CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto urgente per frigo thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/08/2009 alle: 07:39:52
Mi stavo quasi preoccupando che ancora non eri intervenuto[:D][:D] Allora hai deciso per questo burstner? e mi raccomando... controlla che frigo monta[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mayraenelson inserito in data 04/08/2009  23:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/08/2009 alle: 08:38:31
Vorrei porvi un quesito: quando il frigo passa da batteria a gas, nel display viene figurata la fiammella ma il bruciatore non parte subito, ci possono volere anche 15 minuti, secondo voi è normale?
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/08/2009 alle: 11:12:52
...15 minuti!?!?!?!?[:(!] E' assolutamente anomalo! Hai per caso già provato a pulire il bruciatore? Eventualmente fallo, se non altro fai comunque una cosa utile ed elimini una delle propabilità del problema! Cordialmente.[:)] Pippo
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 05/08/2009 alle: 11:51:00
sono andato in un centra assistenza tretford a milano ,ha misurato la tensione a frigo acceso 12.3Volt si gira e mi dice il frigo con questa tensione non adra mai....[xx(] a fine agosto si ritorna alla carica del concessionario il concessionario mi ha detto strano il frigo non funziona solo a voi[:(!] mi sa che gli stampo queste 71 pagine di problemi frigo tretford[:(!]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/08/2009 alle: 12:08:27
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 05/08/2009  11:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In assistenza mi hanno detto che anche i Dometic fanno così, boh....
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/08/2009 alle: 12:09:48
Cè un numerino magico da chiamare ma purtroppo lo ho perso anche perchè dopo l'esperienza vissuta ho detto mai più un camper con quel frigo, scrivi in privato a Mayranelson,ha scritto qualche post precedente, che lui dovrebbe averlo quel numero, chiama e vai direttamente alla fonte, questo signore che risponde poi lo trovi anche in fiera a rimini e ci puoi parlare personalmente, ti dirà che io altri siamo dei maniaci ma chissà perchè alla fine abbiamo sempre avuto ragione. Alla fine per un intervento radicale dovrai ricorrere alla letterina scritta da persona esperta....in bocca al lupo
quote:Risposta al messaggio di Andre mclouis inserito in data 05/08/2009  11:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 05/08/2009 alle: 14:09:13
ok adesso provo
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/08/2009 alle: 17:13:28
Buon pomeriggio a tutti,[:D] in particolare a chi (come me) non è ancora in ferie![V]) .....certo che noi camperisti siamo gente strana! Dopo avere pagato tanti bei soldini per un camper, pretendiamo pure che tutto funzioni alla perfezione allora e vero che siamo maniaci!? Per Andre Mclouis: Credo che le cose si risolvono bene e velocemente solo quando l'interlocutore è una persona seria, spero quindi che tu possa risolvere presto... ho però la sensazione che dovrai fare la "famosa "letterina! ...certo è assurdo che in un camper di appena due mesi avere già problemi![}:)] Per Reludwig: non sono un tecnico, ma dalla mia esperienza (ho avuto un V.R del '91 ed attualmente ne ho uno del '99) e mai dopo avere spento l'alimentazione a 12V, poassandolo a gas, ho atteso 15minuti prima che la fiamma si accendesse. Il tuo è sicuramente un frigo più nuovo, magari con l'alimentazione automatica e perciò mi pare strano...allora andiamo veramente indietro!? Dai il modello e l'anno, magari avrai pareri da colleghi più esperti! Saluto tutti cordialmente ... e ottimi km!!! [8D][8D][8D] Pippo
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:09:58
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/08/2009  08:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me hanno detto, e anche le istruzioni lo confermano, che questo ritardo di accensione a gas dopo che il frigo ha funzionato a 12 V è un'impostazione di fabbrica. Lo hanno fatto volutamente, perchè nel caso ti fermassi a fare gasolio, almeno il frigo non parte subito a gas. Potrebbero (dico potrebbero) esserci problemi nell'accensione in presenza di vapori di benzina e quant'altro. Certo che hanno pensato a tutto, tranne che a fare funzionare bene il frigo. Ma siccome sono già bravi a fare i cessi.... [:D][:D] Ciao a tutti, buone ferie e ... andate, anzi, andiamo in posti freschi, così il frigo non serve. Giuseppe
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 05/08/2009 alle: 23:16:19
ciao non son un tecnico ma i frigoriferi hanno un termostato che li fà partire quando serve (come quelli di casa) io ho un dometic e ho notato che quello che dice peppone 64 è vero. Una sera stando fuori dal camper a parlare vicino alle griglie di ventilazione del frigo e non facendo particolarmente caldo, in circa tre ore è partito il bruciatore una volta sola (ho controllato e la temperatura non era scesa di un grado) quindi aggiungo che se il frigo è in temperatura fino a che questa non scende sotto una certa soglia preimpostata dalla fabbrica non parte penso che sia logico[:)][:)] ciao e buone ferie a tutti

Modificato da albi 76 il 05/08/2009 alle 23:20:04
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 06/08/2009 alle: 11:04:47
Quest'anno ho avuto il frigo sempre a gas in movimento, o 220 mai a 12 V, funzionato senza dubbio meglio. Quindi ho sorvolato lo scalda vivande. saluti
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:42:48
@Andre mclouisid="blue">, hai risolto niente con il frigo? Comunque mi sembra di vedere che anche a 220V non ti fredda molto...saluti Simone.
