010)
la corrente giungeva al frigorifero ma non passava dalla centralina.
con le vibrazioni o che ne sò... il cavo era uscito dalla sede.
è un cavo con una spina femmina a tre fessure piatte.
controlla se è quello!!
ciao
Controllato tutto,il cavo nn e' anche perché ora appunto la 220v entra e non si stacca nulla ma nn alimenta le utenze 12v comprese le batterie...ho controllato anche quella spina ma nulla...c'è qualche fusibile nascosto?
verifica con un tester (se lo possiedi)e se ci riesci a provare se entra nella centralina la 220v e se ne esce i 12v
cosi capirai dove sta il problema
saluti oliver
a me è successo una volta: era il fusibile che normalmente sta all'esterno sotto il camper (elnagh sleek 595, non so il laika) che non permetteva la ricarica delle batterie in quanto interrompeva il circuito. la butto là solo come contributo ma non sono sicuro che sia quello. ciao vittorio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.