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:21:25
vorrei sapere in cosa consiste il kit di modifica per frigo treford ?
17
car62
car62
21/11/2008 94
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:32:15
ciao a tutti volevo fare una domanda ai tecnici e a emme 48 ,io ho un camper MC luois 560 del 2000 con frigor electrolux rm 4401 ,e sono appena tornato dalla sardegna con il frigor che se fermo a gas per 2 gg il frigor era tutto ok a corrente ci impiegava più tempo , in viaggio mi si sbrinava , la mia domanda e la seguente : devo fare la modifica che tu cosigli direttamente dalla BM , può essere utile istallare una ventolina di aspirazione sopra alle alette del frigor ,ultima mi consigli di mettere un inverter e di che potenza ,penso che abbiate capito che questo per me è il mio primo camper vi ringrazio per i suggerimenti ringrazio .[:)][:)][:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 19:46:23
@car62 Il tuo frigo e' come il mio e dello stesso anno... con 2 ventoline risolvi il problema alla radice. Proprio ieri ho visto un amico col camper identico al mio e stesso frigo (stesso anno anche) e senza ventole non ce la faceva proprio e scaldava tantissimo esternamente. Installale e vedrai raffreddera' davvero bene... leggiti anche il mio post su Accessori su cui chiedo per problemi di poco raffreddamento di questo frigo.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:13:36
Hehehehe[}:)][:(!][:(!][xx(] Il Thetford! Sto scrivendo un compendio da pubblicare su Science sulle modifiche da fare al frigo (stufa) per farlo riscaldare meno. La regola numero 1 è di riempirlo di ghiaccio come una ghiacciaia prima della partenza, ovviamente accendendolo a corrente 3 gg. prima. 2- farlo andare sempre a GAS se non è disponibile la 220. 3- non sempre le ventoline sono risolutive, la temperatura del condensatore si deve attetare sui 40° tassativi, e ce ne vuole. Spostare il sensore della temperatura in zona centrale inferiore delle lamelle del gruppo di raffreddamento del frigo. 4- no poggiare nulla sulle lamelle stesse e cercare di lasciare degli spazi d'aria per favorire il moto convettivo dell'aria stessa nel frigo. 5- USARE TASSATIVAMENTE GAS PROPANO, fatevelo caricare appositamente dei distributori così avrete la certezza. 6- mettete la parete del camper dove ci sono le griglie di aerazione del frigo ALL'OMBRA. 7- Controllate che il camper sia in bolla, cioè perfettamente orizzontale. 8- Per il funzionamento a 220V che siano 220 VERI, e non con inverter e altro perchè la resistenza crea un carico induttivo che potrebbe variare la forma d'onda del generatore e sortire effetti indesiderati (provato dal sottoscritto). 9- cercate di mantenere sempre del ghiaccio nel frigo per evitare gradienti elevati che potrebbero bloccare l'inerzia termica del frigo stesso, magari congelando una bottiglia d'acqua inerale e metterla appena gliacciata nel frigo basso, e rimetterne un'altra a congelare subito. Faedo questa rotazione ho fatto andare meglio il frigo, anche con 36°ext. E comunque ci sono dei comportamenti anomali che non riesco a spiegarmi ancora. Una considerazione: per ci ha il camino e tiene il frigo acceso a gas in marcia lo sconsiglio perchè il camino stesso crea un risucchio d'aria troppo forte che tende a spegnere la fiammella del bruciatore. Non mi viene altro (per fortuna[:D]) Nico
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:42:48
all'inizio di agosto sono andato in un'altro centro autorizzato del frigo, mi ha detto che non gli arriva abbastanza tensione !! molto probabilmente il concessionario aveva trovato i 14volt ma a frigo spento[xx(] che tristezza questo sabato ho riportato il camper dal concessionario dicendo quello che mi aveva detto il centro si è scusato e adesso l'ho hanno ancora in concessionaria [V]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:50:34
@nicodibari Piu' che dispensa li' si legge che e' meglio cambiarlo. E' peggio che andare in chiesa a fare il rosario tutte le sere, e' come dare un voto avere e mantenere quel frigo... [xx(]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:52:23
Comunque al mio frigo thetford hanno fatto un impoianto a 12v a parte con fili di sezione + grossa e cambiata la resistenza a 12 e 220. A mio cognato gli hanno cambiato di tutto, anche la scheda e va sempre un cesso, e secondo me quello dovrebbero continuare a fare: cessi!

Modificato da nicodibari il 26/08/2009 alle 09:53:21
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:21:21
Se hai letto l'altro post a qualcuno inizia ad incastrarsi la vaschetta ad estrazione.... pure quella!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link